30 agosto 2013

Liebster Blog Award

Finalmente riesco a ringraziare come si deve Kicca del blog TantaVogliaDiTe..alla Pesca! per aver pensato a me! Mi fa davvero piacere e condivido il suo pensiero: è un'ottima occasione per farsi 
conoscere e conoscere.





Le regole del premio sono:
- rispondere alle 11 domande poste dal blog che ha assegnato il premio
- premiare 11 blog con meno di 200 followers
- formulare 11 nuove domande da porre ai destinatari del premio e informarli di averlo ricevuto

Ecco cosa mi ha chiesto Kicca e le mie risposte:

    1.Qual è l'origine del nome del tuo blog?
Il nome del mio blog deriva dai miei fiori preferiti, i papaveri, e dai vari miti e significati che girano attorno ad essi: da una delle varie specie di papavero si estraeva la morfina e il dio greco dei sogni Morfeo era spesso associato a questo fiore.


     2. Perchè hai aperto il tuo blog? Che aspettative hai?
Mi piaceva l'idea di avere uno spazio complementare alla mia pagina Facebook, dove poter parlare e presentare liberamente le mie creazioni e i miei piccoli passi nel mondo delle perlinatrici.

     3. Cosa non sopporti di vedere o leggere nel blog delle altre blogger?
Fortunatamente per ora non ho trovato ancora niente che mi desse veramente fastidio, ma sicuramente le polemiche inutili e gli attacchi tra le varie bloggers.

     4. Dove hai passato o pensi di passare la tua vacanza?
Sono rimasta a casa, ma l'ho passata facendo esperienza in vari mercatini. Ho esposto al pubblico per la prima volta le mie creazioni il 2 Giugno!

     5. La città dei tuoi sogni?
Quella in cui non sono ancora stata!!!

     6. Cosa non deve mai mancare nella tua valigia?
Quattro cose: musica, un taccuino per annotare le cose che vedo, la macchina fotografica, un libro!

     7. La tua paura più grande?
Che succeda qualcosa di brutto alle persone a cui voglio bene.

     8. Cosa vorresti dire alla tua migliore amica, ma non hai mai avuto il coraggio di fare?
Ehmm...ci devo pensare!

     9. Qual è il tuo portafortuna o gesto scaramantico?
Non credo molto a queste cose, ma a seconda dei periodi ho un mio bracciale o collana fortunata che metto sempre!

    10. Qual è la tua favoletta preferita?
Non ne ho una preferita, ma ricordo ancora una dei fratelli Grimm che mi facevo sempre leggere da mia zia quando ero piccola, l'ho obbligata a leggermela tutte le sere in cui ero ospite da lei!

    11. Se vincessi alla lotteria, quale sarebbe la prima cosa che faresti (non dire fare beneficenza che tanto non ci credo Con la lingua fuori)?
Andrei a vivere per conto mio (ma poi non saprei come mantenermi...ahahah).

Questi sono i blog che ho scelto per il premio:


Le mie domande: 
  1. Qual è secondo te il post che finora ti è uscito meglio?
  2. Qual è il tuo libro preferito?
  3. Quando eri piccola che mestiere avresti voluto fare da grande?
  4.  Il più bel ricordo di un'estate passata?
  5. Come passi di solito la domenica?
  6.  Cosa elimineresti da quest'ultimo anno della tua vita?
  7. Qual è il tuo mese preferito?
  8. Tre cose che ti porteresti in un'isola deserta?
  9. Il programma perfetto per una serata tra amiche?
  10. Il cibo che non deve mai mancare sulla tua tavola?
  11. Dove vorresti essere tra due anni?
Spero vi piacciano!! 
Condivido anche la regola aggiunta da Kicca: 
- Tutte le blogger che non sono state nominate e hanno meno di 200 followers possono ritirare il premio, seguendo su GFC almeno tre dei blog nominati. 



ENGLISH

Finally I should like to thank Kicca from the blog TantaVogliaDiTe..alla Pesca! for thinking of me! I'm really happy and I share her thought: it is an excellent opportunity to know each other.

The rules of the award are:
- Answer to 11 questions of the blog that gave the award
- Reward 11 blogs with less than 200 followers 
- Make 11 new questions to the recipients of the award and inform them of the it

 These are Kicca's questions and my answers:

    1. What is the origin of the name of your blog?
The name of my blog comes from my favorite flowers, poppies, and the various myths and meanings around them: from one of the various species of poppy was extracted morphine and the greek god of dreams Morpheus was often associated with this flower .


     2. Why did you start your blog? What expectations do you have?
I liked the idea of having a space complementary to my Facebook page, where you can talk freely and to present my creations and my progress.
      3. What do you hate to see or read in other blogs?
Fortunately I didn't found anything yet that would give me really annoyed, but certainly I hate unnecessary controversy and attacks between the various bloggers.
      4. Where did you spend or you think you spend your vacation?
I spent the summer at home, but I took part in many art and crafts markets. I displayed to the public for the first time my creations on June 2!


     5. The city of your dreams?
The one where I have not been yet!
      6. What should never miss in your suitcase?
Four things: music, a notepad to jot down the things I see, the camera, a book!
      7. Your biggest fear?
That something bad happens to the people that I love.
      8. What would you say to your best friend, but you never had the courage to do?
Uhmmmm ... I have to think about it!
      9. What is your lucky charm or superstitious gesture?
I don't believe in these things, but sometimes I have my lucky bracelet or necklace that I always wear!
     10. What is your favorite fairy tale?
I don't have a favorite fairy tale, but I still remember one of the Brothers Grimm that my aunt always read me when I was little and I was visiting her!
     11. If you win the lottery, what would be the first thing you would do (don't say do charity 'cause I don't believe it
Con la lingua fuori )?
I would go to live on my own (but then I don't know how to sustain me ... hahaha).


And my questions:
  1. What is the post you've written that most satisfied you?
  2. What is your favorite book? 
  3. What did you want to be when you were little?
  4. The most beautiful memories of a summer?
  5. How do you usually spend Sunday?
  6. What would you erase from the last year of your life?
  7. What is your favorite month?
  8. Three things would you take to a desert island?
  9. The perfect program for an evening with friends?
  10. The food you should never miss on your table?
  11. Where would you be in two years?
 Hope you like them!
I also agree with the rule added by Kicca:
- All bloggers who have not been named, and have less than 200 followers may receive the award, following on GFC at least three of the blogs nominated previosly.







14 commenti:

  1. Carissima, grazie per il premio, sei stata gentilissima! :)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, sono contenta che ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. grazie mille!!!! :D adesso mi attivo per rispondere grazieeeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena posso vado a leggere le tue risposte! :)

      Elimina
  3. Accidenti mi hai messa per prima... mi hai stupita!! (e ci vuole tanto per stupirmi;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti abbia fatto piacere il premio!

      Elimina
  4. Eccomi qui a ritirare il premio!! Ti ringrazio tantissimo per aver pensato a me^^ mi sono unita ai tuoi foll e ti ho aggiunta su bloglovin così verrò a vedere i tuoi post! Se ti va di unirti ai miei ne sarò felice, così ci seguiamo a vicenda^^ Un bacione<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi aggiunto, su bloglovin ti seguo già da un po'!

      Elimina
  5. grazie per aver accettato il premio!!!! è stato un piacere leggere le tue risposte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi nominato, mi ha fatto davvero piacere!

      Elimina
  6. Complimenti per il riconoscimento! Un abbraccio
    Per promuovere la conoscenza tra blogger ho organizzato il Link Party "Back to Autumn" su Fragola e Cannella!
    Se ti va passa da me per partecipare, più siamo meglio è!
    Nina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, appena posso passo da te!

      Elimina
  7. Grazie per il premio! Ci siamo aggiunte alle tue followers ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento e mi farai felice. :)