17 settembre 2013

Embroidery Tris

Si sono fatte attendere ma ecco le foto dei miei ultimi lavori! 
Sono i miei primi tre lavori ad embroidery: per iniziare ho voluto fare qualcosa di semplice e ho deciso per tre ciondoli.

Il primo è un po' più etnico rispetto agli altri  ed è quello che avete visto appena accennato nello scorso post:




Se dovessi dargli un nome lo chiamerei "Rombo Pasticciato" e tra poco vi spiegherò il perchè!

Temporaneamente l'ho abbinato ad una catena lunga a maglia piccola color argentato antico.

Per fare questo ciondolo ho utilizzato interamente perline di conteria.





Avevo poi due cabochon in resina e li ho utlizzati per i successivi due pendenti...stavolta di stampo retrò.

 Il primo rientra nella mia categoria del "pasticciato" perchè nello slancio della nuova tecnica ovviamente non mi sono documentata su come rifinire il lavoro e sono andata così...a sentimento!

Ci ho abbinato un nastro in organza di colore tenue, tra il rosa e il violetto.

Ho usato:
- Cabochon in resina
- Delica Miyuki 11/0, DB0157
- Rocailles Miyuki 15/0, MR15-132
- Rocailles Preciosa 11/0, Amethyst
- Rocailles Preciosa 11/0, Lumi Amethyst
- Rocailles Preciosa 11/0, Topaz
- Biconi sfaccettati da 4 mm
Però questa foto mi è uscita bene, no?  :)

Per l'ultimo ciondolo ho girato qua è là su YouTube e ho trovato diversi metodi e da quelli ho preso gli elementi che mi andavano di più a genio e applicati al lavoro.

    
  Il risultato mi sembra decisamente più pulito e uniforme rispetto alle precedenti creazioni.
 
Ho usato:
- Cabochon in resina
- Delica Miyuki 11/0, DB0115
- Rocailles Miyuki 15/0, MR15-1053
- Rocailles Preciosa 9/0, Galvanized Gold
- Peline Cerate 4 mm, Burgundy
- Perline Cerate Preciosa 4 mm, Maroon
Diciamo che i primi due erano delle prove, mentre l'ultimo mi sembra un risultato accettabile!

P.s. Per ora, per chi è interessato, metterò nel catalogo delle creazioni disponibili solo l'ultimo dei tre ciondoli!

27 commenti:

  1. Devo dire che hai iniziato proprio bene con l'embroidery! Brava Elsa!!!! Sono davvero belli! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La prossima volta vorrei riuscirei a fare qualcosa di un po' più articolato!

      Elimina
  2. Che belli!! Gli ultimi due sono proprio nel mio stile, e devo dire che anche se l'ultimo è più preciso e ordinato preferisco il penultimo, sembra un gioiello antico^^ anch'io ho avuto il periodo embrodery ma non è durato molto, e mi ricordo che i video di sarubbest su youtube mi hanno insegnato tanto! Un bacione<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) E' vero, il secondo sembra antico! Sarubbest la adoro, il peyote l'ho imparato grazie a lei!

      Elimina
  3. per essere i primi,non è male!
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, avevo paura che uscisse un disastro totale!

      Elimina
  4. Ciao! Grazie x essere passata da me e complimenti per le tue bellissime creazioni!! Ti seguo anche io ^^

    RispondiElimina
  5. Che belli!!! Brava!!! Anche a me piace tanto il secondo!!!
    Ciaooo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! Mi sa che siete tutte d'accordo sul secondo!

      Elimina
  6. l'ultimo è spettacolare!!! mi piace tantissimo, se posso permettermi al posto dell'organza abbinaci un bel laccetto di velluto, verrà in stile " antico" ancora più perfetto!!!
    molto molto belli!!! io non realizzo gioeielli quindi non capisco molto di manifattura,ma mi piacciono molto molto!!!
    mavi

    ps ti andrebbe di seguirci a vicenda???
    baci

    http://maviebasta.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per il suggerimento! In realtà l'organza l'ho messa per smorzare l'effetto antico e alleggerire la creazione, ma proverò anche il laccetto in velluto!

      Elimina
  7. Ma quanto sei brava, sono gioielli favolosi!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  8. Ciao elisa, che belle le tue creazioni, l'ultimo ciondolo è particolarmente bello, complimenti perchè io non avrei tutta lla tua pazienza. Ti seguo :) se ti va passa da me a presto.
    Clo

    http://redshoesforbreakfast.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao elisa, che belle le tue creazioni, l'ultimo ciondolo è particolarmente bello, complimenti perchè io non avrei tutta lla tua pazienza. Ti seguo :) se ti va passa da me a presto.
    Clo

    http://redshoesforbreakfast.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. ti seguoooo anche io a prestoooooo!
    baci
    mavi

    http://maviebasta.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Ma che brava :D Mi piace un sacco l'ultimo per la forma, mentre il primo ha dei bellissimi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D Il primo secondo me è molto estivo!

      Elimina
  12. such a pretty piece thanks for sharing the idea. say would you like to follow each other? =)
    http://anotsosecretlife2011.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. che belli,complimenti sono stupendi! passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  14. Complimenti, l'ultimo è venuto benissimo
    mi piace molto

    RispondiElimina

Lascia un commento e mi farai felice. :)