27 aprile 2014

5 cose che amo del mio blog - Nuovo Look

Non ci credo che sono passati più di tre mesi dal mio ultimo post...in questo periodo sono stata principalmente occupata con altre faccende, ma in fondo ho sempre sentito il richiamo del mio piccolo spazio virtuale.
 


Dire che ho pasticciato il template e con i linguaggi HTML e CSS è un eufemismo (e vi assicuro che NON ne capisco niente): alla fine ne è venuto fuori quello che vedete...
Di alcune cose sono piuttosto fiera:
  1. Il menu nel margine superiore della pagina, che rimane fisso in modo che possiate sempre tornare alla home o cambiare sezione senza far scorrere la pagina su.
  2. L'header...tutto disegnato da me. Anche se in realtà questo sto già pensando di modificarlo!
  3. Lo slideshow di alcuni miei lavori.
  4. La data nei post, più piccola e carina.
  5. La sezione Info, con il modulo di contatto incorporato....ahahah, a dire al vero questa c'era anche prima!
Ora sta a voi scoprire tutte le altre piccole novità...anche nei contenuti!

La parte più difficile è stata probabilmente la scelta dei colori, prima di tutto perchè non ho un colore preferito e li avrei inseriti tutti e in secondo luogo perchè ci tenevo a mettere almeno un piccola traccia di rosso o simile che richiamasse il colore dei papaveri. Complessivamente non volevo qualcosa di troppo tenue ma neanche contrasti troppo marcati. Infine c'è voluto un bel po' di autoconvincimento per abbandonare lo sfondo colorato: il bianco di adesso rende tutto più pulito e leggibile e non crea confusione con gli altri colori, ma confesso che un po' mi sento nuda quando apro la pagina del blog.
 

















 Non ho dato fondo a tutte le idee che avevo e sono sicura che nei prossimi mesi ci saràqualcos'altro di nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :)