14 ottobre 2014

Pinspiration #2 - Bottoni

Gioielli, idee originali e moda direttamente dal mio Pinterest.

Che emozione, la mia rubrica è già al secondo appuntamento!! Eccezionalmente l'ho spostata ad oggi per lasciare spazio al Blogger Love Project.

Per festeggiare vi propongo una rassegna di......bottoni! Vi riserveranno molte sorprese..




I bottoni si prestano infatti a molti altri usi rispetto a quello canonico: si possono usare per realizzare i vostri biglietti di auguri personalizzati, realizzare delle tendine o rivestire lo schienale di una sedia.
Vedere per credere!
















 
 


 
















I più semplici in plastica possono essere combinati insieme per dar vita a veri e propri "disegni" tridimensionali, mentre i bottoni più antichi sono  opere d'arte in miniatura.























Tra i miei preferiti ci sono quelli in stile Art Nouveau. :3






A proposito di epoche passate, è nel pieno del XIX secolo che i bottoni iniziano ad essere ampiamente usati nell'abbigliamento femminile, che prima si chiudeva con lacci e nastri. In seguito, l'abbigliamento femminile tipico della Belle Epoque prevedeva bottoni nella biancheria, sui vestiti da giorno e sulle giacche e come decorazione negli abiti da sera.




Tornando invece al presente ho una passione per i bottoni degli abiti da sposa e per i vestiti e giacche con bottoni decorativi!

(http://lolobu.com)

(http://www.millionlooks.com) (http://www.gonchas.com)


Vogliamo parlare poi degli accessori?



I bottoni si possono anche mangiare! Ehmm...ok, non tutti...solo quelli come questi...



O portare sempre con sè impressi sulla pelle...

Bè, quasi sempre perchè questo è temporaneo! ;)

Per le fonti delle immagini, dove non indicato, potete cercarle nelle mie board Pinterest qui sotto a fine pagina o direttamente a questo link.
E per oggi è tutto, a presto! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :)