30 novembre 2014

Tempo di Recap #5



POST


8 nov - Ciondolo etnico embroidery. Era decisamente da troppo tempo che non pubblicavo un post creativo!
10 nov - Pinspiration #4. Una raccolta di idee ispirate al colore dell'autunno secondo Pantone, Sangria.
16 nov - Diario di una lettrice in incognito #1. Primo appuntamento con una nuova rubrica tutta dedicata ai libri: dato che in questo periodo sto leggendo parecchio ho pensato di aggiornarvi in questo modo sulle mie letture!
17 nov - Pinspiration #5. Ancora Pantone: stavolta ho pescato alcune idee carine ispirate alle ultime cinque posizioni della classifica dei colori di questo autunno/inverno.
22 nov - Update book wishlist #1+Chiusura Blue Giveaway. Decisamente scovo più libri che vorrei leggere di quanti effettivamente ne legga...
27 nov - Estrazione Blue Giveaway.
29 nov - Diario di una lettrice in incognito #2.


INIZIATIVE e CHALLENGES


Book World Tour. Ormai ultimi giorni della tappa finale *nooo come farò senza??* della challenge: questo mese l'iniziativa è stata ospitata su Sweety Readers ed era dedicata al continente americano.
Le sfide di questo mese erano:
  1. Un classico americano.
  2. Un libro da cui è stato tratto un film.
  3. Un libro ambientato in una high school o in un college.
  4. Un libro ambientato nella città di New York.
Come vi ho detto ieri sono ancora alle prese con La Lettera Scarlatta, però ho ancora qualche giorno di tempo!


Secondo Giveaway - Festeggiamo i cento followers! Un bellissimo giveaway libresco indetto da Tatiana de La Libreria dei Sogni. La cosa carinissima è che terminerà esattamente il giorno di Natale!



Leggiamo insieme, ma senza impegno. Gruppo di lettura un po' particolare ospitato sul blog La Bella e il Cavaliere: a dicembre è il turno del libro Cinder di Marissa Meyer. Sono particolarmente elettrizzata da questa iniziativa perchè è il primo gruppo di lettura a cui partecipo e, come vi ho detto, è un progetto un po' atipico: non prevede infatti tappe intermedie che non so sarei in grado di seguire e fa quindi decisamente al caso mio! 
 

FILM E SERIE TV


Come avrete intuito dalle varie gif sparse a caso nei miei post, sono entrata pienamente nel vortice di Supernatural!


Negli ultimi giorni però sono passata, non ciedetemi perchè, a True Blood. Onestamente non ho ancora capito se mi piace o no, o se i protagonisti mi stiano indifferenti o siano proprio irritanti.
È un telefilm un po' strano...
La verità è che, tra lavoro impegni vari ecc.., non mi resta tempo per fare tutto quello che vorrei; quindi per ora seguo solo una serie alla volta, e anche piuttosto lentamente per i miei standard (e se guardo quello non posso leggere, e se leggo non posso lavorare alle creazioni e via dicendo..).
Io e mio fratello abbiamo di recente passato un'intera ora ipotizzando una giornata di 48 ore...vi risparmio le teorie assurde che ne sono venute fuori, della serie "mettendo che siano comunque sufficienti le stesse ore di sonno, togliendo le ore di lavoro e quelle per cibarsi ecc...come impiegheremmo le ore restanti?"...e così via a suddividere la giornata.
Alla fine io ho concluso che 30 ore sarebbero più che sufficienti per dedicarmi a tutti gli svaghi e le attività che tralascio per mancanza di tempo.


CREAZIONI


Quest'anno mi sono fatta furba volevo farmi furba e ho comprato mesi fa il materiale per le creazioni di Natale, in modo da realizzare tutto con calma e per tempo.
Secondo voi quante cose ho effettivamente realizzato? Meglio che questa domanda resti senza risposta...

Tempo fa ho però ricevuto in consegna un lotto di pietre dure e cristalli e, soprattutto, carta bianca dalla committente. Quando mi commissionano qualcosa è sempre un piacere e una gioia ma sono ancora più entusiasta se capita che mi si dia totale libertà.
È stato il caso del ciondolo che ho mostrato la scorsa volta e lo stesso per una parure che vi farò vedere prossimamente e che ho ideato partendo da questi componenti:





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :)