25 giugno 2015

Haul Perles&Co #1



Era da tempo che volevo farvi vedere i miei acquisti sul sito Perles&Co: ormai si tratta di un'ordine un po' datato e ho già utilizzato diverse cose in varie creazioni. È un ordine piuttosto piccolo perchè non sono solita fare ordini astronomici; la cifra più consistente che ho raggiunto credo sia stato di 60€ solo una volta.


Purtroppo non so quanto la macchina fotografica sia riuscita a catturare i colori delle perline, anche perchè spesso hanno delle sfumature particolari difficili da immortalare con l'obiettivo.


Per prima cosa, mi sono rifornita di alcuni pacchetti di delica: il bianco è un colore che, in una variante o nell'altra, non mi manca mai, mentre gli altri due sono colori di cui ero sprovvista.



Rocailles: i due pacchetti di sopra sono ancora della Miyuki, mentre quello di sotto (ancora bianco...come sono originale) è della Preciosa.









Lasciamo le perline e passiamo agli altri componenti: nella foto qua sotto si nota la mia sovrumana pigrizia che ha deciso che togliere le cose dalle bustine era troppo faticoso. 
Pigrizia 1 - Foto di qualità 0


Tornando alle cose concrete...ho preso un mix di biconi Swarovski dai colori primaverili (anzi, chiama proprio Primavera) e un assortimento di fiori colorati. E ovviamente non poteva mancare un cabochon rivoli: ditemi che non è stupendo questo colore! L'acquisto del cabochon non era esattamente previsto ma appena l'ho visto ho deciso che doveva essere mio! Sul sito il colore è indicato come Crystal AB Ultra Blue.


Infine, due nastri di seta Shibori: l'avevo già notata qando avevo fatto un ordine precedente e mi aveva incuriosito, in quell'occasione non l'avevo acquistata e stavolta ho rimediato! Come si può vedere da questa foto bruttissima nitidissima, nello stesso nastro si alternano, sfumandosi tra loro, diversi colori: il risultato è spettacolare.



Oltre a questo cose, ho comprato anche minuteria varia e un rettangolo di feltro, a cui ovviamente mi sono dimenticata di fare le foto. Vogliatemi bene lo stesso.

A presto!

3 commenti:

  1. Ciao! Vorrei iniziare ad usare le perline per qualche creazione, ma sono davvero ignorante in materia. Volevo chiederti se potresti scrivere un post dove spieghi le differenze tra le varie perline sul mercato, magari spiegando le caratteristiche delle più conosciute, insomma potresti dare qualche informazione a chi è alle prime armi con le perline? Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, sono felice che anche tu voglia cimentarti con le perline! Stavi pensando di iniziare con qualche tecnica in particolare? Riguardo al post...certo, lo faccio volentieri! Spero che possa essere utile...nel frattempo prova a dare un'occhiata anche su Youtube: si trovano tanti video di perlinatrici eccezionali e spesso spiegano anche qualcosa per chi è alle prime armi! ^_^

      Elimina
  2. Perché quante tecniche esistono? ç__ç sono ignorante anche in questo ç___ç
    seguirò volentieri il tuo consiglio, grazie mille :3

    RispondiElimina

Lascia un commento e mi farai felice. :)