13 giugno 2015

Parure Lunare

Mentre decidevo il titolo per il post mi è venuta un'idea potenzialmente genialemalsana che vedrete alla fine..*risata malefica*

Mentre io ormai sono sbarcata in terra straniera, iniziamo con i post programmati!
Spero di riuscire in seguito a scrivervi qualcosa in diretta e a svelarvi finalmente dove sono..!

La creazione che vi mostro oggi è di parecchi mesi fa, realizzata sulla base di alcuni componenti che mi sono stati prestati, se così si può dire. Non ricordo se ve ne avevo parlato...in breve, una collega di mia madre aveva una serie di piccoli cabochon, di diverso tipo, forma e colore, e un giorno me li ha dati chiedendo se riuscivo a ricavarne qualche gioiello.
 
Il lotto al completo

Le pietre che ho usato in questa creazione



Ecco, io mi ritengo una creativa molto molto molto modesta, ma avere carta bianca è una delle cose che mi fa più felice...perciò immaginate la mia mente che si è subito messa in moto!

Per primo ho realizzato un ciondolo, di cui vi ho parlato qui.
Essendo vagamente in stile etnico volevo, con la seconda creazione, fare qualcosa di elegante, da indossare di sera o nelle occasioni speciali (ormai eravamo nel periodo delle feste natalizie).

A parte questa idea di base, per il resto all'inizio non avevo proprio le idee chiare...

la monachella che sembra più un punto interrogativo la dice lunga...

ma alla fine ne è uscito questo...

 Una parure composta da una catenina con ciondolo a forma di luna e degli orecchini più semplici.

La parte più difficile è stata sicuramente mantenere la forma della luna (se notate, nella parte superiore non è perfettissima).


Allora, non viene anche a voi voglia di sognare?


Arrivo adesso all'idea malsana: perchè non abbinare ogni creazione a un libro che ho letto/vorrei leggere/leggerò?


A me questa parure fa pensare alle Lunar Chronicles di Marissa Meyer (coincidenza...stavo leggendo Cinder e Scarlet proprio in quel periodo): ve la immaginate indossata dalla regina Levana? 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :)