22 agosto 2015

Bracciale Le Mille e Una Notte

Buongiorno!!
Saranno secoli che non pubblico foto di qualche creazione! Il blocco creativo continua anche se, forse mi è venuta un'ispirazione..ma, chissà.

Stanca di dare nomi monotoni e per nulla accattivanti alle mie creazioni, tipo "bracciale a spirale con perline blablabla", ho deciso di dare loro dei nomi più evocativi: questo almeno sarebbe l'intenzione.
Senza neanche accorgermene ho scelto come primo nome da assegnare uno che proviene da...cosa potrebbe mai essere...ovviamente un libro! In realtà ci ha messo lo zampino anche mia madre, ihihih.

Passando alle cose serie, si tratta di un bracciale realizzato ancora una volta con la tecnica embroidery -è ufficiale, ormai è la mia tecnica preferita!- e utilizzando la seta Shibori, di cui tempo fa avevo acquistato 4 o 5 nastri diversi e che pian piano sto usando.




 Scusate per le foto pessime: purtroppo, a peggiorare la mia inettitudine come fotografa, ci si è messa pure la macchina fotografa che ha deciso di andare in pensione prima del tempo e mi ha lasciata ad arrangiarmi con il cellulare. 



Il libro


Stavolta compito tutto in discesa, dato che il nome della creazione dice già tutto.
Ho letto Le Mille e Una Notte ormai da anni ma lo ricordo come un libro bellissimo, pieno di mistero, magia e avventure!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :)