Halloween Week: 5 libri da leggere ad Halloween

Special: Haul, sondaggi, ispirazioni e post particolari
Inaugo con questo post la mia personale Halloween Week...che poi sarebbero un paio di post che ho preparato a tema, ma Halloween Week fa più figo.


Da me in questo periodo si festeggia Is Animeddas che in realtà a tutta un'altra tradizione dietro, ma in ogni caso a casa mia questa festività non è molto sentita. Ma...dico io..vogliamo farci scappare la possibilità di parlare di libri? I miei festeggiamenti infatti consisteranno nel leggere libri (più o meno) ad hoc e guardare film (più o meno) paurosi.

1. Mucchio d'Ossa, Sthephen King


 
Stephen King è una garanzia. Questo Mucchio d'Ossa non è uno dei suoi libri più recenti ma io lo ricorderò sempre come uno di quelli che, a suo tempo, mi fece restare in tensione tutto il tempo.







2. Anna vestita di sangue, Kendare Blake



Non l'ho ancora letto ma dal titolo e dalla trama mi sembra una buona lettura per questo periodo!

EDIT - Inconvenienti del programmare i post. Nel frattempo ho letto il libro e mi è piaciuto molto, quindi ve lo consiglio ancora di più!  :)





3. Coraline, Neil Gaiman



Più che il libro, ora come ora ho in mente il film...lo adoro ma è abbastanza inquietante!





4. Doll Bones, Holly Black


5. Città di Ossa, Cassandra Clare



Non so perchè ma Halloween mi sembra un buon periodo per iniziare questa saga, per chi non lo avesse ancora fatto.








Vi aspetto mercoledì per il secondo post dell'Halloween-Week!

Commenti

  1. Bellissimi questi consigli, Elsa!!! Io proprio oggi ho consigliato nel blog La bambina senza cuore una fiaba gotica perfetta per Halloween!!
    Anche per me Mucchio d'ossa è un libro speciale, e ho amato tanto anche Coraline!!
    Invece Shadowhunters non mi ha convinto molto, infatti per ora non continuerò la serie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni non sto passando tantissimo negli altri blog però faccio un salto a vedere il libro che hai consigliato! :)
      Mucchio d'ossa a me in certi punti aveva fatto troppa paura :D
      Shadowhunters secondo me ha molti limiti, a cominciare dai personaggi principali che non sono proprio il massimo della simpatia, però mi piace tantissimo come scrive la Clare e in generale adoro il mondo che ha creato.

      Elimina
  2. Anna vestita di sangue! ♥ Bello davvero! E poi ne ho un ricordo particolarmente positivo perché è stata la prima recensione che ho fatto sul mio blog, sai? :3 Sarebbe bello passare halloween a leggere libri del terrore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Dai, che coincidenza! :D
      Nel frattempo l'ho letto anch'io e mi è piaciuto moltissimo! Poi essendo una fan di Supernatural già con fantasmi e cacciatori di fantasmi mi aveva incuriosito ^_^

      Elimina
  3. Anna vestita di sangue ce l'ho, ma continuo a rimandarne la lettura. Onestamente mi è un po' passata la voglia! Coraline è in wishlist. Di Neil Gaiman non ho mai letto nulla, ma vorrei tanto rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo leggilo, io l'ho trovato carino! Ho già programmato una recensione a proposito per il mese prossimo. Coraline lo vorrei leggere da quando ho visto il film, ho comprato il libro un sacco di tempo fa e ancora non sono riuscita ad aprirlo! :P A me i libri di Neil Gaiman comunque incuriosiscono parecchio.

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.