November TBR

Rubrica mensile dedicata alla mia ToBeRead List: ogni primo giorno del mese!
Ovvero...la mission impossible di scegliere che libri leggere prossimamente.
Ebbene sì, anche io ho ceduto alla TBR. Il motivo è che ho una montagna di libri che mi chiamano e non so quale scegliere: in realtà vorrei leggerli tutti assieme. Contemporaneamente.

Dopo giorni e notti passate cercando di trovare un metodo razionale per stilare la mia tbr per questo mese, sono giunta alla conclusione che stilare la lista dei libri da leggere in base ad alcune categorie sarebbe stata una cosa divertente.
Questo è ciò che accade quando ci si inventa qualunque cosa pur di non fare le mille altre cose che invece si dovrebbero fare...


UN LIBRO IL CUI TITOLO INIZIA CON LA LETTERA N



N come Novembre....eh, che genialata vero?
Per un momento ho temuto di non avere nessun libro con il titolo con questa iniziale e invece ne ho giusto uno: Nessun Dove di Neil Gaiman -ahahah doppia N!-, che pare pure sia ambientato a Londra (o "sotto le strade di Londra" come recita la sinossi) quindi per me che questo mese vivrò nel Regno Unito è perfetto!




UN LIBRO IN LINGUA



La mia trasferta necessita assolutamente di almeno un libro in lingua...cosa c'è di meglio di questo One way ticket to London? 
Sto già sognando di immergermi nelle mega-librerie britanniche o nei negozietti di libri usati e antichi...  *_*




UN SEQUEL


Di serie in sospeso ne avrei parecchie ma di questa in particolare ho riletto da poco -oddio, da poco...credo siano già passati un paio di mesi- i primi due volumi...per poi bloccarmi di nuovo prima di iniziare Opal.
E comunque queste cover mi fanno venire i brividi da quanto sono brutte.






UN LIBRO CON LA COVER CHE RICORDI L'AUTUNNO

 

Mentre scrivo questo post qui sta piovendo...giusto per immedesimarmi nella stagione autunnale e aiutarmi a scegliere i libri adatti.
Facciamo finta che queste due cover siano palesemente autunnali...ho scelto Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson e The Jelly Bean Crisis di Jolene Stockman...bè sì, in quest'ultima c'è un ombrello...ombrello=pioggia=autunno. Non fa una piega, no?  :D
Tra l'altro sono entrambi libri in lingua: spero solo che dopo aver passato tutta la giornata a parlarlo e sentirlo ovunque abbia ancora voglia di leggere in inglese!


UN LIBRO DI UN AUTORE CHE ANCORA NON CONOSCO



Sono sempre pronta a scoprire nuovi autori! Per questa categoria ho scelto Patrick Ness di cui ho sentito parlare molto bene. Casualmente -ok, non è stato proprio un caso- una settimana fa ho comprato l'ebook di Sette minuti dopo la mezzanotte che non ho neanche ben letto di cosa parli: costava poco, era di Ness, Amazon mi tenta sempre con quel pulsante "acquista con un click" e io ho acquistato. E poi mi piaceva la cover.  :D





Altri libri che vorrei leggere: Albion. Ombre, La Bambina senza Cuore.

Ooook, ne avrei altri centomila da includere ma forse è meglio che mi fermi qui, anche perchè non so bene quanto effettivamente riuscirò a leggere questo mese.
Ho preparato un bel po' di post quindi, anche se sarò immersa nella pioggianelle strade inglesi, non sparirò!

Commenti

  1. One way ticket to London ♥ Mi ispira tantissimo! E dalla trama sembra molto semplice anche in lingua ^^ Buona fortuna per la tua trasferta :P Il progetto ''Consiglio un libro'' così diventerà addirittura internazionale XD Sette minuti dopo la mezzanotte! *-* Deve essere proprio bello! Aspetto la tua recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti l'ho preso anche perchè sembrava facile da leggere!
      Grazie, speriamo non mi arrestino! :D :D

      Elimina
  2. anch'io faccio così per stilare la tbr XD però le mie categorie si riducono a "un libro in lingua", "un classico", "autore italiano" e "tutti gli altri 53453 libri che voglio leggere" ahah
    Comunque vorrei leggere tantissimo anche io qualcosa di Ness, ultimamente ne sento parlare o v u n q u e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi diverto a trovare categorie, anche se poi alla fine vorrei aggiungere altri diecimila libri ^_^
      Ness l'ho preso proprio perchè lo vedevo e sentivo ovunque al punto che credo di aver subito una sorta di condizionamento mentale :D Però tutti ne parlano bene quindi sono curiosa!

      Elimina
  3. Nessun Dove è semplicemente meraviglioso. Adorerai la Londra di Gaiman! Buona lettura ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono ancora più contenta della mia scelta! Non vedo l'ora di iniziarlo! <3

      Elimina
  4. e allora buona lettura. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.