December TBR

Rubrica mensile dedicata alla mia ToBeRead List: ogni primo giorno del mese!
Prima di mostrarvi la mia TBR di Dicembre ecco un recap delle letture del mese scorso!

 TBR Novembre
Sette minuti dopo la mezzanotte (letto)
Opal (letto)
La bambina senza cuore
Albion.Ombre (letto)
One way ticket to London
The Jelly Bean Crisis
Tiger Lily
Nessun Dove

Libri letti non in TBR
Bellezza Crudele
Ho il tuo numero

 Avete presente la classica canzoncina che segna la disfatta? Ecco, in questo caso ci vorrebbe perchè della TBR del mese scorso ho letto solo 3 libri su 8. Voi direte...ma sì, impegni e varie ed eventuali non sempre permettono di leggere tutti i libri che ci prefissiamo...e invece no, perchè in realtà al posto dei libri che avevo scelto ne ho letto altri. In ogni caso mi diverto anche solo a stilare la mia TBR mensile, quindi in fondo non importa se ad un certo punto cambio idea e leggo tutt'altro! ^_^

Piccola segnalazione: il libro Bellezza Crudele l'ho letto in occasione del GDL su Dreaming Fantasy e Reading is Believing. Non sono riuscita a resistere e ho terminato il libro praticamente subito ma l'iniziativa è appena iniziata e siete ancora in tempo per partecipare!

UN SEQUEL

Da brava templare -R. questa l'ho scritta apposta per te!- continuo la mia battaglia per finire le serie che da troppo tempo giacciono ignorate nella mia libreria/nel mio e-reader.
Lasciamo stare per un po' gli alieni del mese scorso -mi sono applaudita da sola per essere riuscita a riprendere in mano la saga Lux- e passiamo a Shadowhunters e vampiri con Città del fuoco celeste, l'ultimo libro della serie The Mortal Instruments, e il quinto(?) volume della Confraternita del Pugnale Nero. Serie che ha tipo mille libri in tutto quindi credo che per i miei ottant'anni dovrei riuscire a finirla. 
Pare che in questo libro si parli di Vishous, quindi ho buone aspettative!



Ooooh le nuove cover della BUR!
Io non vorrei essere sempre la solita ma ve lo devo dire....a me queste cover sembrano ancora più inquietanti di quelle dell'edizione italiana della serie Lux della Armentrout. Forse è meglio questa:


Anzi no, stavo scherzando. Perchè la spalla della tizia sembra fondersi nel corpo del tipo?
Ha un che di anatomicamente disturbante. Forse è meglio continuare con la TBR.


UN LIBRO DA LEGGERE SULLA POLTRONA CON UNA TAZZA DI CIOCCOLATA IN MANO


  


Lasciamo perdere cover strane e avvolgiamoci nel caldo, confortevole e rassicurante tepore dei libri che mi ricordano le feste natalizie. Non ve l'ho mai detto ma io adoro il Natale: non nel senso che adobbo tutta la casa come se non ci fosse un domani, mi vesto di rosso tipo Babba Natale -ok, ho un vestito con le stelle di Natale ma è blu, non rosso, quindi non conta- e sono ossessionata dai regali. Quello che adoro è l'atmosfera natalizia: le settimane prima del 25 quando tutta la città si illumina, spuntano i mercatini natalizi e capita di sentire Jingle Bells e simili, e alla tv guardo film che trasmettono solo in questo periodo, si decora l'albero e si preparano i biscotti...tutto sembra più magico.
Per questa categoria ho scelto Solstice. L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet che, insomma, è scontato e il primo volume de Le Cronache di Narnia che da sempre mi fa pensare a Natale.


UN LIBRO CON LA MAGIA


Questa categoria mi è venuta in mente mentre scrivevo la precedente.
Incantesimo dovevo leggerlo in lingua originale ma poi è uscita l'edizione italiana e ne ho approfittato. Sembra un libro carino, non impegnativo e veloce da leggere.


UN LIBRO CON LA PAROLA NEVE NEL TITOLO


Sappiatelo, questa è una genialata: non ho nessun libro che contenga "neve" nel titolo, ma ho Under the Never Sky (anzi, Never Sky nell'edizione italiana)...avete visto la neve?  :D


GRUPPI DI LETTURA



Cosa sarebbe la mia vita da lettrice senza i gruppi di lettura? :D
Per questo mese ho in programma di leggere Let it Snow (GDL su The Bookshelf e Walks with Gio) e Io prima di te (GDL su Divoratori di Libri), entrambi adocchiati quando erano usciti in lingua.


 ANTEPRIME
 

Ogni tanto capita che su Netgalley mi approvino qualche richiesta con mia somma gioia. Questo mese è il turno di Blood, Ink & Fire di Ashley Mansour, che esce proprio oggi negli Stati Uniti: il genere è quello distopico e la trama sembra molto interessante!


Altri libri che vorrei leggere: La bambina senza cuore, Nessun Dove. Praticamente quelli della TBR del mese scorso!  ^_^


Questi sono i libri che spero di leggere questo mese, voi cosa leggerete?

Commenti

  1. Io al momento continuo spedita con la mia tbr autunnale (nemmeno una lettura fuori programma v.v), ma ultimamente la voglia di leggere qualcosa di diverso si fa sentire, specialmente adesso che sono rimasti quasi tutte le richieste XD
    Comunque la saga Lux nel duemilaecredici al termino, sisi. Non so, ma con il tempo ho perso interesse nella serie c.c Solstice è la lettura adatta per questo periodo *w* ti piacerà!!
    Let it snow vorrei leggerlo anche io, ma spero di riuscire a prendere il cartaceo in tempo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che quando ho deciso di fare la tbr mensile sapevo già che non l'avrei rispettata: è proprio che mi diverto a scegliere i libri da leggere :D
      Su Opal ti dirò una sola parola: noia. Penso proprio che la finirò anch'io nel tuo stesso anno ^_^

      Elimina
  2. Vishous!! *W* Si quello è il quinto, e anche io preferisco le cover originale, quelle nuove bur non mi piacciono moltissimo, Però quel particolare della spalla non ci avevo fatto caso... anche se in un certo senso ci sta ;D
    Solstice è carinissimo, e non vedo l'ora di leggere Io prima di te con gruppo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm...la spalla in un certo senso ci sta, ora sono ancora più curiosa! :D
      Per leggere Solstice sto aspettando i giorni prima di Natale, così avrò anche l'atmosfera adatta :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.