Book Wishlist #14

Rubrica bimensile dedicata alle new entry nella mia wishlist.

Buon lunedì lettori!
Questa settimana e la prossima sono ricche di uscite che aspettavo da tempo!

Inizio però con i libri che ho scoperto grazie ai lit-blog che seguo..

.SEGNALAZIONI DALLA BLOGOSFERA.
(libri scoperti attraverso le recensioni)

trama   trama
 
La bambina numero otto, Kim van Alkemade - Già il titolo e la trama mi ispirava e una bella recensione ha fatto il resto! (visto su Alla Scoperta di Libri)

Le anime bianche, Frances Hodgson Burnett - Il Giardino Segreto è uno dei libri preferiti della mia infanzia, complice anche un'edizione con una copertina rigida coloratissima, è sicuramente tra quelli che la me bambina ha letto più spesso. Come dimenticare la descrizione della brughiera nei capitoli iniziali del libro? Al contrario, ho invece sempre snobbato Il piccolo Lord, altro grande lavoro di questa autrice, accontentandomi di vedere il film...UNA volta.
Non potevo quindi ignorare l'uscita de Le anime bianche, tradotto per la prima volta in Italia ed edito da Panesi. Se volete approfondire, potete leggere la presentazione del libro a cura della traduttrice Annarita Tranfici. (visto su The Bookish Teapot)



...........LA COVER NON FA IL LIBRO...........
(o forse sì...cover che colpiscono e che potrebbero nascondere storie indimenticabili)

trama
  

Sono sempre stata affascinata da mondi paralleli, passato e presente, sogno e realtà che si incrociano:  in Dream Boy, per esempio, la protagonista ad un certo punto si ritrova in classe il ragazzo che sognava tutte le notti. (in inglese)
 
trama  trama   trama

La mia ricerca di cover affascinanti mi ha poi portato a tre libri che potrebbero essere interessanti e i cui titoli sono sicuramente d'effetto: The Girl at Midnight, When my heart was wicked, Red. (in inglese)



....................PROSSIME USCITE....................
(libri di cui attendo la pubblicazione o usciti da poco)

trama   trama

Per quanto riguada le uscite in lingua originale vi segnalo innanzituto Stars Above, una raccolta di racconti prequel dei vari romanzi delle Lunar Chronicles, uscita la scorsa settimana. Riders è invece il primo libro di una nuova serie firmata Veronica Rossi: io di suo per ora ho letto solo Never Sky, che mi ha colpito favorevolmente. (Pubblicazione prevista: 16 Febbraio 2016)

trama   trama   trama


A proposito invece di libri finalmente tradotti anche in Italia, aspettavo con ansia l'ultimo libro della saga Dark Elements di Jennifer L. Armentrout (Pubblicazione prevista: 9 Febbraio 2016, HarperCollins Italia) e il secondo libro della Solstice Saga, Equinozio di primavera...tra l'altro, quanto è carina quella cover? (Pubblicazione prevista: 12 Febbraio 2016, self-publishing)
Attesissimo è  anche Al centro dell'Universo, edizione italiana di Since you've been gone di Morgan Matson, libro che ho in wishlist da quando è stato pubblicato in lingua originale.  (già disponibile in ebook. Pubblicazione prevista cartaceo: 11 Febbraio 2016, NewtonCompton)
 
trama

Infine vi segnalo la pubblicazione del romanzo di Cecelia Ahern, Da quando ti ho incontrato: dalla trama sembra una storia davvero dolce e carina! (Pubblicazione prevista: 11 Febbraio 2016, Rizzoli)

Che ne pensate? C'è qualche libro che vi ispira o che aspettavate anche voi con impazienza?

Commenti

  1. Mi ispirano tanto The girl at the midnigh (che a quanto pare sarà tradotto *_*), Al centro dell'universo e, come sai, Equinozio di primavera *^*

    RispondiElimina
  2. I libri in lingua che hai presentato mi ispirano tutti (un paio non li avevo ancora sentiti, ma da adesso li terrò d'occhio) e ammetto che è colpa delle copertine :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.