Book Wishlist #17

Rubrica bimensile dedicata alle new entry nella mia wishlist.

Aiuto...mi sembra una vita che non pubblico questa rubrica!



.SEGNALAZIONI DALLA BLOGOSFERA.
(libri scoperti attraverso le recensioni)

  
trama  trama  trama  trama 

  
La Principessa e la Regina e altre storie di donne pericolose, George R.R. Martin e Gardner R. Dozois - Questo lo voglio leggere assolutissimamente: 1.il titolo da solo basterebbe a convincermi, 2.è una raccolta di racconti e io amo i racconti, 3.avete visto chi è uno degli autori? (visto su Briciole di Parole)

Prima che faccia buio, Laura Pellegrini - Non è esattamente il mio genere ma la recensione che ho letto mi ha decisamente incuriosito! (visto su Leggere Romanticamente)

La coltre del vampiro, Bella Forrest - Qui invece me la gioco decisamente in casa...come posso resistere a un libro con i vampiri?  (visto su Leggere Romanticamente)

Fra me e te, Marco Erba - Uscito lo scorso mese in libreria, mi dà l'idea di un libro intelligente ed emozionante. (visto su Words of Books)

Come sempre potete leggere la trama cliccando sulla cover del libro!

E a proposito di cover...



...........LA COVER NON FA IL LIBRO...........
(o forse sì...cover che colpiscono e che potrebbero nascondere storie indimenticabili)

trama   trama  trama
  

Per quanto riguarda i libri in inglese (per 10 inseriti in wishlist ne leggo al massimo 1, forse) Madly Deeply è un retelling di un racconto di Edgar Allan Poe -e per me basta questo-, mentre The Stars Never Rise è un fantasy con demoni e una Chiesa che assimila i peccati ai crimini e in base a ciò punisce i peccatori. Get Even è invece una sorta di thriller young adult: dalla trama promette bene! Personalmente tra le tre cover, la prima è quella che mi piace di più!
 
trama
 

Con i romance new adult raramente vado d'accordo, ma puntualmente ci ricasco, come nel caso di Easy, che va anche lui dritto in wishlist. 


....................PROSSIME USCITE....................
(libri di cui attendo la pubblicazione o usciti da poco)

  
trama  trama  trama 
  
trama   trama


Ho sempre sentito parlare bene dei libri di Marie Lu: sarà la volta buona che riesco a leggere qualcosa di questa autrice? (Pubblicazione prevista: 14 Aprile 2016
Tra le altre uscite attesissime ci sono anche Red Rising (Pubblicazione prevista: 5 Aprile 2016)  e Cress (terzo libro delle Lunar Chronicles...finalmente!) (Pubblicazione prevista: 26 Aprile 2016) e anche il distopico Forever (Pubblicazione prevista: 14 Aprile 2016) , primo libro di una nuova saga.
Vi segnalo infine Firebird.La Difesa: in realtà non ho ancora letto il primo libro di questa saga però... :D (Pubblicazione prevista: 14 Aprile 2016)


....................AGGIORNAMENTI....................
(edizioni italiane di libri in wishlist)


trama

Ho appena scoperto che il libro This song will save your life, protagonista di questa rubrica diverso tempo fa, è l'equivalente dell'italiano Resta con me fino all'ultima canzone, uscito a Marzo e di cui in giro si parla tanto e che io, ignara di tutto, stavo allegramente snobbando per colpa del titolo.
 

Ed è tutto! Direi che anche stavolta la mia wishlist si è arricchita di nuovi titoli...ce n'è qualcuno che vi ispira e che pensate di leggere?

Commenti

  1. Io, al contrario tuo, non amo molto i racconti :\ mi lasciano sempre con un senso di insoddisfazione, non saprei.
    The Stars Never Rise sembra molto bello e la cover mi piace un sacco *__*
    Per le nuove uscite unitile pronunciarmi, le voglio tutte >_>

    ps. ti invito a partecipare al linky party che abbiamo organizzato su BBSE c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè sicuramente nei racconti c'è meno (o praticamente nulla) caratterizzazione dei personaggi e meno spazio per descrizioni e intrecci complessi; io da bambina avevo una venerazione per un librone con le favole dei Grimm di proprietà di una mia zia, che me lo leggeva, e penso che sia da lì che è partito tutto. ^_^
      Ahahah prima o poi riusciremo a leggere tutti questi libri, io sono ottimista!

      Grazie per l'invito, oggi o domani mi attivo per partecipare! :)

      Elimina
  2. "Fra me e te" di Marco Erba ce l'ho in coda tra le prossime letture e mi piace tantissimo la copertina di "Get even" - è inquietante e affascinante allo stesso tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello, allora mi farai sapere cosa ne pensi quando lo leggerai! :D

      Elimina
  3. Resta con me fino all'ultima canzone l'ho comprato da poco perché mi serviva per la italian book challenge, ma visto che puntavo il libro fin da quando è uscito in originale non mi lamento di certo! E Easy e The Stars never Rise ce li ho in wish list anch'io! E il secondo, soprattutto, è finito in wl per la cover :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah no, infatti...la IBC ti ha dato un motivo in più per comprarlo! :D
      Le cover colpiscono sempre ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.