Chi ben comincia #3 | Il circo della notte

Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento presenterò l'incipit di un libro della mia libreria.

Buon inizio settimana! 
Il lunedì è sempre duro ma oggi in particolare vorrei proprio restare a casa, e invece...
Anche se fisicamente non sono di fronte allo schermo, ho preparato per voi un nuovo post di questa rubrica: oggi dedicata ad un libro che ho terminato di leggere proprio gli scorsi giorni. 
Non vi posso ancora dire cosa ne penso perché in realtà ci sto ancora ragionando! :D


tramaIl Circo della Notte
Erin Morgenstern
__________________________________


Il circo arriva inaspettato.
Nessun annuncio lo precede, niente volantini né affissioni o cartelloni, nessuna menzione sui giornali. Spunta così, semplicemente, dove ieri non c'era.
I tendoni svettano a strisce bianche e nere, niente oro né cremisi. Nessun colore, eccetto quello degli alberi e dell'erba dei campi intorno. Strisce bianche e nere contro il cielo grigio. Innumerevoli tende di varie forme e dimensioni incastonate in un mondo incolore e circondate da una recinzione di ferro battuto. [...] È una notizia insolita e d'effetto, la brusca apparizione di un circo misterioso. 
La gente resta di stucco alla vista dei tendoni più alti. Osserva rapita l'orologio appena al di là dell'inferriata, che nessuno sa descrivere con precisione.
Sull'insegna nera e bianca appesa all'entrata si legge:
Apre al Crepuscolo
Chiude all'Aurora

                                               __________________________________

Avete già letto Il Circo della Notte? Cosa ne pensate di questo incipit?

Commenti

  1. Come sai, i primi capitoli non mi avevano fatto impazzire e non so proprio se continuerò la lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora imparare a lasciar perdere i libri che non mi entusiasmano già dall'inizio...invece mi intestardisco a finirli e dopo ci rimango pure male se hanno continuato a non piacermi. Una causa persa :D :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.