101 Things In 1001 Days

 
Oggi vi "allieto" con un post diverso dal solito, una specie di tag trovato sul blog Water Painted Dreams ma che io ho scoperto grazie a Il Baule d'Inchiostro.

 

Non sono riuscita ad arrivare a 101 cose ma sono strasicura di essermene dimenticata qualcuna per strada quindi mi riservo di tornare e aggiungere qualche punto! E poi, insomma, parlando di un periodo di più di due anni è probabile che molti obiettivi cambino e se ne aggiungano di nuovi.
Spero solo che, per quella data, il blog sia ancora qui in piena attività! *ansiaaa*

Data di inizio: 6 Giugno 2016
Fine: 3 Febbraio 2019...se ho fatto bene i conti

  1. Partecipare al Salone del Libro di Torino | insomma, son tre anni che ci voglio andare e per un motivo o per l'altro non ci sono ancora riuscita 
  2. Visitare Praga | altro chiodo fisso da un anno a questa parte
  3. Visitare la Francia | tutta
  4. Trovare un lavoro decente e che duri più di un anno
  5. Realizzare una collezione di gioielli con perline ispirata ai segni zodiacali
  6. ...e una ispirata ai film Disney
  7. Leggere almeno 5 libri in lingua || 14/5: Tiger Lily (recensione), The Distance between us (recensione), Dorothy must die (recensione), Crimson Bound (recensione), Gilded Ashes (recensione), Of monsters and madness (recensione), Lick (recensione), Play (recensione), Lead (recensione), Deep (recensione), 180 seconds (recensione), Killing Sarai, Reviving Izabel, The Cruel Prince (recensione),
  8. Leggere tutto Guerra e Pace
  9. ...e anche Anna Karenina
  10. Imparare ad accettare le cose e lasciar perdere qualche volta
  11. Incontrare altre blogger
  12. Fare tante gite
  13. Stringere nuove amicizie
  14. Imparare a fare delle foto decenti alle mie creazioni
  15. Esporre almeno in 10 mercatini | sono un po' pigra || 12/10: Creative Space, San Sperate; fiera-mercato Santa Maria Navarrese; Sagra delle Pesche, San Sperate; Panad'Arte, Assemini; Le strade della musica, Pula; XX Festival Internazionale del Folklore, Elmas; Notte della Musica, Ussana; Manifestazione in onore di Sant'Andrea, Assemini; Performing Art Festival, Cagliari; Festival di Scirarindi, Cagliari; Creative Space natalizio, San Sperate; Domani Sposi, Sarroch; Sagra della Primavera, Nuraminis; Liberafest, San Sperate; Festa della primavera, Monastir;
  16. Uscire in una bella giornata di sole senza avere una meta precisa
  17. Visitare un museo della mia città in cui non sono mai stata
  18. Riprendere a scrivere
  19. Finire almeno un racconto che ho iniziato
  20. Pubblicare qualcosa di mio su qualche sito | ahahah ci vorrebbe un miracolo
  21. Comprarmi un vestito su Asos
  22. Comprare un'altra palette di ombretti Sleek | sarebbe la terza
  23. Imparare ad allestire decentemente il mio banchetto per i mercatini
  24. Cambiare la grafica del blog 
  25. Imparare due nuove ricette | prima però mi deve venire voglia di cucinare
  26. Provare la cucina messicana
  27. Farmi un tatuaggio
  28. Tenere in vita una piantina per più di 3 mesi 
  29. ...e non dimenticarmi della sua esistenza
  30. Fare un bel regalo ai miei genitori 
  31. Mettermi la crema idratante tutti i giorni per almeno sei mesi | senza saltare un solo giorno
  32. Leggere un manga
  33. Inventare 2 nuove rubriche per il blog || 2/2: Storie Seriali; Save the Date.
  34. Andare a correre almeno una volta alla settimana | seeeeh, non ci credo nemmeno io
  35. Comprare la versione di Game of Thrones del Risiko (o anche il Monopoli di GOT)
  36. Seguire un corso di scrittura creativa || Corso di Editing & Editoria (da marzo 2017)
  37. Provare la cucina greca
  38. Imparare a fare la treccia alla francese
  39. Avere un appartamento tutto mio
  40. Visitare gli Stati Uniti da costa a costa
  41. Vedere dal vivo come vengono prodotte le perline rocailles
  42. Visitare lo Swarovski Kristallwelten in Austria | *_*
  43. Vedere un musical a teatro
  44. Imparare a giocare a scacchi | o meglio, ricordarsi come si fa
  45. Chiedere a 10 persone il loro libro preferito e leggerlo || 3/10: vedi iniziativa "Consigliami un libro"
  46. Andare al cinema da sola
  47. Finire un Colouring Book
  48. Conservare 2€ per ogni obiettivo completato
  49. Farmi una foto e metterla come immagine del profilo sul blog
  50. Comprare una book box
  51. Imparare di nuovo ad andare in bici
  52. Completare un puzzle di 2000 pezzi
  53. Guardare 100 nuovi film || 74/100: vedi post dedicato "100 film da vedere"
  54. Imparare a ricamare
  55. Provare 5 nuovi locali
  56. Comprare degli occhiali da vista nuovi 
  57. Fare il passaporto
  58. Comprare qualcosa in un negozio di antiquariato/vintage
  59. Raggiungere i 500 follower nel blog || 295/500
  60. Comprare un Wreck This Journal
  61. Fare un picnic 
  62. Adottare un coniglietto nano
  63. Imparare il francese
  64. Leggere un libro di Asimov
  65. Visitare l'Ermitage
  66. Visitare la Reggia di Caserta
  67. Questo è un Segreto ;)
  68. ...anche questo è un Segreto
  69. Regalare a qualcuno a cui serve la stampante che non uso | prima però sarebbe da aggiustare
  70. Guardare di nuovo The Ring per vedere se mi fa ancora paura
  71. Partecipare ad una serata di giochi da tavolo
  72. Imparare seriamente a modellare il fimo 
  73. Provare la Crystal Clay 
  74. Sostituire finalmente gli attuali occhiali da sole tutti graffiati con un paio nuovo
  75. Cucinare una torta | possibilmente non di quelle già pronte 
  76. Comprare Finisci questo libro, di Keri Smith 
  77. Imparare la tecnica del micromosaico  
  78. Comprare il Moleskine Book Journal 


 Aggiornato al 20 Gennaio 2019

 


Commenti

  1. Wow Elsa, hai scelto tanti begli obiettivi, alcuni che condivido anche io!! =)
    Per il museo della tua città, se parli di Cagliari posso darti qualche indicazione, e chissà, magari ci potremo andare insieme! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe fantastico, così ci conosciamo di persona! ^_^ I musei di Cagliari, studiando beni culturali, più o meno me li sono girati però ce ne sono alcuni in cui stranamente non ho mai messo piede, tipo quello di Arte Siamese o anche quello di Geologia (e questo è stranissimo perchè i minerali sono un'altra mia passione). :)

      Elimina
    2. Io ho approfittato di tutte le edizioni di Monumenti Aperti per vederli tutti, tranne quello di Geologia :P
      Il museo di Arte Siamese l'ho visto ed è piccolo ma molto carino, se non ricordo male anche quello lo aprono la prima domenica di ogni mese gratuitamente!

      Elimina
    3. Ahahah ecco, manco a farlo apposta! :D Dai, ci mettiamo d'accordo per una delle prossime domeniche magari!

      Elimina
  2. Adoro questo post!
    Spero di farlo anche io (appena troverò 101 cose da fare :D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io alla fine mi sono fermata ad una settantina...tanto lo so che nel corso dei 1001 giorni se ne aggiungeranno altre! :D Ecco, devo già aggiungere Finisci questo libro! ^_^

      Elimina
  3. Ma è un'idea carinissima!!! *_*
    Io Praga l'ho amata mentre l'Ermitage vorrei visitarlo anch'io!!!!! *_*
    In bocca al lupo per tutti questi propositi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho visto il post su Il Baule d'Inchiostro mi sono detta che dovevo farlo anch'io. Poi adoro le liste, è più forte di me! :D
      Il periodo di tempo per completare gli obiettivi è piuttosto lungo quindi sono ottimista!

      Elimina
  4. Finalmente sono riuscita a passare a leggere la tua lista! Begli obiettivi :)
    Concordo sulla 51, perchè anche io non vado in bici da un saaaacco di tempo! E anche visitare gli Stati Uniti mi piacerebbe tantissimo *-*
    Sull'imparare la treccia alla francese, ora purtroppo ho tagliato i capelli (sigh), ma lo scorso anno, l'ho tenuta quasi tutta l'estate, ed ho imparato guardando i tutorial su Youtube! Io sono abbastanza negata nelle "pettinature", ma ti assicuro che una volta presa la mano, quella non è difficile :)
    E poi, vedo che hai letto Tiger Lily *-* Ti è piaciuto? Io l'ho adorato *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata! ^_^
      Ora che mi ci fai pensare forse anch'io ho i capelli troppo corti per farla: me li farò crescere in previsione di questo obiettivo! :D
      Tiger Lily l'ho adorato anch'io: è un peccato che non sia stato tradotto in Italia perchè merita davvero. <3

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.