5 cose che...5 libri di cui mi piacerebbe facessero un film

 
Eccoci al (per me) terzo appuntamento con la rubrica 5 cose che... ideata dalle ragazze di Twins Books Lovers. Sono in ritardissimo ma proprio non ce l'ho fatta a finire di preparare il post per ieri! Come sempre vi rimando al post introduttivo: potete iscrivervi in qualunque momento! :)


Oggi si parla di libri di cui ci piacerebbe facessero un film. Io uno ce l'avevo già in mente...per gli altri ci ho dovuto pensare un po' e mi sono concentrata sulle letture degli ultimi tempi!


1. Il Circo della Notte, Erin Morgenstern
La prossima settimana pubblicherò la recensione completa ma posso già dire che non mi ha convinto granchè, soprattutto per quanto riguarda lo stile narrativo: la storia in sè invece è fantastica e credo che un film saprebbe far emergere ancora di più la magia del Circo.



2. Tiger Lily, Jodi Lynn Anderson
Fonte: Deviantart

Il libro che sto leggendo in questi giorni ha delle atmosfere che non possono che catturare e si distinguerebbe sicuramente dagli altri film su/con Peter Pan.

3. Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins
Secondo me sarebbe un film carinissimo: uno di quelli dolci e leggeri, da guardare con una montagna di cioccolato a portata di mano. E poi è ambientato a Parigi. <3



4. Never Sky, Veronica Rossi
Forse qui più che un film ci vederei bene una serie. Di sicuro io la guarderei!

5. Matched, Allie Condie
Matched è un libro molto "visivo e sensoriale" ma anche una storia in cui la parola e la poesia hanno un ruolo importante: secondo me ne uscirebbe un film particolare. Ovviamente se si potesse evitare di fargli fare la fine di molti altri film tratti da YA.
 
 

Commenti

  1. Il primo è nella mia libreria praticamente da una vita ma non mi sono ancora decisa ad iniziarlo, per gli atri letti e...approvati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto giusto il mese scorso per la Lega dei Lettori, non mi ha entusiasmato tanto però ho letto altri pareri positivissimi! :)

      Elimina
  2. Ciao Elsa, che bei titoli!! Mi ispira il film soprattutto del Circo della notte e Matched, anche se li devo ancora leggere tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! :) Sono curiosa di sapere il tuo parere quando li leggerai!

      Elimina
  3. Ciao!! Ma si tranquilla, nessun ritardo!! ;)
    Ultimamente ho letto diversi pareri non proprio negativi, anche se continua comunque ad incuriosirmi, prima o poi lo leggerò! :D
    Il primo bacio a Parigi, il libro non l'ho letto ma vedrei subito un film con un titolo del genere! Matched sembra molto interessante, non ne avevo mai sentito parlare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di essere una delle poche al mondo a non esserne stata entusiasta. :)

      Elimina
  4. De Il primo bacio a Parigi piacerebbe vedere un bel film anche a me ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi se c'è Parigi come ambientazione non può essere che un bel film, nel libro le descrizioni della città sono state una delle cose che mi sono piaciute di più! *_*

      Elimina
  5. ciao
    non ho letto libri. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/06/5-cose-che06-5-libri-di-cui-mi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre recuperarne qualcuno se ti incuriosisce. :)

      Elimina
  6. L'unico che conosco è Il primo bacio a Parigi che ho cominciato a leggere in un periodo no e quindi ho abbandonato....prima o poi lo finirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai, secondo me è carinissimo: merita di essere recuperato! :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.