Liebster Award #2

Festeggiate con me: gli scorsi giorni ho finito, non uno, ma ben due libri, dopo secoli che passavo da un libro all'altro! Spero di riuscire a pubblicare presto una doppia recensione, ma credo che sarà più probabilmente la prossima settimana. 



Mentre pubblicavo il post precedente del Liebster Award sono stata nominata anche da Valentina di Universi Incantati: siccome non ho potuto includere le sue domande nell'altro post eccoli qui! :D  Grazie ancora per la nomination!
Per le risposte alle altre domande, i blog che ho nominato a mia volta e le mie domande per loro, vi rimando al post precedente!


1. A che ora pubblichi solitamente i tuoi post?
Programmo quasi sempre i miei post per le 15/15.30....non ho idea del perchè!

2. Hai delle tue rubriche, o hai adottato quelle già conosciute (tipo WWW o Teaser Tuesday)?
Per lo più mie rubriche, soprattutto perchè 1.difficilmente rispetto i giorni di pubblicazione, 2.mi annoio a pubblicare tutte le settimane la stessa cosa, 3.le mie rubriche sono in continua evoluzione quindi adottarne una conosciuta per poi stravolgerla non mi sembra bello.

3. Segui le video-recensioni su Youtube?
No...una volta ci ho provato ma mi fissavo più sulle espressioni facciali della tipa piuttosto

4. Quanti libri leggi, in media, in un anno?
*va a vedere su Goodreads il conteggio dell'anno scorso* Ho controllato: leggo una media di 50/60 libri in un anno. ;)

5. Scrivi recensioni solo nel tuo blog o le inserisci anche nei social o negli store online?
Sono una smemorata assurda quindi, anche se vorrei, non ricordo mai di inserire le recensioni in altri siti che non siano il blog. Mi dimentico pure di condividerle sulla pagina Facebook!

6. Sei solita prendere dei libri in prestito in biblioteca?
Ultimamente un po' meno perchè non trovo mai i libri che vorrei! Però continuo comunque ad adorare le biblioteche!

7. Leggi gli esordienti italiani?
Mi piace sempre scoprire nuovi autori italiani, quindi quando mi capita li leggo volentier: in questo il blog ha avuto un ruolo importante, permettendomi di conoscere tanti autori e autrici nostrani/e.

8. Libri scritti in terza persona o in prima persona?
 Mi piacciono entrambi, sia in terza che in prima persona. Dipende sempre da come sono scritti.

9. Libri auto-conclusivi o serie/saghe?
Anche qui non ho una netta preferenza: cerco di alternare un genere all'altro in modo da non sovraccaricarmi di serie. Anche perchè a volte con le saghe si rischia di incappare in libri inutili, fatti solo per allungare il brodo...e a quel punto è meglio un buon autoconclusivo!

10. Programmi i tuoi post o scrivi di getto?
Io sono la regina della programmazione. Se non sono scritti, rivisti, corretti, con le immagini messe come dico io, i miei post non vedono la luce. Che poi è anche uno dei motivi per cui non riesco a pubblicare molto spesso.

11. Hai creato la grafica del tuo blog da sola oppure l'hai acquistata/ti sei fatta aiutare da un/a amico/a?
Diciamo che l'ho creata io, basandomi sul modello di Blogger. Ormai riesco più o meno a capire il linguaggio html, quindi quando devo cambiare qualcosa in linea di massima me la cavo: se proprio non riesco a superare alcuni ostacoli spulcio su internet (che è sempre pieno di risorse) o chiedo a blogger più esperte di me. :)


Spero di non avervi annoiato troppo con le mie risposte! Buon inizio settimana a tutti!

Commenti