Things I Like | Giugno 2016



I promossi (e i bocciati) del mese.

Ogni mese mi stupisco di come passi in fretta il tempo: questo mese ho fatto tantissime cose ma mi sembra ancora di aver fatto appena un terzo delle cose che volevo fare e di aver letto un decimo dei libri che volevo leggere!


.COVER DEL MESE.


Mi piacciono i contrasti di colore e non ho potuto resistere a quel vestito/fiore arancio che spicca sul nero dello sfondo!


.LIBRO DEL MESE.

trama

Eh sì, questo mese cover e libro preferito coincidono. Avevo intenzione di parlarvi di Tiger Lily proprio ieri in un post ma alla fine non ce l'ho proprio fatta a finire di scriverlo! Tutte le letture che ho fatto questo mese *quelle che ho finito..coff..coff* si sono rivelate ottime ma il libro della Anderson, per la storia, i personaggi, la poesia con cui l'autrice riesce a raccontare paesaggi e sentimenti, ha decisamente guadagnato un posto nel mio cuore da lettrice. Continuo a sostenere quanto sia un peccato il fatto che finora nessuna CE italiana si sia accorta di questo gioiello e abbia deciso di portarlo anche da noi.


 .SERIE TV .


Quando arriva la categoria "serie tv" rimango sempre un po' confusa....cosa ho visto questo mese?..questo l'ho guardato a Giugno o a Maggio?...chi siamo, dove stiamo andando?
Conseguenze del fare mille altre cose mentre guardo qualche serie..
L'unica che seguo attentamente, senza distrazioni di sorta, è Il Trono di Spade che purtroppo è finito domenica scorsa. Per superare l'attesa della settima stagione ho deciso che o mi recupero i libri o mi butto in un rewatch di tutte le stagioni.
Come si fa ad accontentarsi di soli 10 episodi? Almeno quest'ultima puntata è durata una qualcosa in più e, come di consueto, ha riservato notevoli sorprese (alcune che mi aspettavo e altre meno). C'è da dire che la cosa più difficile di questa sesta stagione è stato evitare gli spoilers incombenti dietro l'angolo.



Ho da dire un po' di cose sulla serie in generale quindi, sperando di non metterci trent'anni per pubblicare il post come è successo con quello su Supernatural e The Vampire Diaries, lascio le mie considerazioni ad un post dedicato.


La novità del mese è stata Continuum. Anche se non amo tutta l'impalcatura da serie pseudo crime, adoro le storie su viaggi nel tempo e cose simili e sono quindi arrivata alla fine della seconda stagione abbastanza soddisfatta. Grazie Netflix per permettermi da aggiungere altre serie alle diecimila che già seguo!


Novità/non novità è invece Revenge. Mi mancava solo l'ultima stagione ma siccome della terza non mi ricordavo niente ho deciso di riguardarmela e finora ho visto anche alcuni episodi della quarta stagione. Mah, sono perplessa. Comunque aspetto la fine per giudicare!


.CITAZIONE DEL MESE.

Indovinate da quale libro è tratta la citazione del mese?
Sometimes loves means not being able to bear seeing the one you love the way they are, whn they're not what you hoped for them.
(Tiger Lily, Jodi Lynn Anderson)

Oggi sono stata davvero monotematica, ma se volete lasciare comunque un commento mi farete felice!
Domani, visto che è venerdì, pubblicherò la rubrica #5coseche al posto della tbr mensile, che invece slitterà il giorno successivo.

Commenti

  1. E' vero la cover di "Tiger Lily" è stupenda *-* ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che piaccia anche a te! :)

      Elimina
  2. Pensa che le prossime stagioni di Got avranno addirittura meno di dieci episodi! Non so se sono rumors o meno, ma ho letto che la settima ne avrà 8 e l'ottava solo 6 :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no, perché sono così crudeli con noi poveri fan?! :D

      Elimina
  3. Tiger Lily spero di riuscire a leggerlo, prima o poi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii te la consiglio! Ha una bella storia ed è scritto davvero bene. :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.