TBR Luglio


Rubrica mensile dedicata alla mia To Be Read List

Buon sabato a tutti!
Io oggi sono impegnata tutto il giorno in una manifestazione che si tiene in una stupenda località della Sardegna, Santa Maria Navarrese, ma non potevo rinunciare all'appuntamento con la mia tbr mensile. Questo mese arriva con un giorno di ritardo perchè ieri ho voluto lasciare spazio all'appuntamento con la rubrica #5coseche.

Come di consueto, prima facciamo un salto a vedere cosa ho combinato a Giugno!

______Letture di Giugno________

Tiger Lily, Jodi Lynn Anderson (in TBR)
Il primo amore sei tu, Stephanie Perkins (in TBR)
Inganno, Sagara Lux (in TBR)
Riscatto, Sagara Lux (non in TBR)
Il mondo dell'altrove (richiesta)

Il blocco del lettore a metà continua a colpire: la prima parte del mese mi butto a capofitto nella lettura, mentre nella seconda parte vuoto assoluto e covoni di fieno che rotolano nella mia vita da lettrice. Per fortuna ho poi recuperato giusto negli ultimi giorni di Giugno, divorando in due notti Il primo amore sei tu. Tra l'altro lo avevo messo anche tra i libri che avrei voluto leggere quest'estate quindi yeee, uno in meno! Riscatto non era inprogramma ma, appena finito il libro precedente, mi sono ritrovata con una grandissima curiosità di sapere cosa succedeva dopo e, insomma, dovevo acquistare subito l'ebook e leggere almeno i primi capitoli, nonostante fosse tipo l'una del mattino.
Tutte letture di cui spero, spero ardentemente, di riuscire a parlarvi questo mese. Purtroppo è un periodo fisicamente e mentalmente faticoso e il blog è il primo che ne paga le conseguenze.
In tbr avevo messo anche Scelti dalle Tenebre, di cui per ora ho letto appena tre capitoli.
_________________________

Sono fusa...avevo un'altra cosa da dirvi ma me ne sono dimenticata!
Sperando che mi ritorni in mente prima della fine del post, vi faccio vedere i libri che vorrei leggere questo mese (alcuni li avete già visti in questo post)!


L di LUGLIO
(un libro il cui titolo inizi con la lettera L)

trama
  

READING CHALLENGE & CO

trama   trama  trama

Lo scorso mese ho anche dovuto rinunciare ad alcune challenge e gruppi di lettura che seguo, ma in questo sono intenzionata a rifarmi!
Lega dei Lettori: Shatter me/Schegge di me. Lo voglio leggere da una vita!
Sfida LPS: Abbiamo sempre vissuto nel castello.
The Road to Hell is Paved with Retelling: Starcrossed

Se volete tenere d'occhio i miei progressi o andare in cerca di suggerimenti, trovate le sfide di lettura che seguo nella pagina Reading Challenge!


UN LIBRO IN LINGUA
   
trama
 
Sì, mi voglio male...ma, accettando un consiglio che mi hanno dato da poco, sono sicura che insistendo riuscirò a superare la mia pigrizia linguistica. Che poi non è leggere in lingua il problema perchè una volta iniziato il libro vado abbastanza spedita (a meno che non sia pieno di parole sconosciute): è proprio iniziare il libro e superare il primo capitolo che mi risulta più difficile che affrontare la scalata dell'Everest.


LIBRO SORBETTO

 trama

Troppi fantasy, vero? :D  Per alternare almeno un po' ho scelto Al centro dell'universo; Morgan Matson so che non mi deluderai!



Eh sì, ho scelto la bellezza di 6 libri per Luglio. Ce la farò?


Commenti

  1. Ciao! :) In bocca al lupo per i tuoi propositi di lettura! ^_^
    La serie di Sagara Lux ce l'ho che mi aspetta, ma non sono ancora riuscita ad iniziarla... spero di riuscire a farlo presto!!!! :) E Abbiamo sempre vissuto nel castello ce l'ho in wish list da tempo immemore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Poi mi dirai che ne pensi della serie di Sagara Lux! Spero di riuscire a leggere tutti i libri che mi sono proposta, come sempre sono tanti libri che vorrei leggere e poco tempo! :D

      Elimina
  2. Ecco, anche il mio problema con i libri in lingua è superare il primo capitolo XD che poi ho studiato lingue quindi non dovrei avere difficoltà...ma sono troppo pigra LOL
    Dorothy must die mi piacerebbe leggerlo! Spero che Shatter me ti piaccia *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dobbiamo trovare un modo per superare lo scoglio del primo capitolo! Io ora mi sono ripromessa di leggere un libro in lingua almeno ogni due mesi...però insomma, non sono esattamente una persona costante! :P
      Per Shatter me ho un po' paura, sono già troppo gasata e quando è così finisce che trovo mille difetti. :D

      Elimina
  3. Al centro dell'universo non ti deluderà :D Shatter me lo leggeremo anche noi per questo mese, mentre Starcrossed è in wishlist da mesi!
    Auguri per la tua TBR, ce la farai! :D
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D Starcrossed lo finirò, credo, in questi giorni e poi mi butterò su Shatter me o sul libro della Matson! <3

      Elimina
  4. ho lo stesso problema tuo dei libri in lingua.. fatico a cominciare anche se il libro mi interessa un sacco..@.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere che non sono l'unica un po' mi consola. <3 Comunque sono fiduciosa...a furia di insistere supererò questa fatica iniziale! Anche perchè ci sono tantissimi libri che in Italia non portano e che vorrei tantissimo leggere! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.