Things I Like | Luglio 2016



I promossi (e i bocciati) del mese.

Buona domenica!
Questo Luglio è passato davvero lentamente...non finiva più!
Finalmente però siamo ad Agosto e ho intenzione di dedicarmi a varie cose che ho tralasciato negli ultimi mesi.

Per finire questo mese in bellezza, non può però mancare l'appuntamento con i miei preferiti!


.COVER DEL MESE.

trama

Non ho dovuto pensarci molto: Shatter me vince a mani basse! In questo senso sono contenta che nella recente ristampa fatta dalla Rizzoli si sia ripresa la cover originale...in teoria sono contenta anche che al posto di Schegge di me si sia preferito il titolo originale, ma potevano anche pensarci prima invece di creare due edizioni dello stesso libro con due titoli diversi...



.LIBRO DEL MESE.

trama

Il libro del mese è una lettura che ho fatto nell'ultima parte di Luglio; per un po' ho pensato di rimandarne la lettura ad Agosto e invece poi l'ho divorato in pochissimo tempo (recensione).


 .SERIE TV .

Ho sempre difficoltà a ricordarmi quali serie ho iniziato/finito/continuato in questo mese. Qualche settimana fa ho scaricato un app per tenere traccia delle serie che guardo ma per ora non mi sta piacendo molto perchè mischia le serie che sto guardando attualmente con quelle che vorrei vedere e risulta un po' confusionario. Voi usate qualche app del genere?

Lo scorso mese avevo ventilato l'idea di parlarvi dell'ultima stagione di Game of Thrones in un post dedicato che, ovviamente, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per altre cose di cui parlare sopraggiunte nel frattempo, non è arrivato. A questo punto sto pensando di buttarmi in un rewatch di tutta l'ultima stagione e parlarvene quindi più avanti (mesi, per intenderci).

Tornando alle serie che ho visto queste mese...ora come ora sono in pausa con Continuum e Revenge; diciamo pure che la prima la guardo mentre lavoro con le perline e ultimamente non ho più fatto niente, mentre Revenge non mi prende più come nelle prime stagioni e mi pare che stiano tirando un po' troppo la corda e stia scadendo abbastanza nel ridicolo.
Stavo guardando anche Penny Dreadful, ma per ora sono in pausa forzata anche da quello.


Mi stavo dimenticando che seguo anche Pretty Little Liars, ormai alla sua settima stagione! Ahahah. Basta, il mio commento è ahahah.

La scorsa settimana è finito invece Containment che, come forse ricorderete, avevo iniziato a guardare solo per la presenza di Chris Wood. Che, almeno lui, non mi ha deluso.


E comunque shippavo troppo lui e Katie, che cavolo. I produttori mi hanno spezzato il cuore.
Ormoni in fermento a parte, la serie in sè non è stata questa gran cosa (meglio così visto che non ci sarà una seconda stagione): non orribile ma neanche così entusiasmante.


L'unica novità del mese (e che novità!) è stata Stranger Things, serie di fantascienza in 8 episodi targata Netflix. Ho già espresso il mio amore per Netflix? Se mettessero anche la seconda stagione di From Dusk till Dawn sarei felicissima dato che Rai4 la stava dando ad orari improponibili per la sottoscritta.
Ah giusto, Stranger Things...oggi sto divagando un sacco. Fin dall'inizio mi ha ricordato molto i film di Steven Spielberg, saranno stati i ragazzini in bicicletta o le atmosfere marcatamente anni Ottanta. Se, come me, vi divertite a riconoscere citazioni e riferimenti ad altre serie/film/musica ecc in quello che state guardando, con Stranger Things ne avrete in abbondanza.
In realtà, volendo fare i pignoli, si potrebbe contestare che la serie di originale non ha molto ma somma e rielabora vari elementi del cinema e della cultura di fantascienza. Bè, se anche è così, il risultato è comunque, a mio parere, ottimale. Mi è piaciuto tutto: recitazione, atmosfere, ambientazione, trama...e mi è dispiaciuto invece quando mi sono resa conto di essere già arrivata all'ultimo episodio.




.CITAZIONE DEL MESE.

Questo mese ho segnato tantissimi passaggi, sia di libri che ho finito che di libri ancora in lettura: scegliere è stato veramente difficile!
«Non ti sto dicendo che dobbiamo essere amici del cuore...», cerco di rassicurarlo. «Ma sarebbe carino se tu, per esempio, mi svelassi quale chat usi. E che io mi sentissi abbastanza a mio agio da poterti scrivere. Qualche volta. Non sempre», gli prometto solennemente, notando il panico nel suo sguardo. «Per dirmi cosa?», domanda senza comprendere. «Cosa ne so...come stai?», ipotizzo in modo volutamente banale.
(L'amore non è mai una cosa semplice, Anna Premoli)

Un dolore mi prende lo stomaco e mi snerva. Vorrei odiarlo, giudicarlo, urlare di qui all'eternità. Ma non ce la faccio, perchè ogni volta che lo guardo vedo solo un ragazzino di 8 anni che non ricorda di essere stata la persona più gentile che io abbia mai conosciuto.
(Shatter Me, Tahereh Mafi)

Spero di avervi invogliato a leggere almeno uno di questi libri o guardare una di queste serie! 
A domani con la tbr di Agosto e il recap delle letture di Luglio...ma quanto è bello quando il mese inizia di lunedì?

Commenti

  1. Shatter me ❤ adoro questa trilogia, adoro Warner! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione *_*
    Di Stranger Things avevo visto mezzo episodio, ma dopo ho dovuto interromperlo e non l'ho più ripreso xD comunque ho intenzione di farlo al più presto, appena finirò Shameless!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora Warner mi sta antipaticissimo, ma chissà...magari nei libri successivi si scopriranno cose interessanti su di lui! :)
      Siii..Stranger Things devi vederlo assolutamente, a me è piaciuto tantissimo!!

      Elimina
    2. Ne riparliamo appena ti sentirai un'adolescente in piena crisi ormonale v.v

      Elimina
  2. Adoro Shatter me *_* la cover penso sia una delle più belle di sempre ed anche la storia! E che dire delle serie tv? stupende! scelte bellissime *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Shatter Me è fantastica! <3

      Elimina
  3. pretty ha fatto il suo tempo, continuo a seguirla ma ha preso una piega troppo scema..speriamo la chiudano qui. X)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la seguo più che altro per inerzia :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.