5 cose che...5 coppie dei libri che mi piacciono di più

 
 
Buon pomeriggio cercatori!
Stanotte mi aspettano le ore piccole con un mercatino in un paese vicino (più o meno), ma non potevo saltare l'appuntamento di oggi con le #5coseche. Siete sempre in tmepo per iscrivervi: date un'occhiata al post introduttivo sul blog Twins Books Lovers!


5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.


Oggi si parla delle 5 coppie che ci sono piaciute di più!
Come sempre ho aperto Goodreads per fare memoria (ed evitare di citare sempre i soliti), ho selezionato quelli con le coppie che mi avevano più colpito e alla fine mi sono ritrovata con un numero spropositato di schede aperte nel browser che, giustamente, si è impallato per diversi minuti.
È stato difficile, molto difficile, scendere a cinque.


1. Lavinia e Seb (L'amore non è mai una cosa semplice, Anna Premoli)

Questa è una delle mie letture più recenti, un libro che mi ha colpito per diversi aspetti. I due protagonisti sono indescrivibili in poche parole...leggete il libro!!


2. Anna e St. Clair (Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins)

Lo so, avevo detto che avrei evitato di nominare i soliti libri ma, davvero, come si fa a non adorare Anna e St. Clair?


3. Katniss e Peeta (Hunger Games, Suzanne Collins)


Chiariamo una cosa: io quell'altro -com'è che si chiamava?-, Gale, non l'ho sopportato fin dall'inizio. Sempre a fare da terzo incomodo a quella che chiaramente doveva essere la COPPIA del libro.


4. Cath e Levi (Fangirl, Rainbow Rowell)
Fonte
Fonte

Cath e Levi sono la coppia più adorabile nell'universo dell'adorabilità. Ahahah sembra che stia parlando di gattini.
Comunque questi due sono davvero troppo carini insieme!



5. Tatiana e Alexander (Il cavaliere d'inverno, Paullina Simons)
Fonte: Deviantart

Ancora mi devo riprendere dall'intensità di questo libro e della storia d'amore tra Tatiana e Alexander...e l'ho letto qualcosa come un anno e mezzo fa!


Bonus
Non posso non citare, in questa lista, due persone che coltivano un profondo legame, nonostante il tempo e la distanza e le varie vicessitudini della vita (Rosie e Alex di Scrivimi ancora), e una coppia che per ora è solo nella mia mente (Erek e Samira di Albion).




Avete letto qualcuno di questi libri?
Vi ricordo che, siccome il blog ha cambiato indirizzo, se volete continuare a ricevere aggiornamenti, dovreste cancellarvi e poi iscrivervi di nuovo ai lettori fissi!

 

Commenti

  1. Se posso chiedere: come mai hai cambiato nome al blog? cmq hai citato due coppie di due libri che voglio leggere ma non sono il mio genere, il primo bacio a Parigi ed il cavaliere d'inverno. *.* non vedo l'ora di conoscerli meglio spero di non avere delusioni, ma se li hai inseriti nella lista avranno qualcosa di speciale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è una lunga storia. :) In pratica, io faccio anche dei bijoux con le perline e Poppies Dreams è il nome d'arte che uso e il blog all'inizio era nato come vetrina per le creazioni. Poi, i libri hanno preso sempre più spazio e alla fine mi ritrovavo, anche su Facebook, lo stesso nome sia per il blog che per le creazioni. Non volendo fare confusione, ho pensato fosse meglio differenziare le due cose anche a livello di nome. :)
      Il primo bacio a Parigi e Il cavaliere d'inverno mi sono piaciuti entrambi tanto, anche se sono molto diversi tra loro perchè il primo è uno young adult mentre il secondo è un romanzo d'amore/storico...diciamo che il primo è più leggero e fresco. :D

      Elimina
  2. Ciao Elsa! :D
    Vedo che sono ancora tra i lettori fissi ma non ho fatto alcuna operazione... ad ogni modo, complimenti per il nuovo nome del blog! Mi piace! :D
    Venendo al post, invece, anch'io ho scelto Katniss e Peeta tra le coppie, e sai, pure io ho detestato Gale fin dall'inizio! Sia nel libro sia nel film m'innervosivo ogni volta che lo vedevo arrivare, ma soprattutto quando Katniss cedeva alle tenerezze con lui! Ok che è un amico, ma per la miseria non baciarlo! >_< Ok, basta XD
    Le altre coppie non ho ancora avuto il piacere di conoscerle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Sì, siete ancora tutti tra i lettori fissi però, da quanto mi è stato detto, non ricevete più gli aggiornamenti perchè l'indirizzo del blog ora è diverso.
      Ahahah diciamo che Katniss in molte occasioni sembrava molto banderuola, però Gale l'avrei proprio eliminato dopo i primi capitoli del libro/primi minuti del film! :D

      Elimina
  3. Ciao!!! Ho adorato anche io Lavinia e Seb, una coppia davvero ben mixata! :D
    Concordo con Gale, anche a me non è piaciuto per niente!
    Spero di leggere Storia d'inverno al più presto, è in wishlist già da un bel po'!
    Anche io sono stata in dubbio se inserire o meno Alex e Rosie!!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! :) Lavinia e Seb secondo me si completano a vicenda, è stato davvero un piacere leggere di loro...mentre, stranamente, sono un po' scettica per quanto riguarda il libro sull'amica di Lavinia, Giada.

      Elimina
  4. Ahah...sono pienamente d'accordo con te su Gale, finalmente qualcuno che da sfogo a ciò che penso!! Non c'era storia..ci ha provato, ma il triangolo proprio non aveva scampo! U_U

    Per quanto riguarda le altre coppie mi è triste ammetterlo, ma non le conosco...tuttavia mi hai messo una voglia matta di far salire in cima alla tbr Il cavaliere d'inverno che ho lì da leggere, ma che ancora non mi sono convinta ad iniziarlo! ><''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Peeta non c'era proprio competizione! :D

      Elimina
  5. Ciao! Delle coppie che hai citato conosco solo Katniss e Peeta. Il cavaliere d'inverno e il libro della Premoli sono in lista! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! :) Spero che entrambi i libri piacciano tanto anche a te! <3

      Elimina
  6. Ciao Elsa!! Belle scelte, ma su Peeta non mi trovo d'accordo, una melensaggine davvero esagerata e una forzatura nel finale... Katniss si è sentita praticamente costretta a scegliere lui, perché si sentiva responsabile di tutte le disavventure di Peeta, senza che lei gli avesse mai chiesto di proteggerla o di fare follie per lei. Non che Gale mi stesse più simpatico, ma sicuramente era un compagno di vita migliore per Katniss, almeno nel primo libro, nel terzo non tanto!!
    Rainbow Rowell secondo me ha creato delle coppie fantastiche nei suoi romanzi, la mia preferita è quella di Eleanor e Park, che tenerini <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ahahah no dai, povero Peeta! :D Secondo me Gale in un certo senso era troppo simile a Katniss, mentre lei aveva bisogno di qualcuno che la facesse sentire in pace con se stessa e questo con Gale non accadeva, mentre con Peeta sì. Trovo che si completassero a vicenda e che il finale non sia stata affatto una forzatura.

      In effetti tutte le coppie della Rowell che ho incontrato finora sono stupende! <3

      Elimina
  7. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/08/5-cose-che16-5-coppie-dei-libri-che-mi.html qua il mio post- buona domenica

    RispondiElimina
  8. Tatiana e Alexander: sto leggendo in questi giorni il cavaliere d'inverno e li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sono bellissimi e il libro stupendo e struggente! *_*

      Elimina
  9. Tatiana e Alexander: sto leggendo in questi giorni il cavaliere d'inverno e li adoro!

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Vedo che Katniss e Peeta hanno colpito il cuore di molte persone! L'ho messo anche io! Gli altri non li conosco.. Me li consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Ahahah Katniss e Peeta sono troppo belli insieme, non potevamo rinunciarci! ^_^
      Gli altri te li consiglio tutti: se ti piacciono i romanzi storici però con storie d'amore, Il cavaliere d'inverno è il libro giusto...gli altri invece sono dei contemporary carinissimi e dolcissimi, ma non smielati. :D Fangirl purtroppo in Italia non è ancora uscito, però se leggi in inglese è anche abbastanza semplice come livello. Se ti serve qualche consiglio sono sempre a disposizione!

      Elimina
  11. Ciao! Fangirl è uno di quei libri in wishlist da un sacco, Cath e Levi sembrano una coppia dolcissima ^^
    Concordo team Peeta, questa volta la dolcezza vince

    Se ti va qui invece trovi il mio post http://un-soffiodivaniglia.blogspot.it/2016/08/5-cose-che-5-coppie-dei-libri.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Fangirl è carinissimo, uno dei miei libri preferiti! :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.