5 cose che...5 film Disney preferiti

 
 
Buon venerdì sabato!
Eccoci ad un nuovo appuntamento della rubrica #5coseche, ideata dalle ragazze di Twins Books Lovers (potete sempre iscrivervi a questo link). Ogni settimana facciamo una lista di 5 cose inerenti i libri, il cinema o le serie tv: stavolta si parla di film Disney!
Non si è mai troppo vecchi per godersi un bel film di animazione e quelli che seguono sono i miei preferiti della celeberrima casa di produzione!


5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.



1. Aladdin

Aladdin è stato il primo film in assoluto che ho visto al cinema e sarà sempre legato alla magia del grande schermo, nonchè ad altri ricordi piacevoli. E poi è stato uno dei rarissimi album di figurine che sono riuscita a completare...l'altro è stato quello di Sailor Moon: bei tempi!



2. Mulan

Ho perso il conto delle volte in cui ho visto questo film! Mulan non potrebbe essere più distante dalle varie Cenerentola&Co, che infatti non sopporto. E poi ovviamente c'è Mushu..




3. La Sirenetta

Se Aladdin è stato il primo film che ho visto al cinema, La Sirenetta è stato uno dei primi che ho avuto in videocassetta e che ho guardato e riguardato e guardato di nuovo, cantandone le canzoni.




4. La Bella e La Bestia

Ho scoperto La Bella e La Bestia relativamente tardi, ma non potevo non innamorarmi di un film che ha come protagonista una ragazza a cui piace leggere e soprattutto che ci fa vedere una libreria del genere...il sogno di tutte le lettrici.



5. Rapunzel

Trai i più recenti film Disney che mi piacciono c'è sicuramente Rapunzel: c'è anche la parte romantica ma io lo preferisco soprattutto per le scene divertenti!




Menzioni Speciali: Mary Poppins, Pomi d'ottone e manici di scopa, Hocus Pocus

Inizialmente me la stavo ridendo tra me e me pensando a quanto stavolta fosse facile scegliere, poi mi sono ricordata che la Disney non ha fatto solo film di animazione ma alcune pietre miliari della mia infanzia come Mary Poppins, Pomi d'Ottone e Manici di Scopa e Hocus Pocus.



Prima di lasciarvi vi ricordo che, se volete, potete ancora partecipare al Gruppo di Lettura in lingua inglese in corso su questo blog: vi basta commentare il post introduttivo!

 

Commenti

  1. La Disney ê stata fantastica! ❤ abbiamo in comune solo Rapunzel ma Aladin non é entrato nella mia lista per poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, poi con i film della Disney ci sono cresciute generazioni. <3

      Elimina
  2. Tutti i film che hai citato sono tra i miei preferiti! Grandissima! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah siii!! :D Sono dei capolavori assoluti. ^_^

      Elimina
  3. Mulan, la Sirenetta, La Bella e la Bestia....meravigliosi!! Rapunzel invece l'ho visto di sfuggita alla tv e non posso giudicarlo, ma se lo hai messo tra i primi 5 merita sicuramente una visione!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rapunzel non è a livelli de La Sirenetta e degli altri "classici", però tra quelli più recenti è uno dei migliori! :)

      Elimina
  4. Rapunzel e La bella e la bestia li ho inseriti anche io nella lista. Pomi d'ottone e Mary Poppins....mamma mia che ricordi!!! Ora mi viene in mente anche Herbie il maggiolino tutto matto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è vero, c'era anche Herbie!! Che ridere quel film! :D

      Elimina
  5. Bellissime scelte!
    Mushu fa morire...idolo! Invece per Rapunzel sono d'accordo con te, la storia d'amore è dolce e romantica, ma ci sono pezzi stupendi come quello che hai messo nel post che fanno ridere di gusto! xD

    Aladdin l'ho visto poche volte, ma anche lui è molto bello! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Mushu è un mito!
      Con Rapunzel io a volte, se non ho voglia di guardare tutto il film, mi rivedo solo le parti comiche :D

      Elimina
  6. Io ho una memoria peggio di una vecchia, perciò ricordo vagamente questi film (Mulan però sì *_*), mentre Aladdin mi sa di non averlo mai visto :\ tra i miei preferiti c'era Il re leone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne Il Re Leone c'è la scena della morte di Mufasa che è straziante, mi coprivo sempre gli occhi per non vederla. :(
      Aladdin lo devi vedere assolutamente, almeno per il Genio!

      Elimina
  7. Il mio preferito è "La bella e la bestia" ma anche "La sirenetta" e "Rapunzel" mi sono piaciuti molto. E poi tra i film d'animazione citerei anche "Alla ricerca di Nemo", "Wall-E" e "Piovono polpette" (anche se non so se sono targati Disney-Pixar o solo Pixar).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piovono polpette mi fa troppo ridere e Nemo è tenerissimo! <3

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.