10 Serie tv da finire

 
 
Buon pomeriggio!
Oggi vi propongo un post ricco (spero) di spunti per chi ama le serie tv! In realtà serve anche a me per fare il punto della situazione sulle serie da finire, tant'è che penso ne farò uno anche su quelle da iniziare!
Negli ultimi mesi ho terminato la visione di parecchi telefilm; di alcuni di questi sono arrivata all'ultima stagione, mentre altri ancora in corso torneranno purtroppo tra diversi mesi (Pretty Little Liars ad Aprile, solo per fare un esempio). In compenso ce ne sono tanti che ho messo temporaneamente in pausa e vorrei riprendere.



From Dusk Till Dawn (seconda stagione)

Di cosa parla
La serie ripropone ed approfondisce i personaggi presenti nell'omonimo film diretto da Robert Rodriguez.

La prima stagione mi aveva colpito positivamente, spero che anche la seconda sia sullo stesso livello o superiore. Mesi fa la trasmettevano su Rai4 ma, essendo in seconda serata, non ho potuto seguirla; per fortuna ho visto che da poco l'hanno inserita anche su Netflix!



Continuum (quarta stagione)


Di cosa parla 
Un gruppo di terroristi e una poliziotta, viaggiando nel tempo, giungono dall'anno 2077 al 2012.

Dopo essermi vista di fila le prime tre stagioni mi sono presa una pausa di un mese da questa serie ma sono curiosissima di vedere come finirà. Consigliato per gli appassionati di viaggi nel tempo, Continuum lascia spazio anche ad importanti interrogativi sulla società attuale


The Following (terza stagione)


Di cosa parla
Ex agente dell'FBI torna in attività quando il serial killer che aveva arrestato anni prima, evade dal carcere in cui era rinchiuso e mette in piedi una setta di seguaci.

Qui mi sono incantata a pochi episodi dalla fine della seconda stagione...e pure in un momento in cui la trama si faceva più interessante. Non so il motivo, dato che The Following (a parte qualche puntataun po' meno riuscita) mi ha interessato e appassionato fin dalla prima puntata.


Doctor Who (ottava stagione)

Di cosa parla
Un alieno, che si fa chiamare Il Dottore, viaggia attraverso lo spazio e il tempo a bordo del suo Tardis.

Probabilmente mi manca ancora l'Undicesimo Dottore (anche se il mio preferito rimane sempre il Decimo) perchè sono rimasta ferma alla settima stagione.


Orphan Black (terza stagione)


Di cosa parla
Una ragazza orfana assume l'identità di una donna identica a lei, per scoprire che entrambe sono solo due di molti cloni in circolazione.

Orphan Black è una delle migliori serie che ho visto negli ultimi anni, anche grazie all'interpretazione (alle interpretazioni) di Tatiana Maslany . Anche qui sono un po' indietro: mi manca infatti la terza e la quarta stagione.


Once upon a time (quarta stagione)

Di cosa parla
Fiabe e leggende prendono vita.

Questa non sapevo se metterla perchè, onestamente, per me ha perso da tempo il suo fascino: troppo buonismo (Mary Margaret e Charming parlo con voi), troppe storyline, Tremotino che un giorno e cattivo e l'altro è buono e quello dopo di nuovo cattivo, Belle che si candida a diventare uno dei personaggi più inutili della storia telefilmica...e potrei andare avanti all'infinito.
L'unico motivo che mi ha spinto a guardarne ben tre stagioni è stato probabilmente il mio amore per le fiabe classiche e i film di animazione Disney.
Chissà...se proprio non dovesse esserci nient'altro da vedere potrei continuare almeno con la quarta stagione...per lo meno per vedere come hanno trattato la mia omonima. ;)


The Musketeers (terza stagione - inedita in Italia)


Di cosa parla
Le avventure di D'Artagnan e dei Moschettieri.

Tra i miei libri preferiti di sempre c'è anche I Tre Moschettieri ma, come capita anche con altre serie tratti da libri che mi sono piaciuti, ero un po' itubante nell'accostarmi alla serie. Alla fine invece mi è piaciuta. Non inneggio al capolavoro e non è tra le mie serie preferite (tant'è che mi stavo dimenticando di inserirla in questa lista) ma ha il pregio di far trascorrere più che piacevolmente 50 minuti. Per chi ama le storie di cappa e spada o vuole rivivere il libro di Dumas.
Ci credete che non ho mai visto l'ultimo episodio della seconda stagione?


True Blood


Di cosa parla
Vampiri e creature strane, essenzialmente.

Non si vive solo di serie belle. ogni tanto ci vuole anche qualche serie trash e dato che prima del ritorno di Pretty Little Liars ci vorranno mesi, riprenderò True Blood. Non mi ricordo neanche a che punto sono arrivata ma non importa perchè tanto ho smesso di seguirlo attentamente dopo la prima stagione e ho continuato a guardarlo solo per Alexander Skarsgård.


Prison Break (quarta stagione)


Di cosa parla
Giovane si fa arrestare e rinchiudere nello stesso carcere in cui il fratello aspetta la pena di morte, con lo scopo di farlo evadere.

L'estate scorsa, insieme a mio fratello, abbiamo fatto maratone di Prison Break per fermarci poi alla fine della terza stagione. Ora che per l'hanno prossimo è prevista una nuova stagione di 10 episodi, recuperare le puntate che mi mancano è d'obbligo!


Masters of Sex (terza stagione)

Di cosa parla
La storia del ginecologo William Masters e della psicologa Virgina Johnson che, negli anni Sessanta, compirono una ricerca sulla sessualità umana.

Di questa me ne stavo proprio dimenticando! Una serie originale, basata su una storia vera.



E voi avete qualche serie che avete interrotto e vorreste riprendere? Fatemi sapere nei commenti!
 
 

Commenti

  1. Ciao Elsa! Nella mia lista di serie da continuare c'è From Dusk Till Down, son ferma alle prime tre o quattro puntate, Hannibal, Hemlock Grove sono ancora alla seconda poi l'ho mollato per mancanza di tempo, idem per Fringe, seconda stagione. Di Penny Dreadful e American horror story ho visto la prima della 3 e 5 stagione e devo finirle prima dell'inizio delle nuove stagioni!!
    Credo basta! Ah ho qualche puntata diTeen Wolf e Vampire Diaries visti random alla tv ma non ci ho capito troppo, dovrei riprenderle dall'inizio!
    Con True Blood ero in fissa,, mi piaceva un sacco! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! Hannibal ed Hemlock Grove non li ho mai visti, American Horror Story invece vorrei iniziarlo ma non vorrei che facesse troppa paura! :D
      Ahahah di True Blood io non sopporto proprio la maggior parte dei personaggi, soprattutto la protagonista mi fa venire i nervi: non so neanche come ho fatto a vederne ben due stagioni! ^_^

      Elimina
  2. Ci credi che ho un post simile nelle bozze? XD però s tratta più di serie tv che mi sono dimenticata del tutto di stare seguendo xD
    Nella mia lista c'è solo True blood (fermata dopo il primo episodio, ma la mia amica ne è appassionata,quindi probabilmente la continuerò), mentre Orphan Black e Doctor Who voglio iniziale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ormai con film e serie tv siamo sulla stessa lunghezza d'onda. ^_^
      Doctor Who è fantastico, io lo adoro!!

      Elimina
  3. Alcune serie non le avevo mai sentite!Vedrò di recuperarle per il resto ,condivido con te su Once ha perso colpi col passare delle stagioni
    Ps:post molto molto bello :)

    -L'equazione dei libri-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara :)
      Fammi sapere se ne vedrai qualcuna di queste!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.