10 Serie tv da iniziare

 
 
Buon pomeriggio!
Ci sono periodi, come questo, in cui la voglia di scrivere sul blog non è come al solito, ma spero di riprendere presto con tante nuove idee.
Questo è invece un post che mi frullava in testa da diverso tempo, precisamente da quando ho scritto quello sulle serie da finire. Nel frattempo il foglio dove avevo appuntato le serie da iniziare è stato risucchiato da un buco nero formatosi in camera mia: alcune me le ricordo, altre boh!

A proposito di serie, la scorsa settimana ho visto i primi due episodi de I Medici (già un grande sforzo dato che odio profondamente le interruzioni pubblicitarie). E niente...so che il 99% di voi non sarà d'accordo, ma Richard Madden per me non è motivo sufficiente per apprezzare la serie. Gli unici momenti di luce sono stati quelli che riguardavano la realizzazione della cupola. In generale, mi è sembrato che ci si sia concentrati troppo sull'opposizione di Giovanni nei confronti delle aspirazioni artistiche di Cosimo, mentre avrei gradito di più che si fossero focalizzati sulle meccaniche politiche all'interno della repubblica fiorentina e sul rapporto di Cosimo con i membri della sua famiglia, in particolare mi pare che il rapporto con la moglie e il fratello diano luogo a diversi spunti interessanti.
Confido nelle prossime puntate!

Ora vi lascio alla prima parte delle serie che vorrei vedere prossimamente!


1. MR ROBOT
Di cosa parla
Elliot Alderson è un giovane programmatore che di giorno lavora come ingegnere informato per la Allsafe Security e di notte vigila la rete come hacker. Affetto da un disturbo antisociale di personalità che gli impedisce di condurre una vita normale, Elliot si ritrova a un bivio quando il misterioso leader della Fsociety, un gruppo clandestino di hacker, lo recluta chiedendogli di distruggere dall'interno l'azienda che ha garantito di tutelare.



2. FRINGE

Di cosa parla
Gli agenti dell'FBI Olivia Dunham e Peter Bishop si trovano di fronte alla rapida diffusione di un fenomeno naturale apparentemente inspiegabile e pericoloso. Nel tentativo di fermare il contagio, con l'appoggio anche dell'agente Phillip Broyles, i due tentano di ottenere l'aiuto del dottor Walter Bishop, padre di Peter, un genio della scienza rinchiuso da molti anni in un istituto d’igiene mentale.




 
3. LUCIFER
Di cosa parla
Annoiato e infelice come Signore dell'Inferno, Lucifer ha abbandonato il trono e si è ritirato a Los Angeles, dove il Lux è il suo esclusivo nightclub. Finchè il brutale omicidio di una ragazza fuori dal suo locale scatena in lui sentimenti mai provati prima.



4. VICTORIA
Di cosa parla
I primi anni del regno della regina Vittoria.


5. THE CROWN

Di cosa parla
La storia della regina Elisabetta II.

Restando in tema "teste coronate inglese" con The Crown ci si sposta un po' più vicino a noi, con la storia dei primi anni di regno dell'attuale regina d'Inghilterra. La parte di me attenta ai gioielli poi è stata già catturata da quel poco che si vede nella locandina: un motivo in più per iniziare la serie!


 
6. THE AMERICANS
Di cosa parla
Le vicende di una coppia di agenti del KGB operante all'interno degli Stati Uniti negli anni ottanta, durante la guerra fredda.


 
7. HOMELAND

Di cosa parla
Quando il sergente della Marina Nicholas Brody, dato per disperso, torna a casa come un eroe dopo otto anni di prigionia in Iraq, la brillante ma imprevedibile agente della CIA Carrie Mathison non crede alla sua storia.

Diciamo che nella mia testa Homeland e The Americans sono quasi intercambiabili: confondo sempre l'uno con l'altro!


8. THE MAGICIANS

Di cosa parla
Adattamento dell'omonimo romanzo di Lev Grossman pubblicato in italiano con il titolo Il mago, segue le vicende di Quentin Coldwater, un brillante e inquieto ragazzo ammesso a Brakebills, prestigioso e segreto college per maghi.

E, se non dovesse piacermi la serie, posso sempre rifarmi sul romanzo da cui è tratta!


 
9. AQUARIUS


Di cosa parla
Quando la figlia adolescente della sua ex fidanzata scompare, il detective della Omicidi di Los Angeles Sam Hodiak comincia a indagare aiutato da Brian Shafe, un giovane e idealista agente sotto copertura. Non passa molto tempo prima che i due s'imbattano nel leader di una setta in cerca di donne vulnerabili da far unire alla sua causa - l'assassino che un giorno diventerà famoso come Charles Manson.



10. AMERICAN HORROR STORY
 
 
Di cosa parla
Il terapeuta Ben Harmon, sua moglie Vivien e la loro figlia Violet si trasferiscono a Los Angeles nel tentativo di ritrovare l'unione familiare. Gli Harmon si rendono conto subito che la loro nuova casa non è il luogo migliore dove ricominciare. Oltre a essere apparentemente infestata, l'abitazione confina con una famiglia invadente che sembra conoscere molti dei misteri celati da quelle mura.


 
 
Ecco, in realtà, nei pochi giorni trascorsi dalla scrittura di questo post alla sua effettiva pubblicazione, ho già finito la prima serie e vi posso assicurare che mi manca già!
Ero abbastanza titubante perchè avevo paura che mi facesse paura -gioco di parole :D -, soprattutto perchè c'era di mezzo una casa infestata da fantasmi che mi fanno paurissima e invece non mi ha fatto per niente paura. Si è invece rivelata una serie interessante e fatta bene, a cui mi sono subito appassionata.


Appena ritroverò lo spirito giusto torneranno anche le recensioni e, soprattutto, risponderò ai vostri commenti!
 
 

Commenti

  1. mr robot *_* meraviglia!
    the magician per certi aspetti è un po' trash, ma mi è piaciuta molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah su Mr Robot hanno influito anche i tuoi commenti entusiasti, sappilo ^_^

      Elimina
  2. Di Lucifer ne ho solo sentito parlare bene ,quindi credo l'inizierò anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io finora ho letto tanti pareri positivi! :)

      Elimina
  3. devo assolutamente guardare The Magicians! E' già uscito in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo, mi era sfuggito il tuo commento! Purtroppo se non sbaglio in Italia è ancora inedito, io di solito guardo le serie in lingua originale. :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.