5 cose che...5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi

 
 
Buongiorno cercatori!
Anche oggi eccomi con la rubrica #5coseche! Stavolta abbiamo scelto di parlare degli autori di cui compreremmo i libri ad occhi chiusi! 

5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.



1.Cassandra Clare

Potrebbe sembrare un po' ripetitiva come temi...insomma, praticamente ha scritto solo libri della serie Shadowhunter! Però adoro talmente tanto il mondo che ha creato e il suo stile che ancora non mi hanno stancato...anzi, più si va avanti più mi appassiona.

Libri di Cassandra Clare letti finora (QUI per le recensioni):
Città di Ossa
Città di Vetro
Città di Cenere
Città degli Angeli Caduti
Città delle Anime Perdute
Città del Fuoco Celeste
L'Angelo
Il Principe
La Principessa



2. Kasie West

La West è stata una scoperta relativamente recente. L'ho conosciuta grazie a  Reflection, primo libro di una serie fantasy che vi consiglio, ma è con i contemporary romance che questa autrice dà il meglio e mi ha definitivamente conquistato.
Sfortunatamente, dei suoi libri solo due finora sono stati tradotti in italiano (Reflection e Principe azzurro cercasi). Il suo stile è però talmente semplice e chiaro che è una delle autrici più adatte per chi vuole iniziare a leggere in inglese.

Libri di Kasie West letti finora (QUI per leggere le recensioni):
Reflection
The Distance Between Us



3. Stephen King

Un autore che non ha bisogno di presentazioni e che leggo sempre con sommo piacere!

Libri di Stephen King letti finora:
Shining
Misery
Il miglio verde
Christine 
The Dome
Il gioco di Gerald
Mucchio d'ossa
Tutto è fatidico
L'ultimo cavaliere
La chiamata dei tre
Terre Desolate
La sfera del buio 
La leggenda del vento
I lupi del Calla
La canzone di Susannah
La torre nera
....e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno.



4. Anna Premoli

Ogni volta che esce un suo libro corro a comprarlo (soldi permettendo ovviamente)...questo può farvi capire in che misura adoro i libri di questa autrice italiana. Infatti sto sbavando da giorni sull'ultimo uscito...perchè Natale è ancora così lontano?


Libri di Anna Premoli letti finora (QUI per leggere le recensioni):
Ti prego lasciati odiare
Finchè amore non ci separi
Come inciampare nel principe azzurro
Un giorno perfetto per innamorarsi
L'amore non è mai una cosa semplice



5. Bianca Marconero

Per il quinto nome della lista proprio non riuscivo a decidermi ma alla fine mi sono decisa per un'altra autrice italiana, Bianca Marconero, perchè, nonostante per ora abbia letto solo la metà fantasy dei suoi lavori, sono assolutissimamente certa che mi piacerebbe anche la metà romance. Tant'è che ho La prima cosa bella pronto per essere letto sul mio Kindle!
Per dovere di cronaca, se la giocava con Sarah J. Maas, Richelle Mead e Marie Lu. :)

Libri di Bianca Marconero letti finora:
Albion
Albion. Diario di un'assassina
Albion. Ombre


L'argomento di oggi penso che sia stato il più facile finora! Se anche voi volete far parte del club delle #5coseche, non vi resta che iscrivervi sul blog Twins Books Lovers (QUI)!
 

Commenti

  1. Ciao mi sono aggiunta ai tuoi followers!
    Non ho mai provato nessuna di questa autrici >.<
    Cercherò di provvedere!
    Un bacio,
    A presto!
    Martina
    Il Rumore delle pagine
    https://ilrumore-delle pagine.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Ovviamente te le consiglio tutte! :D

      Elimina
  2. Assolutamente d'accordo su Anna Premoli, piace molto anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho un rapporto un po' controverso con il genere rosa, ma la Premoli finora non mi ha mai deluso! :)

      Elimina
  3. Ciao! :)
    Non conosco nessuno degli autori che hai citato, o meglio, li conosco di nome, ma non ho mai letto nulla di loro. King, però, mi incuriosisce moltissimo ^^


    Se vuoi, qui trovi il mio 5 cose che... c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Stephen King è un mito, devi leggere assolutamente almeno uno dei suoi libri! Scrive tantissimo quindi c'è l'imbarazzo della scelta! ^_^

      Elimina
  4. La Marconero!!! Sto leggendo proprio in questi giorni "La prima cosa bella"!! E devo terminare la serie di Albion! Grande scrittrice!! Era anche tra i miei possibili nomi! Così come Anna Premoli...mmm sull'ultimo però le prime recensioni (almeno quelle che ho letto su Amazon) non sono proprio incoraggianti, anche se andrà a finire che lo prenderò lo stesso!! La Newton poi non aiuta, ha messo l'ebook in offerta a 0,99€!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato Albion, non solo per la storia ma per la caratterizzazione dei personaggi e la ricerca nella descrizione dei luoghi. La prima cosa bella ancora mi aspetta invece! :)

      Elimina
  5. Oooooooh un'altra che ha nella propria lista la West *___* super felice che ci sia qualcun altro che la apprezza nonostante in Italia sia poco conosciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono felice di trovare qualcun'altra che la apprezza! <3 Io trovo i suoi romanzi carinissimi e dolcissimi, speriamo che si decidano a tradurli tutti in italiano altrimenti mi toccherà leggerli in inglese!

      Elimina
  6. Oggi non ho preparato il mio post,ma metterò sicuramente qualche titolo in più alla wishlist,infatti,della West non ho letto nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri della West sono carinissimi! *_*

      Elimina
  7. Stephen King lo amo alla follia, degli altri non ho mai letto nulla! :(

    RispondiElimina
  8. Ciao! Delle autrici che hai elencato ho letto solo la Clare... comunque sono curiosa di leggere Bianca Marconero: ne sento sempre parlare bene!

    RispondiElimina
  9. Su Cassandra Clare e Kasie West non mi pronuncio, sai benissimo che sono due autrici che adoro <3 anche la Premoli è una garanzia. Riesce sempre a farmi morire dal ridere! E, se non l'hai visto, il suo nuovo romanzo è in offerta a 0,99€ solo per oggi :P
    Bianca Marconero mi piace molto come autrice (e come persona), però prima voglio vedere come se la cava con i contemporanei (anche se sono altamente fiduciosa!). Ho La prima cosa bella sul kindle da tipo uno-due anni, però ho aderito alla Reading Chain delle Belle, approfittandone, altrimenti chissà quando lo avrei letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che mi rimanevano giusto giusto 99 centesimi sulla postepay? Ovviamente li ho usati per comprarmi il nuovo della Premoli! :D
      Anche io sono fiduciosa su Bianca Marconero e i contemporanei; l'iniziativa delle Belle l'avevo adocchiata anche io però in questo periodo non sto leggendo quasi niente quindi ci ho rinunciato.

      Elimina
  10. Mi hai ricordato che devo recuperare Bianca Marconero... ma perchè le giornate non durano 48 h?

    RispondiElimina
  11. La Premoli mi piace tantissimo! Fino a poco tempo fa il mio preferito era Come inciampare nel principe azzurro ma il suo ultimo romanzo li batte tutti XD
    Qui il mio post se ti va https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/11/5-cose-che5-autori-di-cui-comprerei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come inciampare nel principe azzurro è anche uno dei miei preferiti, ma è davvero difficile scegliere quello che preferisco tra i libri di Anna Premoli! :D

      Elimina
  12. Ciao Elsa!! Abbiamo in comune l'immenso Stephen King! :D
    Della Clare ho letto solo un libro e non mi pronuncio, gli altri autori non li ho mai letti, ma sicuramente Bianca Marconero è la prima di cui recupererò i romanzi! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Non potevo non inserire il Re! ^_^
      Siii devi recuperare la serie di Albion!! :D

      Elimina
  13. La Premoli anche nella mia lista. Della Clare ho letto solo un libro e ancora non posso dire di amare i suoi libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto! :D La Clare forse ha bisogno di più libri per essere amata, anche io dopo un solo libro non ero convinta. :)

      Elimina
  14. Ciao, piacere di conoscerti ^^
    Anche a me piace molto Kasie West. Sto ancora aspettando il seguito di Reflections, arriverà mai o "Pivot Point" sarà l'ennesima serie interrotta >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io vorrei tanto il seguito di Reflection, anche perchè una volta iniziata una serie in italiano mi scoccia continuarla in inglese: speriamo che si decidano a pubblicarla tutta anche da noi!

      Elimina
  15. Condividiamo Cassandra Clare ;) Ma anche la Premoli non è male. Di King ho visto solo le trasposizioni cinematografiche :) Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cassandra Clare è un must. :) Nooo devi assolutamente leggere almeno un libro di Stephen King, i film non bastano! :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.