(altre) 5 serie tv da iniziare

 
Buon pomeriggio!
Mentre continuo a latitare ho programmato per voi la seconda parte delle serie tv da iniziare in questo autunno/inverno, ma anche primavera/estate prossima vista la quantità di serie che ho tirato fuori.

Se volete recuperare la prima parte, fate un salto qui!



1. Better Call Saul
Di cosa parla
Jimmy McGill è un mediocre avvocato di Albuquerque in cerca del suo destino e, nell'immediato, di un modo per sbarcare il lunario. La fortuna sembra girare a suo favore, o forse no, quando ha un incontro-scontro con Mike Ehrmantraut, un "risolutore" con il quale si ritrova ben presto a condividere alcuni affari. Lavorando come legale di personaggi discutibili e spesso legati al crimine organizzato, Jimmy percorre, non senza difficoltà e tragedie, il cammino accidentato che un giorno lo porterà a diventare Saul Goodman, una delle poche persone di fiducia di Walter White.



2. Gotham
Di cosa parla
Le origini dei personaggi appartenenti all'universo di Batman.

Non amo i supereroi e tra quelli che in assoluto mi stanno sulle scatole c'è di sicuro Batman. Ma in Gotham mi pare di capire che Batman ancora non c'è, quindi credo che gli darò una possibilità!



3. Salem
 

Di cosa parla
Massachusetts, XVII secolo. Il capitano John Alden, reduce dalla lunga guerra espansionistica contro i nativi americani, fa ritorno nel villaggio di Salem sperando di riunirsi alla sua amata Mary. Molto diversa da come John la ricordava, Mary, ora una potente strega, è andata avanti sposando il ricco George Sibley, che alle streghe era solito dare la caccia. In una Salem ormai fuori controllo a causa della feroce rivalità tra puritani ed entità soprannaturali, e di fronte a una comunità dominata dal sospetto e dalla paura, John assume il ruolo di voce della ragione, trovandosi ben presto in contrasto con Cotton Mather, un aristocratico locale determinato ad annientare la minaccia con ogni mezzo.



4. Unreal
Di cosa parla
Rachel Goldberg ritorna come produttrice nella nuova stagione di Everlasting, un popolare reality show negli Stati Uniti, dopo averlo abbandonato l'anno prima per problemi d'alcolismo. Con una reputazione da ricostruire e con la produttrice esecutiva Quinn King che le sta addosso, Rachel dovrà tornare a fare quello che le riesce meglio - manipolare i concorrenti - per creare la stagione più appassionante dell'intero show.

Questa serie è un po' una mosca bianca tra quelle che vorrei vedere perchè non è esattamente il mio genere preferito. Vedremo come sarà!



5. The 100
 
Di cosa parla
Novantasette anni fa, una guerra nucleare distrusse la Terra, decimando la civiltà. Gli unici a sopravvivere furono gli abitanti delle 12 stazioni spaziali internazionali che si trovavano in orbita in quel momento. Tre generazioni dopo, le risorse si stanno esaurendo, presagendo la fine della colonia, nota come Ark. Nel tentativo di risolvere la crisi prima che sia troppo tardi, i capi inviano un gruppo di cento prigionieri minorenni sulla superficie terrestre per verificarne l’abitabilità.


Lo so, lo so...la maggior parte di voi si chiederà com'è che non ho ancora visto neanche un episodio di The 100. La verità è che, pur sentendone parlare in lungo e in largo e nonostante mi sia capitato più volte di beccare qualche episodio facendo zapping, non mi ha mai convinto abbastanza da volerla iniziare...fino ad ora. Merito dell'nfluenza che mi ha fatto soffermare su un'episodio a caso: ovviamente non ci ho capito niente perchè era un episodio di non so quale stagione (sicuramente non la prima), ma è servito a incuriosirmi.


E ora ditemi ditemi: quali sono le serie che vorreste iniziare a seguire nei prossimi mesi?
 
 

Commenti

  1. Ciao Elsa, anche io ho sempre un sacco di nuove serie da iniziare, grazie all'applicazione di Tv ShowTime ti posso dire le ultime 5 che ho aggiunto nella TBW (to be watched): Stranger Things , The Strain , Orange is the New Black , Shameless e Doctor Who
    Anche The 100 e GOt sono in lista, insieme a molte altre!! Salem lo seguo anche io, ho appena visto la prima puntata della terza stagione e sono curiosissima di vedere i prossimi sviluppi!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Anche io sono su TVShowTime, dopo ti cerco!! Per me quell'app è diventata una droga: ogni volta che finisco un episodio corro a segnarlo. :D
      The 100 l'ho iniziato prima di pubblicare il post e mi sono divorata la prima stagione in pochi giorni; per certi aspetti è molto "teen" però non è affatto male!
      Stranger Things è bellissimo! *_*

      Elimina
  2. Lo sai quanto adoro The 100 *__* spero che ti appassioni ♥
    Di Salem una volta vidi un episodio e sembrava molto bella, solo che io sono un tipo che a volte si impressiona facilmente XD
    Io al momento non ho in programma di iniziare molto serie tv perché sto seguendo The Big Bang Theory ♥ forse appena avrò recuperato un bel po' di episodi o quando terminerò Shameless!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii sta piacendo molto anche a me!! Ora mi sono dovuta fermare un attimo perchè sono già arrivata a metà della seconda stagione! :D
      Anche io alla fine comunque non riesco a seguire più di 2 o 3 serie assieme, a meno che debba aspettare un giorno prefissato alla settimana per vederle: in quel caso arrivo anche a 4 o 5.

      Elimina
    2. Idem! Se sono in pari con le mie preferite, allora magari sì, ma se sono rimasta indietro è molto difficile seguirne più di un paio alla volta XD

      Elimina
  3. anche a me non fa impazzire Batman, ma ti consiglio Gotham, molto bello! Unreal è stato un tira e molla ma quando l'ho finito mi è mancato, The 100 ho visto le prime due stagioni, tanti colpi di scena, molto adrenalinico, secondo me ti piacerà =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The 100 l'ho iniziato subito dopo questo post e ho già finito di guardare anche io le prime due stagioni. Avevi ragione, mi è piaciuto tanto!! :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.