I 10 libri preferiti del 2016



Buongiorno!!
So che sarete tutti impegnati con i preparativi del cenone, ma non poteva proprio mancare l'appuntamento con la classifica delle migliori letture del 2016. Se volete recuperarvi anche la classifica delle migliori cover e delle serie tv potete cliccare rispettivamente QUI e QUI.


10. L'amore non è mai una cosa semplice (Anna Premoli)


Una delle mie scrittrici preferite, riesce a farmi amare anche un genere che non prediligo. Ne L'amore non è mai una cosa semplice cambia un po' le "regole" dei suoi romanzi, presentandoci un protagonista maschile diverso da quelli degli altri suoi romanzi.



9. Il segreto della crisalide (Denise Aronica)


Il 2016 è stato anche l'anno delle scoperte in campo letterario, soprattutto per quanto riguarda nuove autrici italiane. Il segreto della crisalide in realtà è già il secondo romanzo di Denise: il prossimo anno recupererò anche il primo! (QUI la recensione del libro)



8. Die Love Rise (Rosa Campanile)


Rimaniamo sempre nel campo delle nuove scoperte con Die Love Rise. Un romance post-apocalittico, che vi appassionerà dalle prime righe! (QUI la recensione)


7. La battaglia dei pugnali (Marie Lu)


La Battaglia dei Pugnali è un romanzo diverso dai soliti YA, che mi ha stupito soprattutto per quanto riguarda la sua protagonista, decisamente non la classica eroina. (QUI la mia recensione)


6. Skinwalker (Faith Hunter)


Mutaforma, vampiri e streghe, in un romanzo che vi terrà incollati alle pagine. (QUI la mia recensione)


5. Gilded Ashes (Rosamund Hodge)

QUI la mia recensione!


4. Crimson Bound/Il sentiero del bosco incantato (Rosamund Hodge)


Raramente capita che legga più di un libro dello stesso autore nel corso dell'anno (a meno che non si tratti di una serie) perchè mi piace variare, ma i romanzi di Rosamund Hodge, seppur con i loro difetti, hanno qualcosa che non manca mai di affascinarmi. Ho letto entrambi in inglese, ma di questo esiste anche un'edizione italiana (Il segreto del bosco incantato, appunto). (QUI la mia recensione)


3. Città del fuoco celeste (Cassandra Clare)


Finalmente nel 2016 sono riuscita anche a concludere la serie The Mortal Instruments, che mi trascinavo da anniqualche tempo. (QUI la mia recensione)


2. Tiger Lily (Jodi Lynn Anderson)


Altra lettura in inglese! Davvero non capisco come questo libro non sia ancora stato tradotto in italiano perchè è semplicemente una meraviglia. (QUI la mia recensione)


1. Il rumore dei tuoi passi (Valentina d'Urbano)


Confesso che non avrei mai pensato, prima di stilare questa classifica, che un libro come Il rumore dei tuoi passi potesse essere la migliore lettura dell'anno. Non è un genere che leggo spesso, io adoro il fantasy e questo non ha proprio niente di fantastico, lo stile narrativo è talmente particolare che o lo si odia o lo si ama, ma a me questo libro è entrato nel cuore e mi ha colpito profondamente. (QUI la mia recensione)


Con questo post vi auguro Buon Anno e vi aspetto nel 2017!! Vi auguro che sia un anno pieno di salute, affetto e soddisfazioni! 
Per quanto mi riguarda, mi accontento che finisca questo periodo nero che sta durando veramente troppo. Senza il blog sarebbe stato però ancora più difficile, quindi grazie a chi in quest'ultimo anno è passato a lasciare anche un semplice commento. Sappiate che in molti casi mi avete risollevato la giornata. 💗


Commenti

  1. Quello di Rosa è piaciuto tanto anche a me e non vedo l'ora di leggere altro di suo! *_*
    'La battaglia dei pugnali' è nella mia wl da secoli e spero di leggerlo l'anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: buon anno anche a te! ❤

      Elimina
    2. Anche io, lo stile di Rosa mi piace tantissimo! Buon anno!! <3

      Elimina
  2. Ciao! Quante belle letture! *_*
    Sono davvero contenta di vedere in questa classifica SkinWalker *_* E ovviamente anche il libro di Rosa. :)
    Mentre Tiger Lily non sono ancora riuscita a leggerlo, ma spero di rimediare presto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Skinwalker devo ringraziare te perchè altrimenti non ne avrei mai scoperto l'esistenza! ^_^ Tanti auguri di buon anno!! <3

      Elimina
  3. Buon Anno anche a te, Elsa! <3 Felicissima - tu non sai quanto!!! - di trovare il mio libro tra i tuoi libri preferiti del 2016, grazieee!!! *w*
    Sai che ho inserito Anna Premoli come autrice da (ri)leggere assolutamente nel 2017? E Skinwalker vorrei leggerlo da secoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!! <3
      Anna Premoli ormai è onnipresente nelle mie classifiche e Skinwalker per me è stata una sorpresa positiva, leggilo presto! :D

      Elimina
  4. Mi mancano molti dei libri della tua lista, libri che tra l'altro voglio recuperare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri da recuperare, almeno per quanto mi riguarda, non finiscono mai! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.