Le 5 serie tv preferite del 2016



Buon pomeriggio!
Secondo post dedicato alle classifiche di fine anno! Stavolta lascio temporaneamente i libri per spostarmi sulle serie tv. Quest'anno, grazie a Netflix, ho spaziato tra serie di generi diversi e avuto modo di guardare alcune serie appassionanti e ben fatte...tant'è che la maggior parte delle serie che ho scelto per questa classifica sono state prodotte proprio per la piattaforma di streaming.

Per non ripetermi, dato che ne ho parlato in vari post e anche nella classifica dell'anno scorso (QUI), non ho inserito le ultime stagioni de Il Trono di Spade e Penny Dreadful. La prima ha riservato alti e bassi, rimanendo comunque una serie grandiosa, così come l'ultima stagione di Penny Dreadful si è confermata meravigliosa come quelle precedenti.


5. Jessica Jones (stagione 1)

Non amo particolarmente i supereroi ma Jessica Jones è talmente sui generis che non poteva che conquistarmi. E poi c'è David Tennant che fa la parte del cattivo. 😍



4. The 100 (stagioni 1 e 2)


Non ci avrei scommesso un centesimo su questa serie, nonostante ne sentissi parlare ovunque...e invece mi ha appassionato tantissimo. Di The 100 ne ho parlato in QUESTO post.


3. 22.11.63


Serie tratta da un romanzo di Stephen King (che devo assolutamente recuperare), incentrata sull'assassinio di Kennedy e...con i viaggi nel tempo! Di questa serie ne ho parlato brevemente QUI.


2. The Crown (stagione 1)


Come per la serie citata nel punto sopra, spero vivamente in una seconda stagione! Trovate il mio mini-commento a The Crown in QUESTO appuntamento della rubrica Things I Like.


1. Stranger Things (stagione 1)

E il primo posto è tutto fantascienza!! La seconda stagione è prevista per il 2017, non vedo l'ora! Ho parlato brevemente di questa serie QUI.



Commenti

  1. Mamma mia, devo assolutamente recuperare Stranger Things. E' primo in tutte le classifiche di serie tv che ho letto XD Felice che The100 ti abbia conquistato! Le altre serie devo tutte recuperarle **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È meraviglioso *_* The 100 sono contenta di aver deciso di guardarla dopo averla snobbata per tanto tempo :)

      Elimina
  2. ne ho viste 3 (The Crown, Jessica Jones e The 100), ti consiglio anche Good Witch e Supernatural ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supernatural lo seguivo ma l'ho lasciato un po' perdere con l'ultima stagione perchè non mi stava più appassionando, mentre Good Witch non lo conoscevo! :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.