Things I Like | Gennaio 2017




Questo mese è andato via in un lampo -e tra l'altro questo 2017 sta già iniziando a rompere-.
Quindi, meglio concentrarci sul lato positivo: i libri migliori e le serie che ho visto a Gennaio!



Serie Tv

Gennaio è stato all'insegna delle serie nuove, con l'unica eccezione del primo episodio della seconda stagione di Shadowhunters che ho guardato per una decina di minuti e poi ho abbandonato lanciando il computer dalla finestra. Non ce la posso proprio fare a seguire un'altra stagione di espressioni da triglia, stravolgimenti dei libri e personaggi inventati. Mi arrendo, ragazzi.
In compenso, tutte le altre serie che ho iniziato si sono dimostrate delle scelte azzeccatissime.


MR ROBOT (prima stagione)


Serie strana strana strana, ma in modo positivo. La metà del tempo non ci capivo niente ma ero contenta lo stesso. Scherzo, più o meno. Rami Malek, che interpreta il protagonista Elliot, secondo me è stato grandioso nell'interpretare un personaggio non facile. Una serie che fa riflettere su diversi temi e che non lesina sui colpi di scena.
Personaggio in: Elliot
Personaggio out: Angela







AMERICAN HORROR STORY - FREAK SHOW

Dopo una pausa sono anche tornata ad American Horror Story che -ormai dopo 4 stagioni posso dirlo- non fa paura. Ci saranno due scene davvero terrificanti a stagione e poi stop. Non che mi stia lamentando: almeno così posso godermi gli episodi senza essere costretta a ripararmi dietro un cuscino e senza che mi vengano gli incubi la notte. L'unica cosa veramente inquietante è la sigla iniziale, che infatti salto il più delle volte.
In Freak Show ci sono diverse cose che mi hanno fatto storcere il naso e altre che invece mi sono piaciute un sacco, prima tra tutte il personaggio di Elsa Mars -lo so, un po' ero di parte-, reso in modo ammirevole da una bravissima Jessica Lange.
Per Febbraio ho già preparato un post dedicato alla prima stagione di AHS, quindi prima o poi arriverò anche a parlarvi bene di questa.
Personaggio in: Elsa Mars
Personaggio out: Dell Toledo, Desiree, Stanley


LUCIFER (prima stagione)


Lucifer è stata la mia ossessione per due settimane buone. Io adoro Lucifer.
Come serie in sè onestamente non è granchè: è una specie di crime (con tanto di omicidi da risolvere stile CSI), però fatto male. Praticamente la trama dei singoli episodi ha l'unico scopo di far agire e parlare e mostrare il protagonista, un Lucifero decisamente sexy, dall'accento inglese, dalla battuta sempre pronta e non così crudele e diabolico. Un sacco di buone ragioni per iniziare la serie, insomma.
Personaggio in: Lucifer, Trixie
Personaggio out: Chloe Decker



TEEN WOLF (prima stagione e seconda stagione)


Ebbene sì, alla fine anche io mi sono convertita alla visione di Teen Wolf. Temevo che fosse un po' troppo adolescenziale (e un po' troppo simile a The Vampire Diaries, con relative scene sdolcinate e drammi esistenziali) per i miei gusti, ma fortunatamente mi sono dovuta ricredere.
La trama della prima stagione è interessante e coinvolgente, e ho trovato tutti i personaggi accattivanti. A parte Allison, lei proprio non la tollero.
Stranamente, il personaggio che per ora non mi fa particolarmente impazzire (a parte Allison) è proprio il protagonista, Scott. Non so, lo trovo un po' spento come protagonista. Mentre adoro Stiles...cioè, alzi la mano chi non lo adora. Chi non vorrebbe uno Stiles nella propria vita? 
Per quanto riguarda gli altri personaggi, Jackson mi sta antipaticissimo ma al tempo stesso è un personaggio interessante e penso che se ne vedranno di belle sul suo conto (ho una teoria in merito). Lydia invece non è stata sufficientemente sfruttata ma credo proprio che anche a questo si rimedierà nella seconda stagione.
Personaggio in: Stiles
Personaggio out: Allison

Edit: Ovviamente, dato che preparo i post in anticipo, nel frattempo ho iniziato (e finito) anche la seconda stagione di Teen Wolf e posso dirvi che mi sta piacendo ancor più della precedente: Scott ha finalmente cambiato taglio di capelli ed Allison è quasi tollerabile.


Film

Ci credete che non ricordo minimamente quali film ho visto questo mese?
Mentre spero che mi ritorni la memoria, vi linko la mia lista dei 100 film da vedere, in cui potete seguire i miei "progressi".



Libro del Mese


Per leggere la trama cliccate sulla cover, mentre potete trovare QUI la mia recensione.
Ho aspettato decisamente troppo tempo per decidermi a iniziare questa serie: consigliata agli amanti dei distopici e a chi cerca misteri da svelare!



Citazione
Puoi continuare ad amare le persone anche quando ti accorgi che hanno qualche difetto.
(TVB, Kody Keplinger)


Cover del Mese

È arrivato il momento di votare la cover del mese! Stavolta ho letto parecchio per i miei standard e avete l'imbarazzo della scelta (potete anche sceglierne più di una)!
    




Commenti

  1. aaaaw come sono contenta per teen wolf e mr robot ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ci fossi tu a suggerirmi ed istigarmi a guardare certe serie...Teen Wolf probabilmente non l'avrei mai iniziato. <3

      Elimina
  2. Anche io sto seguendo Lucifer e devo dire che l'attore protagonista è il motivo principale per cui lo guardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! ^_^ Io ora sto seguendo la seconda stagione e ti dirò che la storia mi sta un po' venendo a noia, ma resisto solo per il protagonista! :D

      Elimina
  3. TEEN WOLF bello.
    Votato la cover Ascolta il tuo cuore. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi piace molto! Grazie per il tuo voto! :)

      Elimina
  4. Teen Wolf è veramente carino anche se...più in là è successa una cosa che ha rallentato la mia visione....
    Se ti va di passare questo è il mio Monthly Recap...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo...non puoi dirmi così! Ma una cosa nella trama, tipo qualcosa a qualche personaggio? Ora resterò sulle spine! :D :D
      Passo subito da te!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.