5 cose che...5 libri che mi sono piaciuti nonostante la brutta copertina


5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.

Buongiorno!
Oggi torno con la rubrica #5coseche e vi parlo di libri che mi sono piaciuti noostante la copertina non mi attirasse affatto. Negli ultimi mesi me ne sono capitati diversi: se non avessi già conosciuto l'autore probabilmente non li avrei mai comprati! Per fortuna/Purtroppo (?) in generale non mi capita spesso perchè sono una che guarda molto la copertina, prendendomi anche di quelle cantonate che non vi dico..!

1. Coraline

Io boh, perchè? Mi piace tantissimo il fond usato per il titolo, ma l'immagine sotto proprio non la capisco.


2. L'ultimo re

Se non conoscessi e amassi i romanzi di Bernard Cornwell, non avrei scommesso un soldo bucato su L'ultimo re, che in copertina presenta l'immagine della prua di una nave vichinga: attinentissima con il libro ma decisamente poco appetibile.


3. The Maze Runner. Il Labirinto

La cover della ristampa è un pochino meglio di questa dell'edizione del 2011.


4. TVB

Il libro della Keplinger non ha una cover bruttissima in sè ma, vedendola tra gli scaffali, non spicca neanche per originalità o scelte stilistiche/cromatiche.


5. L'amore non è mai una cosa semplice

Adoro i romanzi della Premoli e questo è uno dei miei preferiti e mi ha stupito perchè si l'autrice si è discostata in parte dalle storie che racconta. Però io quando vedo queste cover con tizia in primo piano che fissano l'infinito, senza contesto e senza niente, provo l'immediato impulso di voltare le spalle al libro. In questo caso non è accaduto perchè so che con Anna Premoli ormai vado sul sicuro ma provate a chiedervi: qual è quel genere letterario che ha nel 98% dei casi copertine con questo stile? La risposta è un genere con cui non vado granchè d'accordo!




Se volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
 

Commenti

  1. Il Labirinto l'ho inserito anch'io! E' oscena

    RispondiElimina
  2. La cover di Maze Runner non piace nemmeno a me ma purtroppo non ho apprezzato molto la trilogia, ho amato "Il labirinto" ma gli altri per me sono stati un vero e proprio flop!
    Le copertine della Newton non sono nelle mie corde, troppi faccioni e troppe coppiette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora con la lettura sono ferma a Il Labirinto però ho sentito anche da altre persone che i libri successivi sono abbastanza calanti.
      Siii aiuto, le copertine della Newton sono solitamente terribili! :D

      Elimina
  3. Ciao Elsa!! Tra quelli che hai citato ho letto solo "L'amore non è mai una cosa semplice", il libro è molto carino ma, la penso come te, le copertine così, un po' tutte uguali, penalizzano un po' i libri della Premoli. Coraline sarà tra le mie prossime letture, sono curiosissima di leggerlo, ma ho visto altre edizioni (non italiane, purtroppo) con cover decisamente più carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei libri della Premoli trovavo molto più chiarine le copertine illustrate di alcune vecchie edizioni. Sono curiosa di leggere cosa ne pensi di Coraline! Eh sì, le edizioni straniere hanno cover molto più carine. :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.