5 cose che...5 libri di cui non mi è piaciuto il finale


5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.

Buon pomeriggio Cercatori!
Stamattina, dopo aver passato una notte praticamente insonne dando la caccia alle zanzare (e, ve lo dico, non sono una buona cacciatrice), mi sono svegliata con una bellissima aria da forno a 250° che entrava dalla finestra.
Mi consolo con l'appuntamento odierno della rubrica 5 cose che. Oggi posso fare la cattiva perchè si parla di...libri di cui non mi è piaciuto il finale!


1. Allegiant, Veronica Roth

È il primo libro che mi è venuto in mente e lo utilizzerei volentieri per ricoprire anche i successivi numeri di questa lista. Ma.Come.Si.Fa. Una saga, quella di Veronica Roth, iniziata benissimo e finita in tragedia. Oltre al finale in sè, è proprio tutto il romanzo che non mi è piaciuto: personaggi principali fastidiosi, storia che ha preso una piega assurda e, in generale, un'atmosfera completamente diversa dai volumi precedenti.


2. Il segreto della Regina Rossa, A.G. Howard

Altro finale di saga. Qua l'autrice è ricorsa ad un finale di comodo, fatto un po' per accontentare tutti ma che probabilmente non ha accontentato proprio nessuno. Non si fa.


3. Breaking Dawn, Stephanie Meyer

Qua in effetti si potrebbe sindacare sull'intera saga ma, ammettiamolo, l'ultimo libro si distingue dagli altri in maniera esponenziale per livello di...cavolate (volevo trovare un termine più gentile ma abbiamo detto che sarei stata cattiva, no?). La cover però mi piace.


Stavolta mi fermo qui! Sono sicura che ci siano molti altri romanzi di cui non mi è piaciuto il finale ma credo che il caldo abbia fatto bollire metà dei miei neuroni (e poi ho sonno).



Se volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
 

Commenti

  1. Su Allegiant concordo in pieno, ci sono rimasta malissimo sia dal finale sia dal libro in generale. Per Breaking Dawn in realtà mi è solo dispiaciuto che non ci sia stata la battaglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Breaking Dawn anche io in effetti avrei voluto vedere la battaglia! Per il resto mi sembrava di leggere una serie di cose assurde.

      Elimina
  2. Ciao Elsa! Che bella la tua nuova immagine del blog! :D
    Non sono d'accordo su "Breaking Dawn": a me è piaciuto molto! Più di "New Moon" e di "Eclipse".
    Le altre due saghe che hai citato le volevo iniziare, ma ora mi passa la voglia: non si può rovinare una serie col finale! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, grazie! :) Invece sai che New Moon è il mio preferito, insieme al primo? :D In Breaking Dawn diciamo che, dal momento in cui Bella è rimasta incinta, le cose hanno preso una piega troppo assurda per i miei gusti. :D
      Dai no, non volevo scoraggiare nessuno: meritano comunque di essere lette, soprattutto quella della Howard!

      Elimina
  3. Ancora non l'ho letto però purtroppo so già che il finale di Allegiant è "male male" spero di poter concludere la serie proprio questa estate...
    Se ti va qui trovi il mio 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  4. Ho in lettura Il mio splendido migliore amico, ma ad essere sinceri non so ce recupererò anche i seguiti perché è per adesso lo sto trovando piuttosto lento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora non ricordo se anch'io l'avessi trovato lento oppure no. Sicuramente avevo adorato le descrizioni del Paese delle Meraviglie e il personaggio di Morpheus!

      Elimina
  5. ODDIOOOOO, ma così mi ammazzi!!!! Sto appunto leggendo "Allegiant" e sono solo ai primi capitoli... devo quindi aspettarmi il peggio?!!? T.T
    Per Il segreto della regina rossa: ancora devo finire gli ultimi capitoli del secondo, e non riesco davvero a terminarlo... il bravo ragazzo mi ha rotto un po' le scatole! -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah nooo, fai finta di non avere letto niente!! Per Allegiant diciamo che il finale ti stupirà di sicuro però, chissà, magari a te può piacere!
      Per la serie della Howard sì, ti capisco benissimo: io Jeb l'avrei eliminato già nel primo libro. Comunque tieni duro perchè il terzo merita di essere letto!

      Elimina
    2. Guarda... con questi post che ho letto mi sono spoilerata il finale, e sono già a lutto! Ma sto facendo una lettura collettiva fortunatamente, quindi lo devo leggere "per forza", se no il dolore non mi avrebbe fatto continuare!!!!!
      Jeb, insopportabile... cioè: carino, bravo ragazzo e tutto... ma spostati, che Morpheo regna. *-* Il terzo è migliore???? Allora lo leggerò al più presto. :)

      Elimina
    3. Morpheus è il migliore *_* Secondo me sì, il secondo è quello che mi è piaciuto meno.

      Elimina
  6. Ciao Elsa!! Tra queste ho letto solo la saga di Twilight, ai tempi mi è piaciuta ma è vero nell'ultimo ci sono alcune cosa che non sono mai riuscita a mandare giù, una fra tutte l'imprinting di Jacob... ... ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Gli altri libri erano piaciuti anche a me, poi arrivata all'ultimo il pensiero costante era "ma cosa sto leggendo?". Ecco, hai nominato proprio uno degli aspetti che non mi sono piaciuti in Breaking Dawn: ci siamo sorbiti il triangolo Edward-Bella-Jacob per 4 libri e poi si risolve così?

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.