Save the Date | Questo Canto Selvaggio, Victoria Schwab

Anteprime e curiosità sulle prossime uscite che aspetto con ansia.

Buongiorno lettori!
Il post di oggi è un'altra novità di quest'estate e sono contenta di iniziare con un libro che è nella mia wishlist inglese da circa tremila anni.

Arriva finalmente anche da noi This Savage Song di Victoria Schwab, con il titolo letterale di Questo Canto Selvaggio.

QUESTO CANTO SELVAGGIO
Autore: Victoria Schwab
Editore: Giunti
Serie: Monsters of Verity #1
Acquista su Amazon
Trama
Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti. Ora la città è attraversata da un muro che difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...



Perchè aspetto Questo canto selvaggio
La cover è la prima cosa che salta all'occhio. Adoro il fatto che sia raffinata e d'impatto, ma allo stesso tempo semplice e pulita.
La trama promette una storia avvincente, con un pizzico di horror/cose spaventose e, ovviamente, mi aspetto una storia d'amore un po' complicata.

Le piaceva l'idea che ci fossero cento Kate diverse, che vivevano cento vite diverse. Forse, in una di quelle vite, non c'erano mostri. Forse la sua famiglia era ancora unita. Forse lei e la madre non erano mai fuggite di casa. Forse non erano mai tornate indietro. Forse, forse, forse.


Commenti

  1. Con questa autrice non ho un ottimo rapporto, mi faccio sempre catturare dalla trama ma la lettura di per sè non mi convince mai... Eppure più vedo questo libro in giro e più mi viene voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a mettere i suoi libri in wishlist ma ancora, a dir la verità, non sono riuscita a leggerne neanche uno. Come hai detto tu, hanno delle trame che catturano!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.