Libri al Cinema | Giugno 2017

Buon pomeriggio!


Questa rubrica mi è venuta in mente mentre cercavo l'ispirazione per scrivere una recensione: perchè non segnalare l'uscita dei film tratti dai libri? Normalmente preferisco le serie tv ma, quando guardo qualche film, privilegio d'istinto le trasposizioni cinematografiche dei romanzi e gli horror (che però mi fanno paura e cerco di non guardare).
Qui di seguito trovate alcuni film tratti dai libri che potete vedere al cinema questo mese!


Sognare è vivere
(da giovedì 8 )

  

Tratto dal romanzo autobiografico di Amos Oz (TRAMA), vede alla regia Natalie Portman, che è anche la protagonista. Il titolo originale (del libro e del film), A Tale of Love and Darkness, chissà come, si è trasformato nel molto meno ispirante Sognare è Vivere.

Nerve
(da giovedì 15)

   

Sicuramente la mia uscita cinematografica più attesa di questo mese! Avevo intenzione di leggere il libro prima di vedere il film ma è ancora che mi aspetta sullo scaffale.


Lady Macbeth
(da giovedì 15)

  

Ispirato al romanzo Lady Macbeth del distretto di Mtsensk del russo Nikolaj Leskov (TRAMA).


Corniche Kennedy
(da giovedì 15)

  

Dall'omonimo romanzo della scrittrice Maylis de Kerangal, inedito in Italia.




Commenti

  1. Lady Macbeth me l'ero proprio perso, ma sia il libro che il film sembrano interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, pensa che io ero convinta si trattasse della Lady Macbeth di Shakespeare e invece ho scoperto che era un'altra cosa, ma altrettanto interessante.

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.