Save the Date | The Stone, Guido Sgardoli - in libreria dal 12 Settembre

Anteprime e curiosità sulle prossime uscite che aspetto con ansia.


Oggi vi presento un romanzo middle-grade in arrivo a Settembre, scritto da un autore italiano: The Stone di Guido Sgardoli!


THE STONE
Autore: Guido Sgardoli
Editore: Piemme
Data d'uscita: 12 Settembre 2017
Trama
A Levermoir tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale da sempre a se stessa. Liam abita con il padre, perennemente a pesca o al pub, ha perso da poco la madre per un incidente e sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Ma il misterioso suicidio del vecchio farista dà l’avvio a una serie di macabri episodi che trasformeranno profondamente l’isola e i suoi schivi abitanti. Sotto il faro a cui si è impiccato il signor Corry, Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre aveva nascosto nella serra. Quando scopre che le due pietre, se accostate, diventano una cosa sola emanando un bagliore bluastro, condivide lo stupore con i suoi amici di sempre, Midrius e Dotty. Nel frattempo fatti tragici si susseguono senza tregua: morti sospette, incendi, sparizioni, incidenti stradali, e in ogni occasione fa la sua comparsa un frammento di quella che sembra essere la leggendaria Settima Pietra, che esercita un oscuro potere sulle menti delle persone.


Perché aspetto The Stone
Lo stesso autore ha dichiarato le influenze di Stephen King presenti nella sua opera, che fonde horror, soprannaturale e romanzo di formazione. E la copertina mi piace tantissimo!



L'Autore
Laureato in Medicina Veterinaria, insieme agli studi ha coltivato la passione per il disegno, l’animazione e la scrittura. Dopo l’esordio nel 2004, ha pubblicato moltissimi romanzi di narrativa per ragazzi con i più importanti editori italiani. Tra i molti riconoscimenti ottenuti, nel 2009 e nel 2015 ha vinto il Premio Andersen.



Commenti