Libri al Cinema | Settembre 2017



Cosa ci riserveranno i palinsesti cinematografici questo mese? Andiamo a scoprire tutti i film tratti da libri!


In Dubious Battle
(da giovedì 7)

  


Tratto da La battaglia di John Steinbeck (TRAMA), è ambientato in America durante la Grande Depressione. Alla regia, James Franco.


In questo angolo di mondo
(solo il 19 e il 20)


Film di animazione tratto dal fumetto di Fumiyo Kouno (che ne cura anche la sceneggiatura), vincitore del premio Animation of the Year alla quarantesima edizione del Japan Academy Prizes.



L'Inganno
(da giovedì 14)

    

Torna Sofia Coppola (che io adoro) con il film presentato in concorso al festival di Cannes. In quest'occasione la Coppola ha vinto il premio per la Migliore Regia. Il film è tratto dal romanzo di Thomas Cullinan, pubblicato per la prima volta in Italia da DeA Planeta Libri il 5 di questo mese (TRAMA). Il libro di Cullinan era già stato precedentemente adattato in un film, La notte brava del soldato Jonathan, con protagonista Clint Eastwood.


Valerian e la Città dei Mille Pianeti
(da giovedì 21)

   


Film di fantascienza, diretto da Luc Besson, tratto dall'omonima graphic novel francese, ideata dallo scrittore Pierre Christin e dal disegnatore Jean-Claude Mézierès. In Italia il fumetto è stato pubblicato da 001 Edizioni (TRAMA).
Il 5 Settembre esce anche il romanzo ufficiale del film, adattato da Christie Golden ed edito da Sperling&Kupfer.


Noi siamo tutto
(da giovedì 21)

   


Concludo con il film che attendo di più questo mese: Noi siamo tutto, tratto dall'omonimo romanzo di Nicola Yoon (TRAMA). Ancora non ho letto il libro, quindi penso che non andrò subito a vedere il film (sono fissata col fatto che prima devo leggere il libro e poi vedere il film). 
L'attrice protagonista è Amanda Stenberg, che ha interpretato Rue in Hunger Games: io all'inizio non l'avevo riconosciuta! L'attrice è stata anche scelta per interpretare la protagonista di un'altra pellicola tratta da un libro, The Hate U Give di Angie Thomas, di cui vi ho parlato QUI.


Andrete a vedere qualcuno di questi film?


Commenti

  1. Sono curiosa di vedere Noi siamo tutto! Avevo iniziato a leggere il libro ma l'ho abbandonato perché lo stile di scrittura non mi prendeva, ma la trama è carina e originale e sono pronta a dare una chance al film! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo leggere prima il libro, ma penso che cederò e guarderò prima il film! :D

      Elimina
  2. ma la cover de L'inganno sembra quella di un harmony o_o
    comunque Noi siamo tutto in wishlist, Valerian e la Città dei Mille Pianeti un punto interrogativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah boh, è la locandina del film in pratica. :D A me Valerian non ispira per niente: ho visto il trailer e non credo proprio che andrò a vederlo. Di Noi siamo tutto come al solito volevo leggere prima il libro, cosa che non so quando accadrà. ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.