Novità in Libreria | 25-30 Settembre

Buongiorno lettori!
Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento di questo mese con le novità in libreria. Questa settimana ci aspettano tante tante tante uscite interessanti, sia in italiano che in inglese!



..IN ITALIANO..

Uno dei libri che più attendo questa settimana è sicuramente Cuore Oscuro (a cui ho dedicato un'anteprima QUI). Questa settimana troverete sul blog anche la recensione de L'amore è un attimo, di Jessica Park, che ho letto per voi in inglese.

26 Settembre

L'AMORE È UN ATTIMO
Autore: Jessica Park | Editore: Sperling & Kupfer |  Genere: contemporary romance
Link Amazon

Trama
Adottata all'età di sedici anni, dopo una vita trascorsa a passare da una famiglia all'altra, Allison è decisa a tenere gli altri a distanza. All'inizio del suo terzo anno di college, scomparire agli occhi del mondo e nascondersi tra le note dei suoi auricolari è sempre più difficile per Allison. E così un pomeriggio, suo malgrado, viene trascinata in un esperimento: improvvisamente, si ritrova di fronte a una folla di spettatori, costretta a interagire con un perfetto sconosciuto per tre minuti. Né lei, né Esben sono preparati alle conseguenze di quei 180 secondi. 180 secondi snervanti ed elettrizzanti che saranno solo l'inizio per capire se per lei è finalmente arrivato il momento di avere fiducia in se stessa, negli altri e, soprattutto, nell'amore.


CUORE OSCURO
Autore: Naomi Novik | Editore: Mondadori | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.

LA CASA DI VETRO
Autore: Len Vlahos | Editore: Piemme

Link Amazon

Trama
Jared Stone è un politico stimato e un buon padre di famiglia quando un tumore terminale manda a rotoli la sua vita. Angosciato all'idea di non poter garantire alla moglie e alle due figlie un futuro decoroso, Jared decide di vendere quello che gli resta da vivere su eBay. Il fatto assurdo è che qualcuno lo compra, qualcuno deciso a ricavare dalla morte di un uomo un reality show. Questa è la storia di un padre che ama la propria famiglia al punto da mettere in vendita la propria dignità. E quella di una figlia decisa a restituirgliela.


28 Settembre
 
VOLEVO ESSERE LA TUA RAGAZZA
Autore: Meredith Russo | Editore: Newton Compton Editori | Genere: contemporary, lgbt
Link Amazon

Trama
Amanda Hardy si è appena trasferita, e nella nuova scuola non conosce ancora nessuno. Vorrebbe farsi dei nuovi amici, ma ha un segreto, e per mantenerlo non deve dare troppa confidenza alle persone. Almeno questo è il suo proposito. Ma quando incontra il dolce e accomodante Grant, Amanda non può fare a meno di lasciarlo entrare, poco alla volta, nella sua vita. Man mano che trascorrono il tempo insieme, Amanda si rende conto di quante cose si sta perdendo nel tentativo di tenere al riparo il proprio cuore. Giorno dopo giorno si ritrova a voler condividere con Grant tutto di se stessa, compreso il suo passato. Ma è terrorizzata all’idea che, una volta saputa la verità, il ragazzo non sarà in grado di vedere oltre, e si allontanerà per sempre. Qual è il terribile segreto che Amanda non vuole rivelare? Un nome: Andrew. È il nome con cui Amanda era conosciuta nella vecchia scuola e nella vita che ha rinnegato. Ma davvero la verità può avere un prezzo così alto?


LA DISTANZA TRA LE STELLE
Autore: Lily Brooks-Dalton | Editore: Casa Editrice Nord | Genere: sci-fi

Link Amazon

Trama
Augustine ha dedicato la sua esistenza allo studio delle stelle. Non ha mai avuto una famiglia, né un vero amore; ha invece sempre avuto il suo telescopio, lassù, in un osservatorio astronomico nell’Artico. Così, quando scatta un allarme e gli altri scienziati vengono richiamati a casa, lui rifiuta di seguirli: è vecchio, non ha nessuno cui tornare, e ha scorte sufficienti per il tempo che gli resta. Poi le comunicazioni con l'esterno si interrompono e ad Augustine non rimane che guardare il cielo. E attendere.

Sully ha sacrificato tutto per diventare astronauta. E la missione dell'Aether è stata un successo: lei entrerà nella Storia come il primo essere umano ad aver raggiunto l'orbita di Giove. Eppure, quando l'astronave è ormai vicina all'atmosfera terrestre, le comunicazioni con la base s'interrompono. Atterrita, Sully lancia un SOS, sperando che qualcuno lo raccolga. E qualcuno, nell'angolo più remoto della Terra, risponde.

Grazie a quel filo invisibile, la distanza siderale tra Sully e Augustine si colma e le loro solitudini s'intrecciano in un rapporto cui entrambi si aggrappano come naufraghi, lontani eppure vicinissimi, entrambi spaventati e stupiti dalla realtà che devono affrontare. E, mentre il mondo sembra scivolare in un silenzio assoluto, i due riscopriranno il vero significato della vita e soprattutto della speranza.

SENZA FILTRI
Autore: Lily Collins | Editore: Fabbri Editore |  Genere: autobiografia
Link Amazon

Trama
In parte autobiografia, in parte inspirational, in questo libro Lily Collins ci regala le sue riflessioni su tutti gli argomenti che toccano da vicino ogni ragazza: l'immagine del proprio corpo, gli amori, le amicizie, la famiglia. E lo fa a partire da se stessa. Per la prima volta condivide la sua vita e i suoi segreti più profondi, mostrando che anche lei ha sperimentato il dolore. Anche lei sa che cosa vuol dire vivere per metà nella luce e per metà nel buio. Anche lei sa cosa vuol dire lottare per salvarsi. Per Lily, significa guardarsi allo specchio e amarsi, accettare di essere strani, vulnerabili, ma proprio per questo meravigliosi. E spesso per riuscire a fare quel piccolo grande passo basta qualcuno che ti prenda la mano e ti dica che non sei solo.


Tra le nuove sucite vi segnalo brevemente anche la ristampa di Ti amo già da un po' di Tania Paxia, per Newton Compton Editori.
Volume unico per la serie Firebird di Claudia Gray. L'ultimo libro, La Resa dei Conti, uscirà esclusivamente in formato digitale.

FIREBIRD. LA SERIE
Autore: Claudia Gray | Editore: HarperCollins Italia | Genere: sci-fi
Link Amazon

Trama
«Ti amerei in qualunque forma, in qualunque mondo, con qualsiasi passato. Non dubitarne mai.»

Quante forme diverse può assumere l'amore? La forza che attrae due persone l'una verso l'altra si può chiamare destino, o è qualcosa di più fragile e sfuggente?

Marguerite, giovane figlia di due rivoluzionari inventori, scoprirà sulla propria pelle le risposte a queste domande grazie al Firebird, un congegno che può trasportare le persone nelle dimensioni parallele in cui si realizza ogni possibile variazione della realtà. Insieme ai due assistenti ricercatori Paul e Theo, entrambi innamorati di lei, verrà coinvolta in una corsa senza respiro per salvare il multiverso dalle mire del perfido Wyatt Conley, assetato di potere, e dalla follia dei suoi insospettabili soci, capaci di progettare la distruzione di interi universi per recuperare una sola vita. Ma la sfida più dura per loro sarà affrontare le diverse versioni di se stessi, specchi dell'oscurità potenziale nascosta in ognuno di noi.



..IN INGLESE..

Se siete appassionati di viaggi nel tempo e leggete in inglese, non potete perdervi il nuovo romanzo di Ryan Graudin. Ma il libro che personalmente ho adocchiato è Sleeping Beauties di Stephen King e il figlio Owen, che -udite udite!!- dovrebbe approdare anche nelle librerie italiane il prossimo mese.

26 Settembre

INVICTUS

Autore: Ryan Graudin | Editore:  Little, Brown Books for Young Readers | Genere: sci-fi
Link Amazon

Trama
Farway Gaius McCarthy was born outside of time. The son of a time-traveling Recorder from 2354 AD and a gladiator living in Rome in 95 AD, Far's birth defies the laws of nature. Exploring history himself is all he's ever wanted, and after failing his final time-traveling exam, Far takes a position commanding a ship with a crew of his friends as part of a black market operation to steal valuables from the past.

But during a heist on the sinking Titanic, Far meets a mysterious girl who always seems to be one step ahead of him. Armed with knowledge that will bring Far's very existence into question, she will lead Far and his team on a race through time to discover a frightening truth: History is not as steady as it seems

SLEEPING BEAUTIES
Autore: Stephen King, Owen King | Editore: Scribner | Genere: horror
Link Amazon

Trama
In a future so real and near it might be now, something happens when women go to sleep; they become shrouded in a cocoon-like gauze. If they are awakened, if the gauze wrapping their bodies is disturbed or violated, the women become feral and spectacularly violent; and while they sleep they go to another place. The men of our world are abandoned, left to their increasingly primal devices. One woman, however, the mysterious Evie, is immune to the blessing or curse of the sleeping disease. Is Evie a medical anomaly to be studied, or is she a demon who must be slain? Set in a small Appalachian town whose primary employer is a women’s prison, Sleeping Beauties is wildly provocative and gloriously absorbing.


Commenti