26 maggio 2013

Ciondoli

Buona domenica!
Ultimamente non sto accendendo molto il computer perchè sono a lavoro sugli ultimi preparativi per la mostra-mercato alla Grande Jatte (il link su Facebook: https://www.facebook.com/events/352384984869535/). Mi mancano ancora un po' di cose a cui pensare m ormai il più è fatto!

Quelle che seguono sono le foto di tre ciondoli (non so ancora se metterci un nastrino o proporli così) che presenterò all'evento del 2 Giugno.

Il primo è il famoso ciondolo del post precedente: quello che mi ero decisa ad inventare usando le twin beads, i biconi da 4 mm e una perla centrale.




 Le foto non sono venute particolarmente nitide ma il ciondolo, o meglio lo schema in sè, ha un difetto principale...che io non vi dirò! Se lo indovinate scrivetelo in un commento!


 Il secondo ciondolo ha sempre al centro una perla ed è uguale ad un altro che vi avevo già mostrato, con tre differenze: colori invertiti, perla centrale più grande e un effetto riccio che normalmente odio (io di solito tendo a tirare tantissimo il filo perchè mi piace che le composizioni vengano belle compatte) ma che qui mi pareva carino. Eccolo:



 Il terzo ha al centro un Rivoli Swarovski da 12 mm (la foto non rende proprio perchè brilla tantissimo):


14 commenti:

  1. Che belli! Mi spiace di non riuscire a vederli dal vivo domenica.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo, non ce la fai a scendere? :( Peccato!

      Elimina
  2. Che belli Elsa complimenti! ^_^
    Mh vediamo se ho indovinato....ma devo dire che è impercettibile...anzichè inserire 2 rocailles per due volte ne hai inserita solo una in uno dei primi giri.
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sì esatto hai indovinato! :D Stavo alternando due rocailles ad una twin beads e alla fine del giro mi sono ritrovata con uno spazio non sufficiente...quindi mi sono dovuta arrangiare!

      Elimina
    2. A volte sono necessarie queste aggiustatine, ma ti posso assicurare che è impercettibile! ^_^

      Elimina
    3. Meno male, mi hai rassicurato! :D

      Elimina
  3. Complimenti! Bellissimi e ottima scelta di colori! :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie! Certo, volentieri! Sono appena diventata una vostra nuova follower, a presto!

      Elimina
  5. Che bei lavori che fai!
    Grazie per esserti unita al mio blog ed avermi lasciato un commento.
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te! Ricambio il complimento! :)

      Elimina
  6. Eccomi!!!
    Che pazienza con quelle perline! Ti hanno mai detto che questi pendenti sembrano dei mandala?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! No, non ci avevo mai pensato neanch'io! Grazie per essere passata!

      Elimina

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.