10 agosto 2013

Aggiornamenti #13 | Ovvero, ce la posso fare a scrivere tutti i post che ho accantonato

Ecco cosa succede a seguire decine e decine di blog e a perdersi gli aggiornamenti per giorni...150 post da leggere!! Ci è voluta tutta la mattina per rimettermi in pari! Ok...ho barato...confesso di non averli letti proprio tutti tutti, e alcuni li ho lasciati in sospeso per gustarmeli con più calma.

In più, come ho detto nel post precedente, ho mille cose da dirvi e mostrarvi...nonostante in questo momento io sia in "pausa" da creazioni: sia per colpa del caldo, sia perchè sono rimasta un po' delusa dai mercatini che ho fatto in questi mesi.

Il mio banchetto all'ultimo mercatino a cui ho partecipato: sicuramente non è come quelli super professionali di altre creatrici ma per una che ha iniziato a partecipare a queste manifestazioni solo da 2 mesi mi sembra accettabile.
E adoro il mio specchio da principessa e l'espositore-bambola..!



Nel senso che...ho fatto il mio primo mercatino a Giugno di quest'anno e ho scoperto che sono delle bellissime esperienze...allestisci il tuo banchetto, incontri tante altre creative, impari nuove cose; ma d'altra parte ho purtroppo constatato che non ho avuto l'attenzione che speravo. In certi momenti mi sono realmente chiesta se io non faccia cose brutte. Ovviamente sono ancora all'inizio, non mi aspettavo profusioni di complimenti da ogni dove (ma ringrazio sentitamente chi me li ha fatti e chi davvero si è fermato a guardare con attenzione le mie creazioni), ma ho avuto spesso difficoltà a far capire a chi mi stava di fronte che sono lavori particolari (parlo di quelli in tessitura di perline), spesso anche laboriosi.
Probabilmente è un mio limite, ho ancora molto da imparare e questa è solo la sensazione che ho avuto quest'estate partecipando ai mercatini e spero di non scatenare diatribe!
Sono curiosa...qual è stata la vostra prima esperienza nei mercatini?

Passando oltre, la mia mania per i giveaway continua a crescere: i prodotti gratis sono sempre ben accetti, ma devo dire che in questo modo ho anche scoperto nuovi blog che ora seguo volentieri.
Ecco gli ultimi a cui sto partecipando:
- Pussa-Via di Rael del blog RaelMENTE: in palio una palette blush "Candy Collection" di Sleek e tante altre cose belle. Scade a Settembre.


- Giveaway Romwe Dresses del blog Culture&Trend: in palio un vestito Rowne alle prime tre classificate. Scade il bohhh, non l'ho ben capito!

- Giveaway Londinese di MakeUp Fun: in palio prodotti Mac, Fashionista, Primark e altri che Erika ha acquistato a Londra. Scade il 22 Agosto.




Sicuramente me ne sarò dimenticata qualcuno lungo la strada!


Comunque credo che prenderò spunto dal blog Ho tanta voglia di Te..alla Pesca! e organizzerò tutti i giveaway a cui partecipo in una pagina apposita...più che altro per ricordarmi le scadenze che puntualmente dimentico! Kicca ha anche pensato a me per assegnarmi un premio, di cui (spero) parlerò nel prossimo post!






Dedicata a tutte le creative è l'iniziativa di Carla Aloisini, che con la sua Associazione Culturale Feltrina ha indetto un Concorso per Creative...tema: gli occhiali (qui il regolamento)! La scadenza è imminente e, se decideste di non partecipare, potete tifare con me la creazione di Alessandra...per ammirarla vi rimando al suo blog Dyl Jewels!
A presto!
 

ENGLISH:
For the foreign followers...today I spare you the translation in my bad English, sorry! On the right you will find the automatic translator!

8 commenti:

  1. Tifo sicuramente per la Socia! (Dyl)!!!
    Allora per i mercatini posso solo dirti che sono ANNI che sento persone deluse, gente bravissima, che sa fare cose incredibili e vende poco o quasi niente! Te lo assicuro, io frequento un forum dove va bene di norma un mercatino su dieci e non parliamo delle amiche dei blog! Delusioni, gente che ti tratta male, altri che t'ignorano, organizzazioni pessime, gazebi che volano via per il vento, gente che si ferma a guardare solo per copiarti... insomma, ce n'è per tutti i gusti! Non scoraggiarti, purtroppo non è proprio il periodo per cercare di vendere, la gente non ha soldi e tutti sono omologati sulle cose che vedono su riviste e giornali! Verranno anche tempi più sereni, ma bisogna aver pazienza e prapararsi per Natale, perché è lì che si vende davvero! Ti mando un bacione grande e stammi su, sei una perlinatrice fantastica, te lo dico col cuore, e i tuoi oggetti sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  2. Ciao, secondo me fai cose belle. Certo non è che la gente abbia tutta questa voglia di spendere purtroppo ma quadno si cade prima o poi ci si alza. Io sono Marica e sonoa rrivata qui grazie al Link Party delle tre Line, se ti va di passare da me questo è il link: http://www.miomercatino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non rimanere delusa dai mercatini, vedrai che con un po' di tempo riuscirai a farti la tua "clientela" in grado di capire quando le cose sono fatte con lo stampino e quando sono fatte artigianalmente con passione e lavoro artistico!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per il supporto!!

    RispondiElimina
  5. L'esperienza del mercatino voglio farla anche io prima o poi :)
    Facci sapere dei prossimi a cui parteciperai, mi raccomando!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  6. mi spice per i mercatini,spero che i prossimi andranno meglio.
    Credimi non è colpa tua se non vendi,la gente guarda e va avanti,un po per i soldi,un po perchè non comprende il fatto a mano.
    Ti auguro che tu possa avere risultati ben diversi.
    PS
    non mollare con l'embroidery,basta la costanza e la pazenza,ma questo in tutto
    lu

    RispondiElimina
  7. Ciao complimenti per il Blog:) ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di ONLINE LINK PARTY se ti va vieni a trovarmi e se ti piace il mio Blog diventa mia Follower...;)
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un commento e mi farai felice. :)