20 ottobre 2014

Pinspiration #3 - Halloween

Gioielli, idee originali e moda direttamente dal mio Pinterest.
Come direbbe Ned Stark, Halloween is coming..state già preparando i dolcetti e addobbando la vostra casa come un set di un film horror? Qui non è che si festeggi tanto...anche se esiste una tradizione simile, in cui i bambini bussano di porta in porta e chiedono doni (dolci tipici o frutta) per le anime dei defunti. In casa mia la ricorrenza è conosciuta come Is Animas, ma prende diversi nomi a seconda della zona.
Nei paesi anglosassoni invece il tutto è più scenografico e, da quanto ho potuto vedere, spesso i festeggiamenti iniziano ben prima del 31 Ottobre. Quando sono stata in Inghilterra era proprio il periodo di Halloween e un pomeriggio ho assistito ad una lunghissima sfilata di...zombie!
Che voi siate fan di questa festa o no, oggi vi propongo ispirate ad Halloween!



La prima cosa che mi viene in mente pensando ad Halloween è la zucca decorata.

In vendita qui
Qui le istruzioni per crearlo



















E se non ne avete una a portata di mano, queste possono essere due alternative...

Istruzioni qui

Istruzioni qui

Se la buccia della zucca serve per le lanterne di Halloween, con la polpa si possono fare tantissime ricette: da poco ho assaggiato la torta di zucca...non è male, ma preferisco altro...come questi biscotti:

 

















E che ne pensate di queste torte a tema?    *__*

Fonte
Fonte

Ma Halloween vuol dire anche e soprattutto travestirsi! O, se non avete voglia di impersonare per una notte un fantasma o uno zombie, potete optare per una nail art a tema.

Fonte

Possono mancare i bijoux? Non è stato facilissimo trovarne in tema con questa festa. Ve ne propongo alcuni realizzati con tecniche diverse: il primo è un bracciale con charms e i secondi sono due carinissimi pipistrelli in quella che penso sia pasta polimerica.

In vendita su Etsy
Realizzati da LoveCraftAndCo

Non può mancare un bracciale al peyote...e un paio di orecchini realizzati con la tecnica quilling.

Schema in vendita su Etsy
Trovati qui

Infine, vi mostro una creazione di una bravissima perlinatrice russa, Olga Shumilova.

Trovate questo e altri lavori qui

Tendenzialmente tendo ad ignorare questo evento o a trascorrere la serata del 31 guardando uno di questi film.












2 commenti:

  1. Ma quante idee carine! *^* Mi è venuta voglia di provare un po' tutto, ma le aran-zucche sono imbattibili.
    Mi piacciono anche le lanterne che avevo già visto da qualche parte e gli orecchini fatti con il quilling! :3

    P.s. Sleepy Hollow *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti siano piaciute! Le aran-zucche sono geniali...quella di sinistra ha un'espressione troppo buffa! :D

      Elimina

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.