12 settembre 2015

Collana Maple

Ho davvero un sacco di creazioni arretrate da farvi vedere ma mi sono impantanata nella mia idea di abbinare ogni creazione ad un libro!

Oggi lasciamo temporaneamente  la seta shibori e torniamo al buon vecchio cabochon in resina.
Questa è una creazione super semplice ma comunque elegante e raffinata.
 


Il tutto è giocato sui toni dell'oro: attorno al cabochon si dispongono infatti le rocailles 15/0 dorate e di un leggero color bronzo. Completa il tutto una catenina dorata a maglie ovali...e fine, ve l'avevo detto che era semplice!


Il cabochon fa sempre parte di quel famoso lotto che avevo acquistato da Lucia secoli fa e che vi avevo fatto vedere qui. Ancora più della metà aspetta una collocazione ma per i due marmorizzati ho in mente un progetto che conto di iniziare una volta finito quello che sto realizzando in questi giorni!
Entrambi i progetti, sia quello a cui sto lavorando ora che quello con i cabochon, sono piuttosto elaborati per i miei soliti standard quindi non so concretamente quando saranno finiti potrò mostrarveli!


Il libro




Associazione come al solito del tutto arbitraria, stavolta ho scelto una lettura recentissima. Qui trovate il mio commento sul libro!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.