30 ottobre 2015

Halloween Week: Hocus Pocus+Witchy Jewellery

Jewels on Screen esplora il mondo dei gioielli sullo schermo, dai film alle serie tv.

Ultimo post dedicato ad Halloween: per finire in bellezza si parla di gioielli!

E primo appuntamento con la nuova rubrica: Jewels on Screen!
Come al solito sono totalmente priva di inventiva quando si tratta di scegliere nomi e titoli quindi se avete suggerimenti, proponete!
Ancoraci sono moltialcuni particolari da perfezionare ma è un'idea che ho da quando aperto il blog e proprio non ce la facevo più ad aspettare!

Quando penso ad Halloween mi vengono sempre in mente le streghe...credo che sia stato una sorta di condizionamento mentale a furia di vedere film come Hocus Pocus

Quest'ultima è sicuramente una delle pellicole preferite della mia infanzia e ogni volta che andavo a casa di una mia amica e si doveva decidere che film guardare, io proponevo sempre quello! Sì, anche allora ogni tanto mi fissavo con le cose...



Titolo originale: Hocus Pocus
Regia:  Kenny Ortega
Casa di Produzione: Walt Disney Pictures
Paese di Produzione: Stati Uniti
Anno: 1993
Genere: commedia, fantasy
Attori Principali: Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Kathy Najimi    

 
Trama: Tre streghe vissute nel XVII secolo tornano ai giorni nostri quando i loro spiriti vengono accidentalmente evocati nella notte di Halloween, scatenando scompiglio nella cittadina di Salem.
Le protagoniste del film sono le sorelle Sanderson, evocate nel presente dal lontano XVII secolo: i loro costumi quindi non sono decisamente moderni: gonne ampie, corpetti, mantelli, guanti e pettinature bizzarre. 


E non possiamo dimenticarci degli orecchini che sfoggia la prof del liceo di Salem:

L'insegnante del liceo porta niente meno che degli orecchini a forma di streghetta!
Purtroppo in tema gioielli non c'è molto da dire: il personaggio sicuramente più interessante è Winifred, la maggiore delle sorelle. 

Il suo abito è decisamente più sfarzoso e decorato rispetto a quello delle sorelle, mentre sul tema gioielli si rimane sul semplice. La strega sfoggia infatti degli orecchini in metallo con un pietra al centro, tanti anelli alle dita e una collana con maglia metallica intervallata da piccole pietre rotonde che riprendono i colori del vestito e un ciondolo finale che non ho mai ben capito cosa rappresenti. Si accettano ipotesi!



 Per finire questo post ecco una carrellata di gioielli che secondo me donerebbero a una strega:
Deathvine.com
Nataly Uhryn Jewelry
Art of Adornment
Vilindery




SGdesign

Vi aspetto domani per l'ultimo post del mese!!

2 commenti:

  1. Mi piace questa nuova rubrica!! Il primo gioiello che hai messo mi piace un sacco! Per una strega poi vedrei benissimo anche un cammeo o un medaglione misterioso!! Ovviamente d'argento, metallo che ha tante doti di protezione! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Siii è vero, un cammeo o un medaglione sarebbero perfetti! :D

      Elimina

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.