Things I Like | Maggio 2016



I promossi (e i bocciati) del mese.

Si inizia a ragionare...qui finalmente sembra fare più caldo e non sembriamo più a Novembre. Poi che si sia passati da 22 gradi a 32 nell'arco di due giorni è un altro discorso...non si può avere tutto.


.COVER DEL MESE.


La cover che mi ha più colpito tra quelli dei libri che ho letto questo mese è sicuramente quella de Il Circo della Notte, prima lettura della Lega dei Lettori. Per il prossimo mese è già pronta la mia recensione ma se intanto volete avere un assaggio di cosa ne penso (e dei commenti dei lettori che insieme a me hanno partecipato al gruppo di lettura) potete farlo sul blog LeggendoViaggiando!


.LIBRO DEL MESE.


Anche per il libro del mese nessun dubbio: Skinwalker si è rivelata una lettura coinvolgente e molto piacevole (la mia recensione).


 .SERIE TV .


Questo mese ho finito la millemillesima stagione di The Vampire Diaries (tra questo e Supernatural ho perso il conto della stagione a cui siamo arrivati). Penso che dopo un tot di stagioni certe serie scadano nel non-sense. Se riesco a ritagliarmi un po' di tempo prima del prossimo millennio vorrei scrivere un post proprio su TVD s Supernatural e le mie impressioni su ciò che ho visto in quest'ultima stagione.

Sul fronte nuove serie (nuove per me ovviamente) ho trascorso l'ultima settimana impegnata in una maratona della prima stagione di From Dusk Till Dawn, in Italia conosciuto con il titolo letterale di Dal tramonto all'alba. Mi sono documentata un po', veramente poco, e ho scoperto che la serie è in realtà ispirata all'omonimo film di Robert Rodriguez. Film che non ho visto e che non ho molta intenzione di recuperare. La serie è creata dallo stesso Rodriguez per il canale televisivo fondato dallo stesso regista, e riprende approfondendoli, personaggi e temi del film. Wikipedia docet.
Dal punto di vista stilistico in effetti è evidente il marchio di fabbrica del regista, avendo filmato personalmente alcuni episodi.
Personalmente non mi ha fatto impazzire ma non mi è neanche dispiaciuto: ho trovato la storia poco chiara su alcuni punti ma ho apprezzato la fusione tra mitologia messicana-vampiri. I personaggi migliori sono i fratelli Gecko, mentre non ho ben capito il ruolo del ranger Gonzales...ma forse si capirà meglio nella seconda stagione. Manco a farlo apposta, da Giugno su Rai4 dovrebbero trasmettere anche la seconda stagione.



.CITAZIONE DEL MESE.

La citazione che questo mese mi ha più colpito è tratta da La moglie del califfo (recensione).
«Nella mia vita, l'unica cosa che ho davvero imparato è che nessuno realizza il meglio di sé senza ricevere amore. Non siamo fatti per vivere da soli, Shahrzad. Più una persona allontana gli altri, più diventa chiaro che ha bisogno di essere amata».
(La moglie del califfo, Renée Ahdieh)

Commenti

  1. Con Supernatural sono sempre stata in pari, invece con The Vampire Diaries mi ero fermata perché avevo troppe cose da guardare e così ho da recuperare metà stagione praticamente - voglia zero, però.
    Di From Dusk Till Dawn ho visto la prima stagione su Rai4 al suo primo passaggio e domani inizio la seconda - sempre su Rai4.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con The Vampire Diaries anche io mi ero fermata e l'ho recuperato tutto nelle ultime due settimane però in alcuni episodi è stata quasi una fatica.
      Stasera mi sintonizzo anch'io su Rai4: peccato che lo diano in seconda serata...non so quanto riuscirò a vederne.

      Elimina
  2. Di Supernatural dovrei vedere stasera gli ultimi due episodi. Posso solo immaginare che cagata saranno. La cosa più assurda è che a lamentarsi siamo davvero in pochi. Poi vengono cancellate serie tv davvero carine e innovative come "Galavant", "Selfie" o "Faking it"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Galavant non l'ho mai visto però ho letto moltissime lamentele riguardo la cancellazione. Non so, ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo su ascolti/politiche dei network/produttori che allungano il brodo di serie che dovrebbero essere concluse/ecc.

      Elimina
  3. Skinwalker l'ho ordinato proprio ieri *w* non vedo l'ora di leggerlo!
    Tvd a me non è dispiaciuta. Ci sono state puntate meravigliose, altre un po' meno, ma il bilancio finale per è positivo anche se il finale non mi ha convinto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che bello! Spero ti piaccia! Io Tvd in questa stagione l'ho trovato quasi senza senso; ed ero pure tutta contenta perchè finalmente avevano tolto di mezzo Elena!

      Elimina
  4. Il circo della notte *__* Ho amato quel libro, e la cover è altrettanto bella ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è meravigliosa! Il libro invece mi ha deluso un po'!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.