TBR Giugno


Rubrica mensile dedicata alla mia To Be Read List

Buongiorno e buon primo Giugno!
In questi ultimi giorni sono più lenta di un bradipo, ma soprattutto la mia cognizione del tempo è più confusa che mai e oggi mi sembra domenica...e stavo per dimenticarmi questa rubrica.

Prima di mostrarvi i libri che ho scelto per questo mese, ecco un piccolo recap delle letture di Maggio.

______Letture di Maggio________

Morte a 666 giri (in TBR)
Il circo della notte (in TBR, recensione in arrivo)
 La moglie del califfo (in TBR, recensione)
La duchessa (in TBR)
Skinwalker (non in TBR, recensione)

Già dal mese scorso mi capita di leggere un paio di libri nei primi quindici giorni e passare invece il restante tempo provando un libro dopo l'altro senza riuscire a superare il primo capitolo. Lo chiamerò blocco del lettore a metà. Fattò sta che, per colpa del BLM questo mese non sono riuscita a leggere due libri che mi sembravano davvero interessanti...e non vi elenco tutti gli altri che ho iniziato e di cui ho letto al massimo 20 pagine..
Ora sono alle prese con Tiger Lily: ancora non l'ho abbandonato ma, avendo tempo per leggere solo di notte, non sto facendo molti progressi...vi dico solo che stamattina mi sono ritrovata un angolo del Kindle (che ovviamente era ancora acceso) piantato in una guancia. Meno male che ha i bordi arrotondati.
_________________________

Speriamo che con Giugno vada meglio!

G di GIUGNO
(un libro il cui titolo inizi con la lettera G)

trama
  
Continuo la tradizione che prevede un libro il cui titolo richiami l'iniziale del mese in cui siamo. Prima o poi doveva capitarmi una lettera di cui non ho nessun libro e questo momento è arrivato. Ecco, in realtà ci sarebbe Guerra e Pace ma la mole del volume continua a spaventarmi notevolmente..
Non mi sono data per vinta e ho scelto un libro di Gillian Flynn, Nei luoghi oscuri, che ho comprato secoli fa dopo aver visto il film.

UNA STORIA DOLCE

trama

Ogni tanto mi sento in vena di romanticismo. Il primo bacio a Parigi mi era piaciuto tanto: spero che sia lo stesso con Il primo amore sei tu!

UN LIBRO IN LINGUA
   
trama
 
Ogni tanto è una buona cosa leggere un libro in inglese per tenersi allenati. Dato che l'ho già iniziato, inserisco in tbr anche Tiger Lily!

CATTIVO È MEGLIO

 trama

Dopo un libro romantico ho fisiologicamente bisogno di uno con un protagonista non esattamente positivo. Scelti dalle Tenebre penso che faccia al caso mio! 

VOGLIO LEGGERLO ORA!

trama

Ho inventato questa categoria apposta per Inganno. L'ho comprato da poco e, davvero, non vedo l'ora di leggerlo!



Pagine da leggere questo mese: 1643
Era necessario calcolare il numero delle pagine? No, però è stato divertente. :D

Comunque penso di non aver mai fatto una tbr più equilibrata di questa, sia come generi che come alternanza tra mattoncini e libri un po' più fini. Che ne pensate, avete già letto qualcuno di questi libri?

Commenti

  1. Scelti dalle tenebre -.- sono ferma a pag 50 da quasi un anno. Proprio non riesco a far scoppiare la bolla di noia in cui mi ritrovo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no...davvero? o.O Avevo trovato Intervista col vampiro un po' lento come libro ma speravo che andando avanti le cose migliorassero

      Elimina
  2. Inganno mi era piaciuto molto (e per dirlo io :D).
    Le altre sono tutte letture che vorrei fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah allora sono ancora più curiosa! :D Ora sto cercando di finire Tiger Lily ma sto andando a passo di lumaca: comunque appena riesco a terminarlo passo ad Inganno!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.