Things I Like | Settembre 2016




Se penso che tra un po' inizierà il freddo e il buio alle 5 di sera mi viene voglia di andare in letargo e riemergere a Marzo...o forse ad Aprile, così salto il mio compleanno e posso far finta di avere ancora un anno in meno. 
Mentre inizio a raccogliere le provviste, vi lascio alla mia consueta rubrica di fine mese in cui stavolta torna pure la categoria "film"!
E alla fine del post potete partecipare ad un piccolo sondaggio!



Serie Tv


Questo mese ho voluto iniziare il post con le serie tv: ho iniziato ben tre serie nuove! In barba a tutte le serie che ho da finire e che vi avevo mostrato qui!
La prima è Sense8 che vi straconsiglio e che ho divorato in meno di una settimana.
Ha dei personaggi fantastici, un impianto da fantascienza e terreno fertile per le amanti delle ship.
Non so se ve ne avevo già parlato o me lo sono immaginata, comunque guardatela...non ve ne pentirete.
Personaggio in: tutti
Personaggio out: lo scienziato pazzo e tutti quelli che si mettono in mezzo alle mie ship preferite

La seconda è invece The Originals, fiduciosa che la presenza di Klaus avrebbe garantito uno show più interessante di The Vampire Diaries.
Non ho ancora finito di vedere la prima stagione e praticamente hanno passato tutti gli episodi a ripetere lo stesso schema: Klaus che si sente tradito da tutto e da tutti e di conseguenza vuole vendicarsi, tutti che effettivamente tradiscono tutti un attimo dopo aver giurato loro fedeltà, Elijah che sembra l'unico dotato di un cervello...o forse no. Dopo qualche episodio ero già stufa dei modi di fare di tutti i personaggi e dei discorsi triti e ritriti tra i Mikaelson. Klaus è sempre Klaus e lo adoro ma ogni tanto un po' mi stufa.
Tra l'altro: (spoiler!! evidenziate il testo seguente a vostro rischio pericolo!) hanno fatto ricomparire quel cavolo di Tyler che speravo di non vedere mai più e, non contenti, hanno fatto andare fuori città a tempo indeterminato Rebekah, per cui non vado pazza ma che almeno ogni tanto mi risollevava la serie con le sue battute nei confronti del fratello.
Personaggio più inutile: Hayley
Personaggio inKlaus e il vampiro amico di Davina di cui non ricordo il nome (no, non Marcel)
Vado avanti solo nella speranza che poi migliori. 


Infine, non so proprio spiegarmi perchè, ho iniziato Life Unexpected. In realtà mi serviva una serie poco impegnativa, che mi facesse compagnia ma non necessitasse di particolare attenzione, da vedere mentre perlinavo. Questo finchè non ho finito il lavoro che stavo facenso con le perline e mi sono ritrovata effettivamente a seguirla: ma quanto è strappalacrime? Io sono ultrasensibile e dalla lacrima facile quando guardo film o leggo (e sono da sola), ma boh...speravo che fosse un pochino più frizzante. 
Personaggio out: Lux
Personaggio in: i coinquilini di Baze e le tartarughe della gara di corsa a cui è andata tutta la mia solidarietà
La continuerò a guardare solo per vedere se la mia ship andrà in porto.

Tra le serie finite c'è invece Don't trust the b**** in apt 23, purtroppo cancellata dopo la seconda stagione senza un finale adeguato: peccato perchè era carina e divertente!



Film

Film visti a Settembre: Ombre dal passato, The Silenced, The Bourne Identity, Death Race, Crimson Peak, Il cavaliere oscuro (mi stavo addormentando), Io prima di te, Benvenuti a Zombieland, Single ma non troppo, Equals.

Non l'avrei mai detto ma quello che mi è piaciuto di più è stato Zombieland: una commedia post-apocalittica che non manca di far ridere.


A pari merito anche Crimson Peak, non tanto per la storia in sè ma più che altro per la fotografia curatissima (e l'ho visto pure due volte)...ma di questo ve ne parlerò più in là.
A questo link trovate la lista (più o meno) aggiornata dei film che vorrei vedere prossimamente!



Libro del Mese

trama

Qui trovate la mia recensione!



Citazione

Anche per questo mese ha vinto una citazione in inglese, tratta da Crimson Bound.
On the edge of destruction, at the end of all things, we still dance. And hope.
(Crimson Bound, Rosamund Hodge)


Cover del Mese

Stavolta, per decretare la cover più bella tra quelle dei libri che ho letto a Settembre, chiamo in causa voi! La cover vincitrice sarà decretata nel prossimo appuntamento della rubrica.


Oook, mi pare di aver detto più o meno tutto! Alla prossima!

Commenti

  1. Ciao Elsa :D
    Per quanto riguarda The Originals devo dire per come sta andando adesso mi sta piacendo più di The vampire diaries. Trovo che nonostante la famiglia Mikaelson si prende e si lascia di continuo tra bugie e intrighi di sotto ci sia una storia molto interessante che ad ogni stagione riprende dalla vecchia per creare qualcosa di nuovo! Sono infatti molto curiosa cosa succedere in nella prossima!
    Crimson Bound uscirà presto anche da noi, non so se lo leggerò, Bellezza Crudele non era male ma gli mancava quel non so che, mi leggo la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      In effetti anche a me piace molto di più rispetto The Vampire Diaries, ma forse perchè TVD non mi è mai piaciuto più di tanto...a parte quando c'era Klaus, appunto. :D
      Sono riuscita a finire la prima stagione di The Originals in questi giorni e negli ultimi episodi la storia è migliorata molto!

      Elimina
  2. Ciao Elsa! Mi sono accorta solo adesso che non ricevevo più i tuoi aggiornamenti (sì, ti seguo su Faccialibro, ma per leggere i post dei blog che seguo vado sempre sulla bacheca di Blogger >.<), ora mi sono iscritta di nuovo, quindi non dovrebbero esserci problemi (almeno spero).
    No, vai avanti con The Originals, il finale è bello e Klaus ti stupirà :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo a iscriverti di nuovo, non avevo pensato che cambiando indirizzo del blog non vi sarebbero più arrivati gli aggiornamenti. Ogni tanto faccio disastri tecnologici! :D
      Ho iniziato ieri la seconda stagione!!

      Elimina
  3. anch'io ho finito di guardare Don't trust the b**** in apt 23, frizzante si, però la seconda stagione non era come la prima, a mio avviso han fatto bene a terminarla qui (ma quando è bello James *-* sono ritornata quindicenne in un colpo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse nella seconda stagione Chloe ha perso un po' di smalto rispetto alla prima, però io una terza stagione ce l'avrei vista bene.
      Non sono mai stata una fan di Dawson ma qui James mi fa morire dalle risate!

      Elimina
  4. Sono una brutta persona: non ho ancora visto Crimson Peak D: giuro che recupero. E ho visto anche Suicide Squad e Ghostbusters ^^" solo perché mio fratello ha insistito! Io prima di te l'ho visto già da un po', però ogni volta dimentico di avvistati..sono un disastro XD
    Di the originals sono ferma all'episodio 1x06 da tipo mesi XD e poi sono episodi che ho visto a riprese perché proprio non mi viene voglia di guardare il successivo..Sarà per la storia appunto trita e ritrita1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto due volte! ^_^
      Io prima di te alla fine l'ho visto anch'io però non ho ancora preparato il post...mi sa che ora mi metto a lavoro. :D
      The Originals mi stava annoiando a morte perchè, basta, sempre gli stessi discorsi...invece poi sono andata avanti e gli ultimi episodi mi sono piaciuti.

      Elimina
    2. In questi giorni recupero anche gli altri due film!

      Elimina
  5. Ciao! :) Sense mi ispira, ma non mi sono ancora decisa... magari se riesco a smaltire almeno una delle serie che sto seguendo potrei farci un pensierino :)
    E la citazione che hai scelto mi piace davvero molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo! Su dai, c'è sempre spazio per una serie in più tra le mille che guardiamo! ^_^ Poi Sense8 ha solo 8 episodi. ;)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.