Things I Like | Febbraio 2017




Buongiorno! Com'è andato il vostro Febbraio?
Come vedete stavolta anticipo di un giorno questa rubrica per lasciare spazio domani al cover reveal del nuovo romanzo di un'autrice che stimo tanto come scrittrice e come persona. Vi lascio la sorpresa quindi tenete d'occhio il blog!


Serie Tv

Ogni tanto mi fisso con qualche serie e sento questo bisogno irresistibile di recuperare tutte le stagioni in una settimana. Quando succede così non guardo nient'altro, rivivo le scene nella mia mente anche quando non sono davanti allo schermo e, ovviamente, mi fisso pure con le canzoni che fanno da colonna sonora alla serie. Poi mi scoccio e interrompo bruscamente la visione, per riprenderla chissà quando: perchè io mezze misure mai.
La vittima designata di Febbraio è stata Teen Wolf: l'avevo già iniziato a fine Gennaio e nelle prime settimane di questo mese ho finito anche la terza e quarta stagione.
Ho anche iniziato la seconda stagione di Lucifer ma mi sono arenata verso metà perchè, nonostante il sempre mitico personaggio principale, la trama in sè stava iniziando ad annoiarmi.

TEEN WOLF (terza e quarta stagione)


Credo che la terza stagione sia per ora la mia preferita in assoluto, soprattutto per quanto riguarda la storyline della seconda parte della serie, in cui tra l'altro vengono inseriti elementi della mitologia giapponese. A questo proposito, Kira è forse il personaggio che mi piace di meno. Ho iniziato ad apprezzare Allison (e chi ha visto la serie, almeno fin qua, intuirà l'ironia della cosa) e ho adorato le battute di Isaac. Tutti gli episodi mi hanno lasciato senza fiato e sono stati super appassionanti e coinvolgenti.
Quarta stagione invece leggermente a calare, con una conclusione secondo me un po' forzata, ma comunque appassionante.
Personaggio in: Stiles
Personaggio out: Kira



Film

Non sarei io se mi ricordassi quali film ho visto di recente...

Sicuramente ho visto The Maze Runner, perchè dopo la lettura del libro volevo vedere come avevano realizzato la trasposizione cinematografica. Mi è sembrato un film fatto bene e sufficientemente fedele all'originale da non farmi scappare, però privo di quel qualcosa che mi avrebbe fatto saltellare sul posto e annunciare a tutto il mondo quanto meraviglioso fosse. E comunque Newt e Gally me li ero proprio immaginati diversi! Tre film -sì addirittura tre..il che vuol dire che i post li vedrete forse per il 2020- di cui invece vorrei parlarvi più approfonditamente sono Ex Machina, Animali fantastici e dove trovarli e The final girls: in modo diverso mi sono piaciuti tutti e, davvero, spero di riuscire a parlarvene prima del prossimo millennio. Nel caso uno di questi vi interessi particolarmente, sollecitate!

Libro del Mese


Strano ma vero, le mie letture di questo mese si sono focalizzate sul romance e i suoi sottogeneri. Mi sto facendo una cultura e non ho mancato di stupirmi di quante sfumature diverse possano esserci dentro un genere così ampio. Prova ad amarmi fa parte del filone erotic romance: se avete in mente le 50 sfumature ecco, dimenticatevene, perchè in confronto quelli sono libri per bambini. Non è una tipologia di romanzi che rientra normalmente nelle mie corde e li leggo davvero raramente ma, in questo caso, non ho potuto non apprezzarlo, nonostante tratti temi piuttosto controversi. Se volete sapere cos'è che mi ha colpito di Prova ad amarmi, vi rimando per ora al mio commento su Goodreads: presto arriverà anche la recensione sul blog!



Citazione
«Q» sbotta Lacey, furiosa. «Non posso mangiare niente di questa roba!»
Ben le mette una mano sul gomito. «Ma puoi mangiare i Biscotti della Nonna. Non ti fanno male, li ha fatti la Nonna. La Nonna non ti farebbe mai del male.»
(Città di Carta, John Green)

Amore. La sola parola la fa tremare dalle fondamenta. Ma non si può amare uno come lui. Non può. Non deve. Eppure quella sensazione, incredibilmente piacevole e dolorosa che le serra lo stomaco, somiglia a una cosa soltanto.(Prova ad amarmi, Sylvia Kant)


Cover del Mese

Come di consueto siete chiamati tutti a votare la vostra copertina preferita tra quelle che troverete nel form qua sotto!



Il mese scorso avete eletto come cover del mese quella di Ascolta il tuo cuore. Grazie a tutti i votanti!
cover di Gennaio
    


Commenti

  1. Sono d'accordo con te, la quarta di TW ha una conclusione troppo forzata, e finora la terza rimane la mia preferita ever. Ex Machina è il movie che mi intiga di più!!! The Maze Runner devo ancora leggere i libri e vedere i film.... quando questo accadrà, non lo so XD
    Sinceramente non pensavo che il romanzo della Kant ti convincesse! A me non è piaciuto per due motivi: lo stile dell'autrice, che proprio non è nelle mie corde, e la protagonista, che dire tonta è dire poco! U.U Per il resto penso che poteva essere un romanzo davvero intrigante...
    Tanto love Elsa <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah prima o poi riusciremo a leggere/vedere tutti i libri/film che vorremmo! :) Sul romanzo della Kant ho trovato difficile farmi un'opinione (tant'è che devo ancora scrivere la recensione..ehm ehm..). Come genere non fa assolutamente per me però secondo me ha diverse qualità; lo stile dell'autrice, al di là dei contenuti opinabili, per esempio a me invece è piaciuto. Sulla protagonista sono d'accordo con te...meglio stendere un velo pietoso. :D
      Grazie a te ;) <3

      Elimina
  2. Teen Wolf aaaaw sono stracontenta che ti stia appassionando <3
    Dalla quarta in poi non sono dello stesso livello, hai ragione, ma si tratta sempre di teen wolf, quindi alla fine non può non piacere XD
    Maze Runner a me era piaciuto tanto, però non so..ad un certo punto l'ho trovato leggermente pesante ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta colpa tua <3
      Ora sono a metà della quinta, però devo ancora farmi un'opinione!
      Maze Runner...sì, c'era qualcosa che stonava. :$

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.