Bentornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica condivisa 5 cose che!
Come vedete dal titolo, oggi si parla di libri che mi hanno divertito e fatto ridere. Leggendo soprattutto fantasy e distopici, non incappo spesso in libri umoristici e letture proprio esilaranti.
Come vedete dal titolo, oggi si parla di libri che mi hanno divertito e fatto ridere. Leggendo soprattutto fantasy e distopici, non incappo spesso in libri umoristici e letture proprio esilaranti.
1. serie Hex Hall/The Prodigium, Rachel Hawkins
I tre libri della serie (perchè mi rifiuto di considerare Magico come parte della serie principale) sono pieni di quell'umorismo che io definisco americano. Della serie che, anche nel bel mezzo di un cataclisma, i personaggi trovano il tempo per fare battute.
2. Come inciampare nel principe azzurro e Un giorno perfetto per innamorarsi, Anna Premoli
Potrei elencare tutti i romanzi della Premoli (tranne un paio che sono più introspettivi) ma questi due sono i miei preferiti in assoluto, che mi hanno fatto davvero ridere, quelli che ogni tanto rileggo e trovo sempre divertenti. Entrambi hanno delle protagoniste fantastiche, divertenti e ironiche!
3. Quanto ti ho odiato, Kody Keplinger
Un romanzo che, grazie alla protagonista piuttosto pungente, regala diversi sorrisi.
4. Trilogia delle gemme, Kerstin Gier
La protagonista, soprattuto nel primo volume della serie, regala una serie di perle di saggezza e di situazioni che al tempo trovai parecchio spassose.
3. Ti ricordi di me, Sophie Kinsella
Un'autrice che fa del divertimento uno dei suoi marchi di fabbrica: le sue protagoniste, infatti, si cacciano sempre in situazioni imprevedibili e assurde. Questo è quello che mi ha davvero fatto ridere di gusto in diverse scene!
Queste sono alcune delle letture che mi hanno fatto ridere e divertire. Quali sono le vostre? Scrivetelo nei commenti!
Se volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
Ciao, anch'io ho trovato molto divertente la trilogia delle Gemme, la protagonista combina parecchi pasticci!
RispondiEliminaVero, si caccia sempre in situazioni comiche! :D
EliminaAbbiamo in comune La trilogia delle gemme!! :) E' davvero una lettura divertente!! :)
RispondiEliminaSì, mi ha fatto ridere in moltissimi passaggi, soprattutto nel primo libro!
EliminaConcordo anche io su La trilogia delle gemme e anche la trilogia dei sogni della Gier è piuttosto divertente, soprattutto il primo volume-
RispondiEliminaLa trilogia dei sogni mi manca, spero di riuscire a leggere anche quella!
EliminaCiao! :) Sui libri della Premoli ti devo proprio dare ragione! E spero di riuscire a recuperare presto un altro dei suoi libri, perché associo questa autrice al mare e all'estate, quindi quale momento migliore per leggerlo? ;)
RispondiEliminaCiao!! Concordo, la Premoli è perfetta per le letture sotto l'ombrellone! ^_^
EliminaCiao :) anche io ho aggiunto Kerstin Gier nella lista, impossibile non inserirla ahaha e ho aggiunto anche due libri di Kinsella, ma non ho mai letto "Ti ricordi di me?", penso proprio che lo aggiungerò alla mia WL!! :) Invece, avevo già programmato di leggere la serie di Rachel Hawkins, ed ora sono ancora più convinta! Perché "Magico" non lo consideri della serie??
RispondiEliminabaci
Ho notato che La Trilogia delle Gemme ha fatto furore a questo giro. ^_^
EliminaDella Kinsella Ti ricordi di me è in assoluto il mio preferito tra quelli che ho letto, davvero divertente!
Per quanto riguarda Magico diciamo che io lo considero più uno spin-off della serie perchè comunque è incentrato sulle vicende di altri personaggi e perchè, per come era stata presentata e strutturata la serie, sembra un po' un'aggiunta a posteriori. Però sono considerazioni che ho fatto senza leggere il libro, magari una volta letto cambio idea. :)
Tutti libri che ho letto...wow!! la Kinsella e la Premoli anche per me, ma la prima con un altro libro.
RispondiEliminaConcordo sulla serie della Gier, ho riso meno con la serie delal Hawkins ma non è male. Non ricordo molto del libro della Keplinger :(
Ahahah stupendo, non capita spesso! ^_^ Il libro della Keplinger non è esilarantissimo, però ci sono diverse battute divertenti.
EliminaVado a vedere quale libro hai messo della Kinsella!