5 cose che...5 libri con meno di 200 pagine che consiglio
Buondì!
Anche questa settimana non manca l'appuntamento con la rubrica 5 cose che!
Continuate a leggere perchè oggi vi consiglierò delle piccole perle libresche.
1. Sette minuti dopo la mezzanotte, Patrick Ness
Inizio dal più lungo: 192 pagine. Un gioiello: profondo e toccante, ma allo stesso tempo magico e affascinante. [RECENSIONE]
2. Albion. Il principe spezzato, Bianca Marconero
190 pagine. Il Principe Spezzato è la novella che si colloca dopo il secondo volume della serie, Ombre. Un libro che tutti noi fan di Albion aspettavamo e che non delude, anche se spezza il cuore.
3. Coraline, Neil Gaiman
Chi non conosce il film tratto da questo libro? Una fiaba moderna, dai toni dark e intriganti. 184 pagine. [RECENSIONE]
4. Dov'è finita Audrey?, Sophie Kinsella
Sempre sulle 180 pagine, ma genere completamente diverso: Dov'è finita Audrey riesce ad essere un romanzo divertente e delicato al tempo stesso. Si discosta sicuramente dalla consueta produzione della Kinsella ma, onestamente, credo che sia la sua opera più riuscita. [RECENSIONE]
5. Gilded Ashes, Rosamund Hodge
Per chi legge in inglese, Gilded Ashes è un originale retelling di Cenerentola di sole 80 pagine. Il primo libro di Rosamund Hodge non mi aveva convinto granchè perchè, nonostante le buone idee, era tutto molto confuso. Con Gilded Ashes e con Il sentiero del bosco incantato, è riuscita invece a farmi cambiare totalmente idea. [RECENSIONE]
Menzione Speciale: Il Grande Gatsby, Francis Scott Fitzgerald
Ci credete? Il Grande Gatsby ha solo 182 pagine. Se non l'avete ancora letto, ve lo consiglio assolutamente.
Se volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
Quello della Kinsella mi manca. Albion è nel lettore ma devo ancora leggere il secondo! Coraline non lo conosco ma sei già la seconda che lo nomina...mi sa che devo rimediare subito!
Sette minuti dopo la mezzanotte non mi ha convinta fino in fondo, carino ma mi aspettavo una storia più emozionante. Credo sia un mio problema visto che è piaciuto a tutti.
Ciao Elsa! "Sette minuti dopo la mezzanotte" sembra davvero fantastico: me lo segno! *__* "Dov'è finita Audrey?" sembra interessante visto i temi trattati: è ora che mi legga qualcos'altro della Kinsella dopo "La ragazza fantasma", dunque mi hai dato un ottimo spunto! ;)
Ciao Vale! Spero piaceranno anche a te! Quello della Kinsella mi ha stupito perchè si discosta abbastanza dagli altri suoi romanzi che tendono ad essere un po' più "frivoli" e senza pensieri.
Ciao Elsa!! Coraline è davvero bellissimo, l'ho amato anche io!! Dov'è finita Audrey l'ho letto ma non lo ricordo molto bene, sicuramente però mi era piaciuto.. Sette minuti dopo la mezzanotte spero di leggerlo presto perché mi ispira un sacco!!
Quello della Kinsella mi manca.
RispondiEliminaAlbion è nel lettore ma devo ancora leggere il secondo!
Coraline non lo conosco ma sei già la seconda che lo nomina...mi sa che devo rimediare subito!
Anche il secondo di Albion è fantastico! *_*
EliminaSette minuti dopo la mezzanotte non mi ha convinta fino in fondo, carino ma mi aspettavo una storia più emozionante. Credo sia un mio problema visto che è piaciuto a tutti.
RispondiEliminaPeccato! Per me invece è stato il contrario: l'ho trovato molto emozionante e allo stesso temo raccontato con delicatezza.
EliminaCiao Elsa!
RispondiElimina"Sette minuti dopo la mezzanotte" sembra davvero fantastico: me lo segno! *__*
"Dov'è finita Audrey?" sembra interessante visto i temi trattati: è ora che mi legga qualcos'altro della Kinsella dopo "La ragazza fantasma", dunque mi hai dato un ottimo spunto! ;)
Ciao Vale! Spero piaceranno anche a te! Quello della Kinsella mi ha stupito perchè si discosta abbastanza dagli altri suoi romanzi che tendono ad essere un po' più "frivoli" e senza pensieri.
EliminaCiao Elsa!! Coraline è davvero bellissimo, l'ho amato anche io!! Dov'è finita Audrey l'ho letto ma non lo ricordo molto bene, sicuramente però mi era piaciuto.. Sette minuti dopo la mezzanotte spero di leggerlo presto perché mi ispira un sacco!!
RispondiEliminaCiaooo! Sette minuti dopo la mezzanotte ti conquisterà, ne sono sicura! <3
Elimina