Buongiorno!
Questa settimana torno con la rubrica 5 COSE CHE, per parlarvi dei cinque libri di genere rosa che più mi sono piaciuti. Io con il romance ho un rapporto di amore-odio, ma ci sono alcune autrici di cui leggerei anche la lista della spesa! E infatti diciamo che alla fine ho citato ben più di 5 libri!
1. Tutti i romanzi di Anna Premoli
Come non citare Anna Premoli? Se mi sono avvicinata al rosa è in gran parte merito suo. Vi consiglio praticamente tutti i suoi romanzi, ma i miei preferiti in assoluto sono Un giorno perfetto per innamorarsi, L'amore non è mai una cosa semplice e Come inciampare nel Principe Azzurro, di cui vi lascio la trama.
2. Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins
Una storia dolce e romantica al punto giusto, ambientata in una delle città più romantiche del mondo. Il primo bacio a Parigi è il primo libro di una trilogia; io per ora sono ferma al secondo volume, che purtroppo non mi ha catturato come questo.
3. Fangirl, Rainbow Rowell
In realtà ero indecisa tra questo e Per una volta nella vita, che ho adorato allo stesso modo. Alla fine ho optato per Fangirl più che altro perché è legato a bei ricordi e perché è stato il libro che ha sancito l'inizio delle mie letture in inglese.
L'anno scorso è finalmente approdato anche in Italia, pubblicato da Piemme.
4. serie Stage Dive, Kylie Scott
Per chi ama i romance un po' più piccanti, consiglio la serie di Kylie Scott, Stage Dive. È composta da quattro volumi e sono stati tutti pubblicati anche da noi.
Il mio preferito è sicuramente il terzo volume, Nessun Pentimento, di cui vi lascio la trama.
Nell'ultimo anno ho imparato che il genere rosa ha mille sottogeneri e sfumature. Per chiudere vi propongo quindi la serie paranormal romance The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout. Per le amanti dei triangoli.
Vi lascio la trama del primo volume, Caldo come il fuoco, oppure potete leggere QUI la mia recensione dell'intera serie.
Sono arrivata al numero 5 e in realtà mi mancano da citare due autrici che, secondo me, sono il massimo nei romance young adult: Kasie West e Morgan Matson. Della prima vi consiglio The Distance Between Us (che è in inglese), mentre della seconda Un amore inaspettato.
Se volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
Conosco "Carry On" di nome ma non l'ho ancora letto, ma lo farò sicuramente prima o poi. Anche perché si ricollega un po' a Fangirl perché lo spunto per la storia di "Carry On" è nato lì. :)
Ciao a casa ho dei libri di Anna Premoli, devo decidermi di leggerli. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/08/5-cose-che62-5-libri-rosa-che-ti.html
Bellissime scelte, della Premoli ho letto "L'amore non è una cosa semplice" e il seguito. Mi piacerebbe molto leggere "Come inciampare nel principe azzurro". "Fangirl" è tra le mie prossime letture.
Ciao! Mi sono trovata in difficoltà con questo tema, quindi ho optato per recuperare il Post sulle cover di luglio. Leggo pochi rosa, in genere romance all'americana e zero chick lit XD Fangirl è nella mia wishlist, è una storia che m'incuriosisce insieme alle altre che questa autrice ha scritto =) Il problema è trovare un lavoro per avere uno stipendio e poterli comprare tutti XD Un salutone Leryn
Ciao Leryn! Anch'io pensavo di non trovare abbastanza libri stavolta, e invece forse leggo più rosa di quanto pensassi! :D Eh ti capisco benissimo, abbiamo lo stesso problema! ^_^
Ciao Elsa! La serie della Armentrout è nella mia WL, mentre non sapevo che "Fangirl" fosse stato tradotto, alla fine! Ne ho sentito parlare così tanto (e bene) che penso proprio dovrò leggerlo; dopotutto, chi di noi non è una fangirl? ;)
Ciao Elsa!! Ho citato anche io la Premoli, "Come inciampare nel principe azzurro" non l'ho letto ma l'ho preso tempo fa in ebook, è quindi in attesa. Tra gli altri vorrei decidermi a leggere Fangirl, ne ho sentito parlare molto bene e vorrei prima o poi farmi una mia opinione su Rainbow Rowell!!
conosco solo fangirl, ma non l'ho letto, ho letto solo carry on, tu lo conosci?
RispondiEliminaConosco "Carry On" di nome ma non l'ho ancora letto, ma lo farò sicuramente prima o poi. Anche perché si ricollega un po' a Fangirl perché lo spunto per la storia di "Carry On" è nato lì. :)
EliminaCiao a casa ho dei libri di Anna Premoli, devo decidermi di leggerli. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/08/5-cose-che62-5-libri-rosa-che-ti.html
RispondiEliminaCiao! Spero che piaceranno anche a te!
EliminaLetti tutti e concordo con te!
RispondiEliminaYeeee <3
EliminaFangirl, prima o poi lo leggerò, ne ho sentito parlare bene da un sacco di blogger :)
RispondiEliminaÈ un romanzo davvero carinissimo, io l'ho adorato! <3
EliminaAnche io adoro la Premoli, il mio preferito è sicuramente L'amore non è fai una cosa semplice!
RispondiEliminaÈ piaciuto molto anche a me e l'ho trovato diverso dai suoi libri precedenti.
EliminaBellissime scelte, della Premoli ho letto "L'amore non è una cosa semplice" e il seguito. Mi piacerebbe molto leggere "Come inciampare nel principe azzurro".
RispondiElimina"Fangirl" è tra le mie prossime letture.
Grazie! Sono sicura che sia "Fangirl" che il libro della Premoli piaceranno anche a te! :)
EliminaCiao! Mi sono trovata in difficoltà con questo tema, quindi ho optato per recuperare il Post sulle cover di luglio.
RispondiEliminaLeggo pochi rosa, in genere romance all'americana e zero chick lit XD
Fangirl è nella mia wishlist, è una storia che m'incuriosisce insieme alle altre che questa autrice ha scritto =)
Il problema è trovare un lavoro per avere uno stipendio e poterli comprare tutti XD
Un salutone
Leryn
Ciao Leryn! Anch'io pensavo di non trovare abbastanza libri stavolta, e invece forse leggo più rosa di quanto pensassi! :D Eh ti capisco benissimo, abbiamo lo stesso problema! ^_^
EliminaLi ho letti tutti e concordo con tutte le tue scelte =)!
RispondiEliminaCiao Elsa!
RispondiEliminaLa serie della Armentrout è nella mia WL, mentre non sapevo che "Fangirl" fosse stato tradotto, alla fine! Ne ho sentito parlare così tanto (e bene) che penso proprio dovrò leggerlo; dopotutto, chi di noi non è una fangirl? ;)
Ciao Vale! Fangirl è carinissimo e, hai ragione, rispecchia parecchio noi lettrici! :)
EliminaCiao Elsa!! Ho citato anche io la Premoli, "Come inciampare nel principe azzurro" non l'ho letto ma l'ho preso tempo fa in ebook, è quindi in attesa. Tra gli altri vorrei decidermi a leggere Fangirl, ne ho sentito parlare molto bene e vorrei prima o poi farmi una mia opinione su Rainbow Rowell!!
RispondiEliminaCiao Gioia! :) Fangirl è carinissimo, spero ti piacerà!!
Elimina