Buongiorno!
Avete presente quelle caramelle che vi dimenticate nel fondo di qualche borsa e che ritrovate tutte appiccicose? Ecco, io in questi giorni sono un po' così. Lo so, non è una bella immagine -stupida umidità-.
L'argomento di oggi di 5 COSE CHE mi piace molto! Vi consiglierò 5 libri, uno per ognuno dei seguenti generi: fantasy, fantascienza, rosa, classici e narrativa. Iniziamo?
1. Fantasy: Skinwalker, Faith Hunter
Ma siii, partiamo dal genere più difficile! Scegliere un solo libro fantasy tra i tantissimi che ho amato era un'impresa impossibile, quindi ho pensato di citarne uno che non nomino spesso. Skinwalker è un urban fantasy dalle tinte mistery che vi terrà incollati alle pagine (RECENSIONE). La cattiva notizia è che, ad oggi, la Casa Editrice Fanucci ha pubblicato solo il primo volume della serie, che attualmente consta di oltre 11 volumi.
2. Fantascienza: Time Deal, Leonardo Patrignani
Per il genere fantascienza vi consiglio invece una lettura abbastanza recente e, per una volta, di un autore italiano: Time Deal di Leonardo Patrignani (RECENSIONE).
3.Rosa: Un amore inaspettato, Morgan Matson
I romanzi di Morgan Matson sono sempre carinissimi (come quelli di Kasie West): Un amore inaspettato è l'ultimo che ho letto in ordine di tempo (RECENSIONE).
4. Classici:Cime Tempestose, Emily Bronte
Credo di averlo nominato pochissime volte, ma Cime Tempestose è uno dei miei libri preferiti in assoluto. L'ho letto infinite volte e amato ogni volta: Heathcliff e Catherine sono tra i personaggi più complessi, passionali e ricchi di lirismo (e teatrali) che abbia mai incontrato.
5.Narrativa: Il rumore dei tuoi passi, Valentina d'Urbano
Anche qui la scelta non è stata semplice, ma proseguo con un altro romanzo particolarmente intenso e che mi ha colpito favorevolmente.
Sono curiosa: se doveste consigliare un solo libro per ognuno di questi generi, quali scegliereste?
Se volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
Skinwalker devo leggerlo! Quanto mi irrita che la Fanucci abbia una valagna di serie interrotte, tutte urban fantasy e paranormal romance tra l'altro U.U Cime tempestose a me non è piaciuto, troppo "odio", ma lo lessi diversi anni fa e sono sicura che se dovessi rileggerlo adesso lo troverei di sicuro più appassionante!
Bellissima scelta "Cime Tempestose"! Lo stavo per scegliere anche io! Invece "Time Deal" mi ispirava, ma di Patrignani ho letto "Multiversum", che non mi era piaciuto affatto, quindi ho deciso di lasciar perdere.
Ciao Elsa!! Tra quelli che consigli ho letto solo Cime tempestose, talmente tanto tempo fa che dovrei rileggerlo o almeno mi piacerebbe farlo! Tra gli altri invece vorrei decidermi a leggere qualcosa di Valentina D'Urbano dato che ne sento parlare molto bene!
Cime tempestose! Lo adoro :)
RispondiEliminaKia
È stupendo!! *_*
EliminaCime tempestose l'ho adorato! Degli altri che hai detto li ho letti tutti meno uno ma non li ho amati particolarmente
RispondiEliminaMi ispira molto "Time deal", conosco poco il genere fantascientifico, perciò sono incuriosita, mi segno il titolo :)
RispondiEliminaSkinwalker devo leggerlo! Quanto mi irrita che la Fanucci abbia una valagna di serie interrotte, tutte urban fantasy e paranormal romance tra l'altro U.U Cime tempestose a me non è piaciuto, troppo "odio", ma lo lessi diversi anni fa e sono sicura che se dovessi rileggerlo adesso lo troverei di sicuro più appassionante!
RispondiElimina"Time deal" era piaciuto tanto anche me, mi piace come scrive Leonardo e quest'ultimo me lo ha confermato!!
RispondiEliminaDi questi ho letto solo Time Deal e non è uno dei miei libri di fantascienza preferiti :(
RispondiEliminaBellissima scelta "Cime Tempestose"! Lo stavo per scegliere anche io!
RispondiEliminaInvece "Time Deal" mi ispirava, ma di Patrignani ho letto "Multiversum", che non mi era piaciuto affatto, quindi ho deciso di lasciar perdere.
Cime Tempestose è un classico che mi manca..prima o poi dovrò leggerlo!
RispondiEliminahttp://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/09/5-cose-che63-5-libri-da-consigliare-uno_1.html qua il mio post. Ciao
RispondiEliminaConosco solo Cime tempestose: meraviglioso.
RispondiEliminaSe vuoi dare un'occhiata, ti lascio il link al mio post
http://controletture.wordpress.com/2017/09/01/5-cose-che-10-5-libri-da-consigliare-uno-per-genere-fantasy-fantascienza-rosa-narrativa-classici
Ciao Elsa!! Tra quelli che consigli ho letto solo Cime tempestose, talmente tanto tempo fa che dovrei rileggerlo o almeno mi piacerebbe farlo! Tra gli altri invece vorrei decidermi a leggere qualcosa di Valentina D'Urbano dato che ne sento parlare molto bene!
RispondiElimina