5 cose che...5 cose che mi terrorizzano


5 cose che... è una rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers. Ogni venerdì proporrò una lista di 5 cose seguendo il tema della settimana.

Buongiorno lettori!
Oggi, dato che è venerdì 13 e si sta avvicinando Halloween, abbiamo pensato ad un argomento particolare e spaventoso. Tra l'altro sapevate che, tra le varie spiegazioni dell'associazione tra il numero 13 e la sfortuna, ce n'è una che riporta alla mitologia scandinava e al tredicesimo dio, Loki? Ce ne sono tante altre ma in questo periodo sono in fissa con la serie Vikings e il mio occhio è caduto lì!

Allora, io sono una fifona quindi di cose che mi terrorizzano ne avrei anche più di cinque...


1. I film con i fantasmi

Datemi uno splatter e qualunque altro film horror e riderò come una matta, ma fatemene vedere uno con suoni strani, porte che si aprono da sole e SOPRATTUTTO facce spaventose che appaiono all'improvviso e vi assicurerete che io non dorma la notte. Siccome però a quanto pare non sono una persona tanto normale, suscitano in me un irresistibile fascino e puntualmente finisco per guardarli (di giorno, con la casa piena di gente e un cuscino a portata di mano da stringere nelle scene più spaventose).
L'ultimo che ha colpito nel segno è stato Personal Shopper, che di spaventoso non ha tantissimo ma ha quanto basta (vedi facce terrificanti e porte che si aprono e chiudono da sole). Ma quello che ricorderò sempre con il massimo del terrore è The Ring che, simpaticamente, all'epoca scelsi di vedere al cinema per il mio compleanno.

Casper invece è simpatico

2. Insetti

Api, cavallette, scarafaggi...sono democratica, scappo da tutti indiscriminatamente. Si salvano giusto le farfalle (che sono belle se osservate a debita distanza) e le zanzare (che sono irritanti e basta).


3. La macchina che si ferma in un luogo sperduto o in mezzo ad una strada a scorrimento veloce

La mia macchina è un po' vecchiotta e ogni tantomi dà qualche problema perciò, quando vedo qualche spia o sento qualche rumore sospetto, vado in modalità panico.


4. I cavalli

Sono degli animali meravigliosi ma, anche qui, meglio visti da lontano. Ogni volta che assisto a qualche sfilata o manifestazione con i cavalli, ho sempre il terrore che me ne finisca addosso uno.


5. Le altezze

Sicuramente non mi vedrete mai nell'ultimo gradino di una scala mediamente alta, nè sporgermi da una balaustra e tanto meno salire sulle montagne russe o su uno scivolo acquatico, o fare bungee jumping.





Ora che ho perso anche la poca dignità che mi restava, fatemi compagnia e ditemi: quali sono 5 cose che vi terrorizzano?


Se volete partecipare anche voi alla rubrica condivisa delle #5coseche potete iscrivervi commentando il post introduttivo su Twins Books Lovers (qui) e unirvi al nostro gruppo Facebook!
 

Commenti

  1. Condivido la differenza nei film horror: splatter oppure i vari Leatherface, Jason Voorhees, Michael Myers e Freddy Kruger et similia vanno benissimo - sono in qualche modo più "reali".
    Ma quando si tratta di fantasmi e possessioni demoniache, ciao proprio.
    Io sono solita dire che The Ring mi ha bloccato la crescita: in terza media ero una delle più alte della mia classe, poi ho visto il film al cinema e non sono più cresciuta di un centimetro. xD
    Ho ancora il terrore della televisione che si accende da sola, quel film mi ha traumatizzata. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi The Ring ha mietuto altre vittime oltre me. Aiuto, io all'epoca avevo anche il televisore in camera quindi immagina la difficoltà ad addormentarmi! ^_^

      Elimina
  2. Condivido l'altezza, in parte gli insetti e sempre in parte la macchina guasta...

    RispondiElimina
  3. Ciao! Vedo che il vuoto e l'altezza sono paure che accomunano molte di noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì penso che siano tra le più comuni :)

      Elimina
  4. Sei uguale a me con gli insetti, io caccio un urlo che mi sentono per tutto il paese se uno casualmente decidesse di avvicinarsi alla sottoscritta :( se vuoi ti lascio anche il mio post: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/10/5-cose-che-5-cose-che-mi-terrorizzano.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'estate mi è capitato di andare in una spiaggia di solito tranquilla e trovarla completamente invasa dalle api. La gente se ne stava tranquillamente sotto gli ombrelloni con queste che ronzavano attorno: io sono fuggita. ^_^

      Elimina
  5. I cavalli, pensavo fossero animali belli ma visti da vicino sono enormi, capisco la tua paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto! Hai centrato in pieno il punto! Da me capita spesso che li facciano sfilare nelle sagre e nelle feste paesane; capita che passino in strade abbastanza strette con la folla ai due lati, quindi te li vedi proprio vicinissimi.

      Elimina
  6. "La macchina che si ferma in un luogo sperduto" quante ne ho viste nei film horror...

    RispondiElimina
  7. Anche io ho messo l'altezza, credo che sia il mio problema più grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna nel mio caso non è un problema grandissimo, dipende dalla circostanza e da quando sono in alto.

      Elimina
  8. Io adoro tutto quello che riguarda fantasmi, possessioni e robe simili, ma allo stesso tempo mi fanno cagar sotto ahahahah
    Gli insetti CHE ORRORE. Di tutti i tipi, nessuno si salva, nemmeno le farfalle. Come si suol dire, se nasci bruco, non puoi morire farfalla u.u una volta a sorpresa una mi si è posata sulla gamba. E nemmeno voleva staccarsi. Per poco non svenivo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah siamo in due allora! :D
      Io le farfalle preferisco ignorare che una volta erano bruchi però, ecco, anche quelle sempre a distanza: se me ne ritrovassi una addosso inizierei come minimo a correrre ed agitare braccia e gambe come una scema (perché ovviamente che schifo toccarla).

      Elimina
  9. Ciao! Oddio, i cavalli...sono anni che il mio fidanzato tenta in ogni modo di convincermi a fare equiazione, attività che lui adora e ha praticato per anni e anni, ma ciò implica stare a stretto contatto con gli equini...NO, GRAZIE! U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah meglio ammirarli da lontano! ^_^

      Elimina
  10. Ciao Elsa...come ho scritto nel mio post, sarà perché sono una gran fifona ma condivido praticamente tutte le tue paure!! xD Io ho paura di qualsiasi film horror, fantasmi compresi, tra gli insetti ce n'è qualcuno che mi lascia indifferente ma non è che in generale li guardi con molta simpatia e...hai ragione!!! Anche io ho mooolta paura dei cavalli! Se sono "liberi" cerco di mantenere sempre una certa distanza, probabilmente perché ho la sensazione che siano animali poco prevedibili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia, vedo che ci capiamo! ^_^ Io con i cavalli mi tengo a distanza anche se sono tenuti, non si sa mai!

      Elimina
  11. Per me gli insetti senza dubbio, e le altezze dipende appunto dall'altezza XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.